I Colori di Cinquino.net
 FIAT 419 Blu Turchese
 FIAT 472 Celeste Crociera
Login
FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118912
2) omas 48188
3) borghillo.s 44625
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28511
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24788
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 17




 Tutti i forum
 CINQUINO.NET
 Consigli per chi cerca o vende una 500
 Alla ricerca del cinquino perduto

Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!

Nome utente:
Password:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a SinistraCentratoa Destra Riga orizzontale Inserisci un indirizzo web (HYPERLINK)Inserisci indirizzo email (EMAIL)Inserisci un'immagine (IMAGE) Inserisci del codice (CODE)Inserisci una citazione (QUOTE)Inserisci elenco
   
Messaggio:

HTML non è attivo
Il codice su forum è attivo
Faccine
Felice [:)] Molto Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla 8 [8] Infelice [:(] Timido [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 Allega una immagine - (se non sai come allegare un immagine clicca qui)

 

R E V I S I O N E     D E L L A     D I S C U S S I O N E
mimidiroma Inviata - 17 December 2014 : 08:50:39
Ho letto con molta attenzione, lo ritengo interessante, alla pari di un buon manuale da leggere e imporre nella nostra memoria.
A mio giudizio sembra essere un po tardivo, le nostre amate sono "finite" da un pezzo, chi le possiede, riferendomi a coloro che cercano di disfarsene, pensano di avere un tesoro in soffitta, a volte veri ruderi, e le fanno valere come una statua dell'antica Roma.
Può capitare in qualche paese/ino, di trovarne discrete, ma anche qui il "contadino" fa valere sempre la sua astuzia, per non parlare poi dei concessionari auto, a volte ti vendono solo targa e libretto, l'auto la trovi in un sacco, come è anche difficile vederne diverse per poi scegliere, potrebbe capitare di averla vista per la prima e ultima volta.
E' molto difficile, io eviterei le prime serie (se esistono ancora) pagare molto e moltissimo per farla risorgere, che poi i soldi spesi non torneranno ma i indietro, una di famiglia è diverso, ci è appartenuta, ma è stata tenuta in ordine e questo che ne aumenta il valore, e perciò non ce ne separiamo.
Non è cosa facile prendere decisioni, occorre capire cosa cerchiamo e quale sia il fine, personalmente a me piace per la facilità di intervenire sul motore, sarà sempre una 500 ma a modo mio, non mi piace la velocità ma grinta che esprime al solo sentirla in moto.
Averne una e portarla per mano come un bambino NO.
Buona caccia al tesoro.....le mie sono considerazioni strettamente personali.
Mimì
5   U L T I M E      R I S P O S T E    (Ultimi inserimenti)
mimidiroma Inviata - 17 December 2014 : 14:42:46
Robertino, hai la fortuna di vivere in una bellissima Regione Italiana, buon clima, ecco....buon clima asciutto, qui nel nord pioggia, nebbia e umidità, le auto specie quelle di un tempo sono tutte marce, se ne sono salvate poche, e quelle poche è difficile recuperarle se non si è carrozzieri, troppo elevata la spesa, per quanto possa essere minima quella di acquisto, e poi che cosa avrebbe di originale se tutto o quasi è stato sostituito con pezzi di dubbia di qualità.....io sono per recuperarla ma non per cercare l'assoluta "originalità" che a mio parere non conta nulla.
mimidiroma Inviata - 17 December 2014 : 14:24:05
Ciao, le 500 sono tutte da ammirare, i ragazzi ne vanno pazzi, li vedo quando ci sono i raduni di auto e moto storiche, dalle mie parti in provincia di Mantova e paesi-città confinanti, quasi ogni domenica (primavera-estate) ci sono questi incontri, vado con la moto ma seguo le 500.
Non me ne vogliano i puristi, quelle più ammirate sono quelle "geneticamente modificate", alcune fanno la "folla" e fotografate come star, le altre stanno li in anonimato, quasi timide e veramente me ne dispiace.....qualche anziano....quasi sempre il proprietario e famiglia.
Qui il valore materiale è anonimo, la gente non comprende i sacrifici e le risorse impiegate per quello che a noi parebbe un gioiello....
Mimì
robertino_salemi Inviata - 17 December 2014 : 13:56:45
La mia la acquistai in un paesino....e grazie a questa fondamentale condizione (secondo me) ho con me un buon mezzo acquistato ad un prezzo decente.
THOR Inviata - 17 December 2014 : 13:19:45
concordo con te mimi', se hai la passione vera per la 500, accetti qualsiasi modello adatto alle proprie tasche... molti invece si rovinano pagando cifre esorbitanti per una D o una N.... per non parlare del restauro a cui vanno incontro.... per dire poi solamente : io ho una 500... ma mica " normale" io ho una D....: come si dice noi in toscana.... : dhe hai una D, che è sempre una 500 al costo di una ferrari... hai fatto un bell'acchiappo: ahaha
Lunadix Inviata - 17 December 2014 : 13:18:27
Quelle nei paesini secondo me ci sono ancora, anche se sono sempre piu' rare.

Tra rottamazioni, ruggine, e i famosi "contadini" che non sono piu' disinformati magari come potevano essere un tempo , è sempre piu difficile trovarne ma non ancora impossibile.

Certo e' che piu il tempo passa e piu il Cinquino diventa una vera auto d'epoca nel senso che inizia a diventare "rara" e meno auto d'epoca entry level

Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy