I Colori di Cinquino.net
 FIAT 419 Blu Turchese
 FIAT 472 Celeste Crociera
Login
FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- Ricambi Francia lombardi...
da: adriano.casoni


- ciao a tutti...
da: Bj one


- presentazione...
da: marco88


- Spinterogeni alternativi....
da: ape20ff


- Ecco la mia A Bedda...
da: piraz72


- Scoppiettii in rilascio e carburazi...
da: Brunos


- stucco per guarnizione parabrezza...
da: Brunos


- Figli....
da: adriano.casoni


- Ape il misogino......
da: ape20ff


- Per scherzare:(Scherzi da sindromi ...
da: ape20ff

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 68222
2) borghillo.s 42028
3) vik 31396
4) Massimo la Falce 22639
5) Piero595 20168
6) ape20ff 15803
7) fab64 13321
8) Pessimo Elemento 13192
9) coplen 12683
10) luciano 62 10578
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12468
Ultimo iscritto:
gianni_67

Utenti Online 0


Visitatori Online 9




 Tutti i forum
 CINQUINO.NET
 Consigli per chi cerca o vende una 500
 Quotazione della mia 500F

Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!

Nome utente:
Password:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a SinistraCentratoa Destra Riga orizzontale Inserisci un indirizzo web (HYPERLINK)Inserisci indirizzo email (EMAIL)Inserisci un'immagine (IMAGE) Inserisci del codice (CODE)Inserisci una citazione (QUOTE)Inserisci elenco
   
Messaggio:

HTML non è attivo
Il codice su forum è attivo
Faccine
Felice [:)] Molto Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla 8 [8] Infelice [:(] Timido [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 Allega una immagine - (se non sai come allegare un immagine clicca qui)

 

R E V I S I O N E     D E L L A     D I S C U S S I O N E
Theborga Inviata - 10 October 2015 : 15:40:04
Come ho detto nell'area delle presentazioni sono in possesso di una 500F del 1966.

Da quel che ho visto e letto in giro potrebbe trattarsi di una 8 bulloni ma non ne sono affatto certo.

E' stata acquistata molti molti anni fa (una 20ina almeno) da mio padre. La vettura era di una signora torinese. Mai incidenti o strapazzi. Ovviamente andava sistemata e così è stato fatto. Ora però sono passati anni e, credo, la piccolina meriti di meglio che una condizione buona. Secondo me occorre una limatina ad alcune imperfezioni lievi (unicamente di carrozzeria) ma che andrebbero corrette.

La macchina è in buonissime condizioni... meccanicamente è perfetta. Anche di carrozzeria sta messa bene ma inizio a notare una lieve (molto lieve) fioritura sul parafango ant. sx. E' così da 5 anni ormai quindi il sintomo è superficiale. Ma, in ogni caso, a mio parere sono di fronte ad un bivio: la risistemo al 100% oppure realizzo? Io non ho conoscenze o "agganci" con carrozzieri o esperti in restauri. Quindi forze preferirei lasciarla in buone mani piuttosto che addentrarmi in avventure costose.

Tutto dipende dal suo valore e qui direi che non posso trovare persone più titolate per aiutarmi!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
10   U L T I M E      R I S P O S T E    (Ultimi inserimenti)
Theborga Inviata - 12 October 2015 : 15:15:14
...vedo che siete tutti dello stesso parere! Beh, io sono ovviamente dell'idea che tenerla così sia la cosa più sensata, economicamente parlando. Per come la vedo io peró é un peccato... Vedendo certe vostre creature cosí lucide e fiammanti poi.... Ripeto. Seguiró i vostri pareri.... Se troverò un acqirente interessato ad un prezzo onesto per entrambi bene. Viceversa chissá.... Potrei anche sentire un carrozziere per una perizia ed un intervento meno "drastico"!
Nel caso qui nel torinese avete agganci/ dritte e persone esperte in materia da consigliarmi?

P.s. Ancora grazie per i vostri preziosi consigli!
Ciccio Corda Inviata - 12 October 2015 : 12:22:19
Una verifica in foto è praticamente impossibile, tuttavia al netto delle osservazioni già fatte, e solo dopo una verifica della situazione dei fondi, anche io non consiglierei un restauro integrale. Parrebbe una bella F conservata nel migliore dei modi. Mentre un'operazione di manquillage non sarebbe male. Comunque, qualunque cosa si dovesse decidere, toglierei subito quella vitina che tiene il profilo nella punta paraganfo anteriore. Quel punto è gia molto delicato di suo e un foro in quel punto, anche se muniscolo, sarebbe una vera e propria mina vagante. Per il prezzo, dunque, sarebbe necessaria una accurata verifica sul posto.
Theborga Inviata - 11 October 2015 : 19:22:34
Grazie mille ragazzi! Non avevo dubbi che avreste "radiografato" la bimba! Quello che non mi aspettavo erano una tale velocitá e ...il tatto nel dare le ferali notizie! )))

Alla luce dei vostri commenti ( che sottoscrivo pienamente) credo che proverò a cercare di venderla alla giusta cifra. Chissá che magari un carrozziere "scafato" non la faccia sua e con pochi ritagli di tempo non le restituisca il giusto merito!
Come avete detto si tratta di problemi superficiali... Fondi e resto sono a posto dato che é stata revisionata da poco e controllata. Però il gioco deve valere la candela.... E per me, come avete detto, sarebbe un salasso!
claudio bernardi Inviata - 11 October 2015 : 11:33:29
Ciao Theborga, come ti ha già detto Marco88, la tua non è una 8 bulloni, sia perchè le cerniere delle porte non sono serrate con otto bulloni sia perchè la produzione della 8 b va dal marzo al novembre 65.
Giustamente per una valutazione adeguata, bisognerebbe visionare l'auto, ma tenendo conto di ciò che dici tu e delle pecche elencate, credo che un prezzo di partenza possa aggirarsi intorno ai 3000 euro, 500 euro in più o in meno.
Questo dipende molto dall'ipotetico acquirente. Io ad esempio le cerco con documenti in regola, ma completamente da rifare, certo che se ne comprassi anche una come la tua la rifarei tutta superando così di troppo il valore finale.
E' anche vero che però ci sono tanti appassionati che se al colpo d'occhio e bella, non sono proprio degli esperti e per loro la cosa principale è che sia carina e funzionale per usarla e arrivano anche a darti i 4000/4500 euro.
Claudio
marco88 Inviata - 11 October 2015 : 10:46:30
allora, la tua è una bella 500 F (non 8bulloni) è abbastanza in regola con le caratteristiche dei modelli F originali, come detto la batteria non è assolutamente la sua, è molto più grande ed infatti non entra nel suo naturale alloggio a fianco della ruota di scorta. poi ci sono altre piccolezze da rivedere.
Anche in foto si nota che è un restauro ormai datato, ma tutto sommato nulla vieta di fare qualche piccolo ritocco e non un intervento integrale.
Quello che posso consigliarti è che se hai la passione e la 500 ti piace sistema le piccole cose magari con calma ed intanto goditela, non spenderai tantissimi soldi. Mentre ti sconsiglio di eseguire un vero e proprio restauro integrale, andresti a superare con i costi il valore della 500, ed anche andandola a rivendere non riusciresti nemmeno ad avvicinarti a quanto speso. Poi ti ripeto, sei un vero appassionato e vuoi un cinquino perfetto e non fai calcoli di soldi ecc ecc allora fai pure, anche grazie al forum troverai sicuramente carrozzieri esperti e preparati.
Se tu volessi monetizzare adesso tieni conto che solitamente ci sono sue tipi di acquirenti, chi cerca una 500 distrutta da pagare poco e poi restaurare, oppure chi cerca una 500 già restaurata ed in ottime condizioni magari pagandola qalcosina in più ma per poi non metterci più le mani. La tua mi sembra che stia a metà delle due ipotesi e per una valutazione corretta ci sarebbe da guardare bene i fondi e tutti quei punti che solitamente creano problemi.
andreacinquino Inviata - 11 October 2015 : 09:38:47
PS, la batteria non è la sua e non va davvero li!!!
andreacinquino Inviata - 11 October 2015 : 09:35:47
8 bulloni vuol dire che ha 8 bulloni per fissare ciascuna portiera, quindi a meno che non abbiano sostituito i montanti, non è una 8 bulloni.
Theborga Inviata - 10 October 2015 : 15:45:13
Ora lascio a voi esperti i commenti... e ringrazio fin da subito chi mi aiuterà a capire il valore del mio cinquino! ;-)
Theborga Inviata - 10 October 2015 : 15:43:51


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Theborga Inviata - 10 October 2015 : 15:41:51
i problemini....

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy