English version

Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

Abbiamo raccolto circa

120,00 Euro

Grazie!
Articoli recenti
Primo Piano - Portachiavi Ufficiale Cinquino.net Edizione Limitata NUOVA PROCEDURA ACQUISTO

Primo Piano - Emergenza HAITI - Scegli di agire

Primo Piano - Disastro a Messina, ancora una volta state tutti bene?

Primo Piano - Assistente Cinquino.net - il software

Primo Piano - E' uscita sul mercato la nuova 500 cabrio, che ne pensate?

Primo Piano - Terremoto in Abruzzo: state tutti bene?

Primo Piano - 8 Marzo - Cinquino in rosa

Primo Piano - Crisi nel mercato dell'automobile

Storie - Storia di Gigetta e Federico_500_F_1966

Primo Piano - Shop.cinquino.net - i negozi per gli appassionati della 500

Recenti dal forum
- 500 L di Piacenza...
da: heavymetal 500

- IL RESTAURO DI MINOU...
da: bic

- Autorestauro 500 L...
da: Super p

- Comportamento femminile.......
da: heavymetal 500

- Circuito freni in pressione...
da: Gio mastrüssü

- fiat 850 spaider(una dolce creatura...
da: Caligola

- Rimontaggio cornici raschiavetro...
da: Caligola

- RADUNO BELPASSO ( CT)...
da: mimmo500L

- cruscotto a 6 strumenti...
da: abebabe

- sotto al sedile posteriore........
da: Gio mastrüssü

Sondaggio
- La 500 è maschio o femmina?
Maschio
Femmina

Vedi Risultati (202 voti)
Statistiche
Utenti registrati: 8090
Discussioni attive: 10310
Ultimo iscritto: boba3aggiusta

Chi c'e' online:
  • salvo_27
  • stanyevic
  • elkerso500italianstyle
  • ciccio corda
  • tindaro
  • heavymetal 500
  • almi1976
  • super p
  • skitikkio
  • ale5cento
  • bixiomax

Utenti online: 11
    Visitatori online: 24

•  Forum
     Area Tecnica
     Tecnica: Interni
     sedili
     Nuova discussione
     Partecipa alla discussione
     Versione stampabile
    Bookmark and Share
    Autore Discussione 

fabietto86 Cinquino nuovo nuovo (andora)

Messaggi 66

Garage veicoli
    Spedito - 21 September 2009 :  11:33:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao gente!! io devo cambiare i sedili della mia 500. quanto può costare?? mi conviene rifoderare i sedili opure trovarne dei nuovi??

mimmo-anna2002 Cinquino Abarth/Giannini (Cislago)

Messaggi 1488

Garage veicoli

Spedito - 21 September 2009 :  11:45:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Dipende, cosa intendi? Se il telaio di ferro è marcio allora devi cambiare tutto.
    Se sono "sfondati", quindi imbottiture e molle andate, allora conviene metterli a posto.
    Le molle costano poco, le imbottiture un centinaio di Euro (se usi la spugna da un centro commerciale ancora meno) e le fodere ancora un cantinaio di euro.
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 66

Garage veicoli

Spedito - 21 September 2009 :  11:47:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

quello di guida è sfondato. riesco a cambiare io le molle??
    Vai ad inizio pagina

MORGHI Cinquino nuovo nuovo (SASSARI)

Messaggi 39

Garage veicoli

Spedito - 21 September 2009 :  11:54:19  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

dipende, se sei un po pratico, io per rifoderare i due anteriori o speso 80 euro dal tapezziere ma avrei potuto benissimo farlo da sola,mi ha sostituito le molle e rifatto l'imbottitura gli ho fatti fare leggermente più alti perchè non riuscivo a vedere la strada con il sedile originale....
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 1488

Garage veicoli

Spedito - 21 September 2009 :  14:42:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Fabietto è molto molto semplice rimettere a posto i sedili del cinquino.
    Le molle è altrettanto semplice cambiarle; sono incastrate ai bordi del telaio del sedile.
    Quindi armati di cacciavite a taglio, pinza e buona pazienza e vedrai che è più facile a dirsi che a farsi.
    Una volta che ci sei magari puoi anche dare una mano di vernice alla struttura metallica, se lo necessita.

Per Morghi :
    Che imbottiture ti ha messo il tappezziere? Io ho comprato il tutto in un negozio e-bay ben fornito e serio e adesso la seduta è bella alta e confortevole.

Il negozio è il seguente :
    http://stores.shop.e...

Ciao.
    Mimmo
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 66

Garage veicoli

Spedito - 21 September 2009 :  16:04:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

grazie mimmo x l'istruzione.. allora ci provo a cambiarle..
    grazie a tutti
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 1488

Garage veicoli

Spedito - 21 September 2009 :  16:08:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Vai tranquillo fabietto, vedrai che ti divertirai!!
    Vai ad inizio pagina

MORGHI Cinquino nuovo nuovo (SASSARI)

Messaggi 39

Garage veicoli

Spedito - 21 September 2009 :  16:40:05  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

x mimmo:mi ha messo moooltaaaa gomma piuma......... lo sò non è originale però il risultato è soddisfacente,e almeno non mi ritrovo più sotto il sedile quei fastidiosi filini, perchè mi ha anche messo un telo tra le molle e la fodera finale
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 1488

Garage veicoli

Spedito - 21 September 2009 :  16:50:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Morghi, se così ha fatto davvero un buon lavoro avendo messo il telo tra l emolle e l'imbottitura.

X Fabietto : Devi fare anche tu lo stesso; se hai la possibilità compra/fattidare un sacco di Juta di quelli che si usano per la raccolta del grano, lo tagli a misura e della forma identica a quello ce hai sotto ora e verrà un lavoro eccellente!!
    Vai ad inizio pagina

oragno Cinquino tenuto bene (vicenza)

Messaggi 529

Garage veicoli

Spedito - 25 October 2009 :  19:26:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

chiedo consiglio anche io dovendo rifare i sedili della L,
    volevo smontarli e vedere come sono messi sotto,poi devo cambiare le fodere,ma quelle che vendono già fatte che differenza hanno di quelle che usano dai tappezzieri?vestono bene?
    Vai ad inizio pagina

Caligola Cinquino da esposizione (Ventimiglia)

Messaggi 4982

Garage veicoli

Spedito - 16 January 2010 :  16:38:15  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Sto cercando dei sedili tipo fusina per la mia 500 ma a parte le repliche trovate in rete a prezzi sbalorditivi, non riesco a trovare quelli regolabili.
    Che voi sappiate, esistono i sedili tipo fusina reclinabili?
    Se si, potreste postarmi il link o l'indirizzo del negozio?
    Grazie in anticipo.
    Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)

Messaggi 1812

Garage veicoli

Spedito - 16 January 2010 :  17:27:09  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 1812

Garage veicoli

Spedito - 16 January 2010 :  17:28:56  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Questo è il link giusto:

http://www.deser.it/...

Vai ad inizio pagina

Messaggi 1812

Garage veicoli

Spedito - 16 January 2010 :  17:40:41  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

C'è anche l'occasione:
    http://www.annunci.n...

Vai ad inizio pagina

Messaggi 4982

Garage veicoli

Spedito - 16 January 2010 :  18:59:55  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Grazie Macovince, ho visto l'annuncio ma sono fissi e non si possono reclinare.
    Quelli di deser sono belli e reclinabili, pero', a dire di alcuni utenti del forum, sono troppo larghi e toccano contro le portiere.
    I fusina, sono comodi?
    Sto cercando dei sedili abbastanza rigidi e un po' sagomati, (soffro di schiena) per affrontare viaggi col 5ino.
    Quelli attualmente installati sono del 126 FSM con poggiatesta, avevo anche pensato di far rifare gli stessi con gommapiuma piu' rigida e dargli un aspetto piu' sportivo.
    Saranno in grado i sigg. tapezzieri a fare un lavoro del genere?
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 1812

Garage veicoli

Spedito - 16 January 2010 :  20:38:17  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

I Fusina rifatti da "Deser" sono molto comodi e nella 500 ci stanno benissimo

Vai ad inizio pagina

hectorbb Cinquino Abarth/Giannini (Roma - Palmi (RC))

Messaggi 1080

Garage veicoli

Spedito - 17 January 2010 :  19:44:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
    Originariamente inviato da macovince

I Fusina rifatti da "Deser" sono molto comodi e nella 500 ci stanno benissimo

Hai idea di quanto costino?
    Grazie

Che cosa resta del passato,
    forse una cinquecento blu...
    (Pino Daniele)
    Vai ad inizio pagina

No Ruggine Cinquino nuovo nuovo (Acqui Terme (AL))

Messaggi 97

Garage veicoli

Spedito - 18 January 2010 :  21:10:00  Mostra profilo  Clicca per vedere No Ruggine's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

ma cambiando le molle si riesce ad ottenere una seduta piu alta?? io sinceramente non sapevo si potessero cambiare e quando ho rifatto i miei non l ho neanche guardate.. cioè, ho visto che erano integre e non sono stato a controllare se molleggiavano bene.. xò quando mi siedo non me lo sento comodo.. sembra che sprofondi un pò troppo diciamo..
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 1812

Garage veicoli

Spedito - 18 January 2010 :  21:27:27  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
    Originariamente inviato da hectorbb

Hai idea di quanto costino?
    Grazie

Mi dispiace, assolutamente NO

Vai ad inizio pagina

prozz Cinquino nuovo nuovo (roma-campobasso)

Messaggi 72

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2010 :  23:05:49  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

salve ragazzi dovrei rifoderare i sedili ho bisogno di un vostro aiuto...
    calcolando che parto da zero (ho solo lo scheletro del sedile) secondo voi questo prodotto va bene per imbottire i sedili?
    http://cgi.ebay.it/A...

PS. lo spessore c'è sia da 4 che da 6 cm...quale è migliore?

grazie a todos
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 4982

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2010 :  23:14:11  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Non credo che questo tipo di imbottitura sia valida per i sedili.
    Quella dell'annuncio da te postato, serve per insonorizzare ed è fatta di poliuretano.
    Per i sedili è un'altra, se giri in rete la trovi gia' sagomata ma al momento non ricordo il nome del venditore.
    Vai ad inizio pagina

restarauto Cinquino tenuto bene (CA)

Messaggi 574

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2010 :  23:16:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

[quote]Originariamente inviato da prozz

calcolando che parto da zero (ho solo lo scheletro del sedile) secondo voi questo prodotto va bene per imbottire i sedili?

Credo che quella da 4 cm vada benissimo. Se vuoi puoi vedere il restauro dei miei sedili http://www.cinquino....

(...) Non impegnarti mai a fare qualcosa per fare bella figura o per evitare di fare brutta figura dinnanzi a chiunque. Prendi impegni solo per le cose che sei capace di fare e che sei deciso di fare realmente e basta.
    (A. Gramsci)
    Vedi e commenta i miei restauri www.cinquino.net/top... www.cinquino.net/top... http://www.cinquino....
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 574

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2010 :  23:16:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

[quote]Originariamente inviato da prozz

Credo che quella da 4 cm vada benissimo. Se vuoi puoi vedere il restauro dei miei sedili http://www.cinquino....

(...) Non impegnarti mai a fare qualcosa per fare bella figura o per evitare di fare brutta figura dinnanzi a chiunque. Prendi impegni solo per le cose che sei capace di fare e che sei deciso di fare realmente e basta.
    (A. Gramsci)
    Vedi e commenta i miei restauri www.cinquino.net/top... www.cinquino.net/top... http://www.cinquino....
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 4982

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2010 :  23:21:01  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

http://stores.shop.e...

Questo rivenditore è uno dei tanti, spero possa esserti utile.
    Vai ad inizio pagina

prozz Cinquino nuovo nuovo (roma-campobasso)

Messaggi 72

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  19:30:47  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

grazie ragazzi per le info
    quale spessore mi consigliate di prendere? io opterei x 5-6 cm però il mio dubbio è se dopo la tappezzeria non ci va più in quanto troppo "pieni"
    @caligola: preferisco comprare gommapiuma così a minore prezzo riesco ad imbottire anche quelli posteriori..andrò in un negozio qui a roma e mi farò consigliare...non prenderò quella insonorizzante..
    grazie
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 66

Garage veicoli

Spedito - 14 April 2010 :  22:13:37  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ragazzi mi sapete dire un pò dove posso trovare le molle dei sedili posteriori??
    lo schienale dei sedili nn ci vogliono le molle giusto??
    Vai ad inizio pagina

deltonerally Cinquino nuovo nuovo (trieste)

Messaggi 26

Garage veicoli

Spedito - 16 April 2010 :  18:54:17  Mostra profilo  Visita l'homepage di deltonerally  Rispondi allegando il testo

Lo so che così facendo farò impallidire tutti gli ASI fan ma nn si potrebbe fare una guida con la lista di tutti i sedili che gli utenti hanno applicato sulle loro 5............?io dovrei montarli sul 126,ma cambia poco,sarebbe 1 cosa utile per valutare gli ingombri ,visto gli spazi a disposizione delle bic............
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 66

Garage veicoli

Spedito - 20 April 2010 :  20:49:24  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

come faccio a chiudere le fodere in fondo hai sedili??? le devo cucire??
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 574

Garage veicoli

Spedito - 22 April 2010 :  00:16:46  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
    Originariamente inviato da fabietto86

come faccio a chiudere le fodere in fondo hai sedili??? le devo cucire??

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Io gli ho fissati utilizzando i vecchi "fermi" che ho dovuto aprire con un cacciavite e poi ribattere con un martello in gomma dura.

Il risultato è buono.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

(A. Gramsci)
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 66

Garage veicoli

Spedito - 22 April 2010 :  16:02:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Grazie mille !!! appena il meccamico mi ridà la 500 le faccio subito
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 66

Garage veicoli

Spedito - 25 April 2010 :  14:40:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Grazie a tutti pe ril vostro aiuto!! finalmente ho cambiato i sedilid ella mia 500!! direi ch eho fatto un lavoro ben fatto.
    prima cosa ho dato l'antirugine e la pittura
    Cambiato tutte le molle dei sedili anteriori
    messo il sacco di juta sulle sedute anteriore e posteriore alotre che al schienale posteriore.
    poi in fine fa gomma piuma!!!
    cosi sono venuti più alti e + comodi!!!!
    grazie ragazzi
    Vai ad inizio pagina
      Discussione  
     Nuova discussione
     Partecipa alla discussione
     Versione stampabile
    Bookmark and Share
    Vai a:

Cinquino.net © DC Consulting Vai ad inizio pagina
      Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net