English version

Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

Abbiamo raccolto circa

120,00 Euro

Grazie!
Articoli recenti
Primo Piano - Portachiavi Ufficiale Cinquino.net Edizione Limitata NUOVA PROCEDURA ACQUISTO

Primo Piano - Emergenza HAITI - Scegli di agire

Primo Piano - Disastro a Messina, ancora una volta state tutti bene?

Primo Piano - Assistente Cinquino.net - il software

Primo Piano - E' uscita sul mercato la nuova 500 cabrio, che ne pensate?

Primo Piano - Terremoto in Abruzzo: state tutti bene?

Primo Piano - 8 Marzo - Cinquino in rosa

Primo Piano - Crisi nel mercato dell'automobile

Storie - Storia di Gigetta e Federico_500_F_1966

Primo Piano - Shop.cinquino.net - i negozi per gli appassionati della 500

Recenti dal forum
- restauro di zanzakiller!...
da: mik333

- Il restauro delle 500 di mik333 :)...
da: mik333

- motore nuovo arrivato...
da: killer

- Quale camme è adatta alla mia 500...
da: Salvo_27

- heavy ha grippato!...
da: Salvo_27

- Fiat Panda 750 L fire...
da: Cobra 11

- Restauro 500 R...
da: Fra500R

- Inizio restauro Fiat 500 R....
da: Fra500R

- Gomme 155/65/12...
da: heavymetal 500

- modifica albero motore...
da: Vicus

Sondaggio
- La 500 è maschio o femmina?
Maschio
Femmina

Vedi Risultati (202 voti)
Statistiche
Utenti registrati: 8086
Discussioni attive: 10323
Ultimo iscritto: ilDrake

Chi c'e' online:
  • spave
  • dylan2233
  • Sobery

Utenti online: 3
    Visitatori online: 13

•  Forum
     Area Generica
     Off Topic
     Alluvione Messina 2 Ottobre 2009
     Nuova discussione
     Partecipa alla discussione
     Versione stampabile
    Bookmark and Share
    Pagina Successiva
    Pagina
    di 3
    Discussione 

sanny Cinquino modificato (messina)

Messaggi 766

Garage veicoli
    Spedito - 02 October 2009 :  18:07:27  Mostra profilo  Clicca per vedere sanny's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ragazzi è assurdo,ieri pomeriggio intorno alle 18.30 a Giampilieri provincia di Messina un violento temporale dalla durata di quattro ore circa ha sommerso un paesino della riviera Jonica nel messinese.
    Un costone della montagna si è staccato trascinando con se acqua e fango,e travolgendo persone,auto ed abitazioni.
    Il bilancio dei morti è di 14 persone ma è destinato ad aumentare.
    La cosa tragica è che le testate nazionali hanno dato poca importanza a questo tragico evento.

mimmo-anna2002 Cinquino Abarth/Giannini (Cislago)

Messaggi 1488

Garage veicoli

Spedito - 02 October 2009 :  18:36:14  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ho visto la situazione al telegiornale, davvero pauroso; e purtroppo un sacco di persone ci sono anche andate di mezzo.
    Vai ad inizio pagina

bu500 Cinquino Abarth/Giannini (Pachino (SR))

Messaggi 1111

Garage veicoli

Spedito - 02 October 2009 :  19:34:00  Mostra profilo  Visita l'homepage di bu500  Rispondi allegando il testo

Che dire in questi casi, tragedia annunciata ma sempre terribie quando accade, specie se ci sono persone di mezzo e poi, siamo così vicini...

Un sorriso per te... http://www.cinquino.... ...un voto per piccina
    Il mio 595 cc http://www.cinquino....
    il mio restauro http://www.cinquino....

Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, colpo d'occhio, velocità di esecuzione
    Vai ad inizio pagina

Natale - STAFF - Cinquino.net (Catania)

Messaggi 7715

Garage veicoli

Spedito - 02 October 2009 :  19:53:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Conosco quelle zone come le mie tasche, era una tragedia annunciata.
    Chi conosce il paese di ALTOLIA nel Messinese saprà certamente descrivere come le case sono "incollate" alla montagna.

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
    Vai ad inizio pagina

Cat Cry - STAFF - Cinquino.net (Barcelona(Cat))

Messaggi 790

Garage veicoli

Spedito - 02 October 2009 :  21:04:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Un vero disastro
    mi dispiace profondamente...
    non sono mai stata a Messina,
    ma per motivi di famiglia la sento un pò anche la mia terra...

Catalunya triomfant,
    tornarà a ser rica i plena.Endarrere aquesta gent tan ufana i tan superba.
    Bon cop de falç,Bon cop de falç,Defensors de la terra!Bon cop de falç!

____=^.^=____
    Vai ad inizio pagina

Caligola Cinquino da esposizione (Ventimiglia)

Messaggi 4976

Garage veicoli

Spedito - 02 October 2009 :  22:53:28  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Al momento 18 morti, speriamo che il numero si fermi qui, cordoglio ai parenti delle vittime.
    Mi auguro che lo Stato intervenga allo stesso modo dell'Abruzzo.
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 766

Garage veicoli

Spedito - 02 October 2009 :  22:59:40  Mostra profilo  Clicca per vedere sanny's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

La storia che più mi ha fatto venire i brividi è stata quella di un ragazzo di ventotto anni che si è salvato ed è subito tornato indietro per prestare soccorso,ha tratto in salvo ben otto persone e purtroppo alla fine ci ha rimesso la vita..
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 4976

Garage veicoli

Spedito - 02 October 2009 :  23:03:22  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Questo si che è da considerarsi un gesto EROICO !!!!!!!
    Mi spiace tanto per quel ragazzo, spero gli venga conferita una Medaglia in Oro alla memoria.
    Vai ad inizio pagina

ANTO Cinquino tenuto bene (messina)

Messaggi 505

Garage veicoli

Spedito - 03 October 2009 :  13:32:33  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ragazzi,qui la situazione è tragica! Le vittime adesso sono 22 e si calcolano circa 30 dispersi.Spero ke le condizioni meteo possano migliorare x consentire ai soccorritori di salvare più gente possibile.
    Una preghiera x le povere vittime di questa catastrofe annunciata!!

Se un auto potesse sognare,sognerebbe di essere un Cinquino!!
    Vai ad inizio pagina

cinquino83 Cinquino modificato (Roma)

Messaggi 800

Garage veicoli

Spedito - 03 October 2009 :  14:25:20  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

mio dio!!! povere famiglie
    Vai ad inizio pagina

500MyCar Cinquino da esposizione (Casamarciano-NA)

Messaggi 1940

Garage veicoli

Spedito - 03 October 2009 :  16:17:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Mi dispiace molto per la tragidia...l'Italia sta attraversando un brutto periodo, sembra che qualcuno abbia fatto una specie di malocchio.

Mi dispiace molto per i messinesi e per la Sicilia tutta. Terra difficile ma di una bellezza unica....ho lavorato solo 3 settimane è sono rimasto profondamente colpito dall'estrema bellezza e dalla disponibilità delle persone.

Per Sanny:
    Non credo che la tragedia sia passata in secondo piano, ne credo nel disinteresse delle istituzioni e della stampa.
    Stanno trasmettendo speciali, i vari telegionarli occupano gran parte del tempo nel parlare del tragico evento nell'intervistare le persone.
    Vai ad inizio pagina

Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Zelo B.P.)

Messaggi 4153

Garage veicoli

Spedito - 03 October 2009 :  16:25:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Purtroppo in Italia sappiamo "mettere le pezze" solo dopo che il danno è successo e per questo motivo chi paga è sempre il comune cittadino indifeso.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
    Vai ad inizio pagina

heavymetal 500 - STAFF - Cinquino.net (BG/TO)

Messaggi 9077

Garage veicoli

Spedito - 03 October 2009 :  17:50:35  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

sempre un disastro dietro l'altro....

CHI NON USA IL CERCA E' UN SOMARONE! e chi si offende e' un..... ihihihhihiih
    Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
    JEAN the metaller
    http:/www.cinquino.net/sch...
    Vai ad inizio pagina

delta86 Cinquino (Naro (AG))

Messaggi 237

Garage veicoli

Spedito - 03 October 2009 :  21:17:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ehi ma tutti i nostri amici del forum che abitano a Messina e dintorni stanno bene?
    Vai ad inizio pagina

sprint1973 Cinquino (montesilvano)

Messaggi 197

Garage veicoli

Spedito - 04 October 2009 :  13:47:39  Mostra profilo  Clicca per vedere sprint1973's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

E una questione mondiale catastrofi sopra catastrofi...e la natura... purtroppo da una parte la alimentiamo noi la sua cattiveria..mi spiace per il nostro pianeta per tutta l'umanita'
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 766

Garage veicoli

Spedito - 06 October 2009 :  11:05:07  Mostra profilo  Clicca per vedere sanny's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Purtroppo il Sud è sempre tenuto molto poco in considerazione,23 morti e 30 dispersi non sono bastati alla la lega calcio domenica a fare un minuto di silenzio nei campi,solo BARI-CATANIA e PALERMO-JUVENTUS,come se i morti non fossero italiani...
    è una vergogna
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 4976

Garage veicoli

Spedito - 06 October 2009 :  12:05:34  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Concordo pienamente, è una vergogna.
    Il fatto che il Sud non sia molto considerato, non lo trovo corretto, la televisione ne parla tutti i giorni e le Istituzioni si sono allertate imediatamente come in Abruzzo.

Premetto una cosa importantissima:

Sono APOLITICO, ma in 48 anni non ho mai visto un Governo come l'attuale farsi carico di queste sciagure, costruendo abitazioni solide e sicure in tempi brevi.
    Sono sicuro che i cittadini Messinesi colpiti dalla tragedia, potranno godere di una nuova casa.
    Vai ad inizio pagina

squadrito.g Cinquino (messina)

Messaggi 259

Garage veicoli

Spedito - 06 October 2009 :  13:08:45  Mostra profilo  Clicca per vedere squadrito.g's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Lo speriamo anche noi qui a Messina...ma l'indifferenza che si vede un pò ovunque non fa altro che alimentare il dolore...Le prime parole del signor Bertolaso sono state "questo edificio è il simbolo dell'IGNORANZA E ABUSIVISMO"...Certo perchè qui al sud ha parlato subito di ignoranza, anche in Abruzzo interi edifici sono crollati come castelli di sabbia (per esempio la casa dello studente e l'ospedali, tutti di nuova costruzione), li nessuno ha parlato di ignoranza ma qui al sud siamo ignoranti e quindi la colpa è nostra...quindi chi siede sulle poltrone a Roma puoi permettersi di dire ciò che vuole...

lavori di restauro in corso...
    http://www.cinquino....
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 4976

Garage veicoli

Spedito - 06 October 2009 :  13:26:15  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

L'abusivismo edilizio non è solo al Sud ma in tutta Italia, qui a Ventimiglia c'è un'intera zona abusiva, costruita sull'argine di un fiume.
    Nel 2001 c'è stata un alluvione e le persone di quella zona sono state sfollate.
    A tutt'oggi ci abitano ancora e nessuno li mandera' mai via nonostante la zona è considerata ad alto rischio.
    Purtroppo in Italia chiudono le Stalle dopo che sono usciti i buoi, i problemi vanno affrontati prima e non dopo.
    Bertolaso poteva anche risparmiarsi di dire "Ignoranza", davanti a queste sciagure bisogna rimboccarsi le maniche e ricominciare a ricostruire con criterio.
    Le critiche lasciano il tempo che trovano, bisogna fare fatti, le parole non servono a nulla.
    Vai ad inizio pagina

Warsteiner Cinquino modificato (Roma)

Messaggi 656

Garage veicoli

Spedito - 06 October 2009 :  14:54:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Mia madre è di Montalbano Elicona, un paesino nel messinese e appena appresa la notizia è stata la prima a dire che chi costruisce nelle fiumare (letti dei fiumi) sfida la sorte!! Subito dopo è partita con le telefonate a parenti e amici..è pur vero che qualcuno ha permesso tutto questo e poi ha condonato, ..forse parlo a sproposito e non voglio difendere Bertolaso ma magari si riferiva ai politici di turno e non alla povera gente che adesso sta pagando di tasca propria le perdite subite!
    Sicuramente d'ora in poi verranno prese più in considerazione tutte quelle persone che, com'è successo a Giampilieri con largo anticipo, temendo il peggio, hanno chiesto aiuto agli enti preposti senza ottenere risposta
    Vai ad inizio pagina

abebabe Cinquino Abarth/Giannini (Noventa Padovana)

Messaggi 1296

Garage veicoli

Spedito - 06 October 2009 :  17:12:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Concordo con Warsteiner, l'ignoranza è di chi ha costruito in malafede dove non doveva costruire e la povera gente ci rimette sempre. Mi dispiace!!!

abebabe
    Vai ad inizio pagina

ANTO Cinquino tenuto bene (messina)

Messaggi 505

Garage veicoli

Spedito - 06 October 2009 :  21:25:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Onore a Marco Storari,attuale portiere del Milan e ex portierone del Messina,ke domenica prima della partita della propria squadra con l'Atalanta ha invitato le due squadre a fare un minuto di silenzio prima dell'inizio della gara in onore delle vittime dell'alluvione di Messina.

Se un auto potesse sognare,sognerebbe di essere un Cinquino!!
    Vai ad inizio pagina

Natale - STAFF - Cinquino.net (Catania)

Messaggi 7715

Garage veicoli

Spedito - 06 October 2009 :  23:59:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Mi sono sempre chiesto: ma come c.....zzo si fa a costruire un palazzo su una fiumara?
    Quel palazzo l'ho visto nascere, e tutte le volte che transitavo la domanda era sempre la stessa: come si da il permesso a fare una cosa simile? bhò, valli a capire gli amministratori.
    Quasi tutte le volte che mi reco a Messina il tragitto da me preferito è sempre lo stesso, prendere l'autostrada a Catania, uscire a Giardini Naxson e proseguire tutto il litorale fino a Messina. Quel palazzo, sempre quel palazzo vederlo sul greto del torrente era sempre argomento di discussione, dicevo a mia moglie: ma se un giorno il torrente a causa delle pioggie si "ingrosserà" come faranno gli abitanti, possibile che non se lo chiedono?
    Ebbene, il costruttore intervistato dalla televisione ha dichiarato che era in regola, nulla di abusivo ha semplicemente demolito un vecchio stabile e provveduto a ricostruire, dunque, di chi è la colpa?
    Bisognerebbe indagare su coloro che hanno rilasciato la concessione edilizia, prenderli e... continuate voi, io sono troppo in*****ato.

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
    Vai ad inizio pagina

danubio19 Cinquino Abarth/Giannini (Terracina)

Messaggi 1561

Garage veicoli

Spedito - 07 October 2009 :  00:48:32  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ragazzi fino ad'oggi non ho postato, non ho parole per lo scempio e le immaggini crude di questi giorni, sono cosi' :::::::::::::::::, che mi mangerei a morsi i responsabili,ma come altre volte finira' a tarallucci e vino, e la povera gente che sempre paga, un sentito cordoglio alle famiglie colpite dal lutto e massimo rispetto per le persone che si sono sacrificati perche' altruisti, onore onore onore.....................................

Popolo, dimostra il tuo valore, dimostra la tua tenacia, dimostra che nulla ci spaventa qualsiasi essa sia, con la volontà, l'impegno e l'ardore ogni passo è una vittoria!
    Vota Filibertahttp://www.cinquino....
    il ruggito di Filiberta:http://www.youtube.c...
    Guarda il mio restauro:http://www.cinquino....
    Guarda il video di Filibertahttp://www.youtube.c...
    http://www.youtube.c...
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 766

Garage veicoli

Spedito - 07 October 2009 :  11:19:28  Mostra profilo  Clicca per vedere sanny's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

25 morti
    niente lutto NAZIONALE
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 4976

Garage veicoli

Spedito - 07 October 2009 :  11:23:11  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Ci sono ancora dispersi, probabilmente staranno ancora scavando per recuperare eventuali corpi, figurati se non ci sara' il Lutto Nazionale....... C'è stato a Viareggio per il treno cisterna ed altre sciagure con meno morti.... Ci sara', stanne certo.
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 4976

Garage veicoli

Spedito - 07 October 2009 :  11:27:32  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

NIENTE FUNERALI DI STATO: E' POLEMICA
    Alluvione Messina, sindaco: siamo cittadini di serie B?

Tratto da TGCOM di oggi.
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 4976

Garage veicoli

Spedito - 07 October 2009 :  11:34:41  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Spero solo si tratti di notizia falsa e tendenziosa, se davvero fosse cosi (non ci credo), lo Stato farebbe discriminazioni.
    Possibile una cosa del genere?

Ho appena appreso che sabato alle ore 10.00 saranno celebrati i funerali "Solenni" presso la Cattedrale di Messina.

I funerali solenni non sono i funerali di Stato, perche' questa discriminazione???????
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 4976

Garage veicoli

Spedito - 07 October 2009 :  11:37:41  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Messina, "noi cittadini di serie B"
    Funerali solenni ma non di Stato

C'è polemica sui funerali di sabato prossimo per le vittime dell'alluvione che ha colpito il Messinese. Proprio il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, durante un'intervista a R101 si è chiesto perché "non sia stato proclamato il lutto nazionale per i funerali delle vittime dell’alluvione. Noi siciliani, noi di Messina, siamo forse figli di un Dio minore?", ha affermato. Esplicito il riferimento ad altre tragedie, dall'Abruzzo a Viareggio.

Più di un esponente politico parla di razzismo, ricordando anche la gaffe del mondo del calcio, che ha fatto celebrare un minuto di silenzio solo alle squadre delle città siciliane. Quasi che i lutti siciliani siano "cosa lontana", o, peggio ancora, "di serie B". Nessun lutto nazionale, il Paese non si ferma a riflettere su questa tragedia, come è giustamente avvenuto in altre occasioni.

Qualcuno parla di abusi edilizi, ma in questa tragedia - ha aggiunto il sindaco - l'abusivismo edilizio non c’entra nulla. C’è un tentativo maldestro di voler a tutti i costi incolpare qualcuno. Se ci sono delle responsabilità verranno accertate dalla magistratura, ma andare a dire che è colpa dell’abusivismo edilizio equivale a dire: è colpa vostra, vedetevela voi".
    Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)

Messaggi 1812

Garage veicoli

Spedito - 07 October 2009 :  11:37:59  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Come succede sempre in queste occasioni subentrano le inchieste,lavoro che durerà anni per avvocati e giudici alla ricerca del cosìdetto "capro espiatorio",ma così non è, si tratta dei responsabili o, per meglio dire, degli irresponsabili.
    C'era da non credere vedendo le fotografie apparse sulla stampa...case costruite sugli alvei dei torrenti, strozzature degli scarichi che impediscono il regolare deflusso delle acque, figuriamoci quando capitano precipitazioni eccezionali.
    Ma, mi chiedo, i capi-ufficio resposabili di tutto ciò dov'erano quando si doveva mettere la firma sull'approvazione dei progetti, prima del Sindaco firma il responsabile dell'ufficio tecnico.
    E' pur vero che i sindaci hanno una responsabilità politica ma la competenza tecnica non è di sua pertinenza e non può prevaricare la scelta politica.
    Vien da pensare che si chiudano tutte e due gli occhi per soddisfare chissà quali esigenze.
    Certamente sprovveduti coloro i quali vanno ad abitare in un condominio come quello sotto accusa o chi ha costruito le case in zone a rischio e ora piangono...

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 4976

Garage veicoli

Spedito - 07 October 2009 :  11:40:54  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Non ho parole .......
    Vai ad inizio pagina
    Pagina
    di 3
    Discussione  
    Pagina Successiva
     Nuova discussione
     Partecipa alla discussione
     Versione stampabile
    Bookmark and Share
    Vai a:

Cinquino.net © DC Consulting Vai ad inizio pagina
      Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net