English version

Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

Abbiamo raccolto circa

120,00 Euro

Grazie!
Articoli recenti
Primo Piano - Portachiavi Ufficiale Cinquino.net Edizione Limitata NUOVA PROCEDURA ACQUISTO

Primo Piano - Emergenza HAITI - Scegli di agire

Primo Piano - Disastro a Messina, ancora una volta state tutti bene?

Primo Piano - Assistente Cinquino.net - il software

Primo Piano - E' uscita sul mercato la nuova 500 cabrio, che ne pensate?

Primo Piano - Terremoto in Abruzzo: state tutti bene?

Primo Piano - 8 Marzo - Cinquino in rosa

Primo Piano - Crisi nel mercato dell'automobile

Storie - Storia di Gigetta e Federico_500_F_1966

Primo Piano - Shop.cinquino.net - i negozi per gli appassionati della 500

Recenti dal forum
- restauro di zanzakiller!...
da: mik333

- Il restauro delle 500 di mik333 :)...
da: mik333

- motore nuovo arrivato...
da: killer

- Quale camme è adatta alla mia 500...
da: Salvo_27

- heavy ha grippato!...
da: Salvo_27

- Fiat Panda 750 L fire...
da: Cobra 11

- Restauro 500 R...
da: Fra500R

- Inizio restauro Fiat 500 R....
da: Fra500R

- Gomme 155/65/12...
da: heavymetal 500

- modifica albero motore...
da: Vicus

Sondaggio
- La 500 è maschio o femmina?
Maschio
Femmina

Vedi Risultati (202 voti)
Statistiche
Utenti registrati: 8086
Discussioni attive: 10323
Ultimo iscritto: ilDrake

Chi c'e' online:
  • dylan2233

Utenti online: 1
    Visitatori online: 16

•  Forum
     Area Tecnica
     Tecnica: Interni
     Mi restauro i sedili.
     Nuova discussione
     Partecipa alla discussione
     Versione stampabile
    Bookmark and Share
    Autore Discussione 

Natale - STAFF - Cinquino.net (Catania)

Messaggi 7715

Garage veicoli
    Spedito - 13 February 2010 :  15:13:17  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Con gli anni la gommapiuma dei sedili cede, le molle perdono di elasticità, la tappezzeria oltre a diventare vetusta, accumula polvere e sporcizia varia nei punti poco accessibili.
    I sedili del mio 126 erano malridotti al punto che era quasi impossibile sedersi. Con grande stupore dopo averli smontati ho trovato nella seduta sottostante degli stessi tre copie del quotidiano LA GAZZETTA DEL SUD datati:maggio/1987.
    Erano state messe dopo aver intrecciato dello spago tutto attorno al telaio seduta sopra per far sì che non si finisse col cul..o per terra.
    Dopo essermi procurato delle nuove molle ho iniziato lo smontaggio di tutto e ripristinare l'efficenza dello stesso, anzi in m odo più robusto. Infatti come potete vedere dalle foto oltre i ganci originali, ho applicato delle robuste fascette in teflon in modo di avere una seduta più rigida e comoda.
    Dopo aver tolto la vecchia tappezzeria sono intervenuto nei cedimenti della gommapiuma:

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Ho messo del BOSTIK nelle parti sofferenti della gommapiuma e poi ho provveduto a riempire con della ovatta sintetica.

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.

Modificato da - heavymetal 500 on 13 February 2010 21:18:00

Messaggi 7715

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2010 :  15:20:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

La gommapiuma della seduta l'ho recuperata da un sedile della 500 e provveduto a sagomarla con il materiale che vedete in foto:

Non prendertela se ti considerano mezzo scemo. Si vede che ti conoscono solo a metà.
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 7715

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2010 :  15:28:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Le molle della spalliera negli anni hanno tagliato la gommapiuma ficcandosi dentro, per ripristinare il tutto ho tagliato la tela posteriore per raggiungere le molle e dopo aver applicato col BOSTIK due fascie di rinforzo ho richiuso:

Vai ad inizio pagina

Messaggi 7715

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2010 :  15:30:05  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

FINE PRIMA PARTE.
    Non appena monterò la nuova tappezzeria posterò le foto.

Vai ad inizio pagina

Nemesis82 Cinquino tenuto bene (Catania)

Messaggi 487

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2010 :  18:03:55  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Bellissimo lavoro Natale.

Ma le molle erano tutte buone?

Io ho comprato delle molle per i sedili della mia, ma sono tutte corte, come quelle che stanno all'inizio dei sedili.
    Il venditore mi ha detto che sono tutte così quelle in vendita... mi pare molto strano
    Vai ad inizio pagina

eass Cinquino da esposizione (torino)

Messaggi 2514

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2010 :  19:53:37  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

LOe molle nuove sono tutte ricavate da rotolo (appena finisce la bagarre faccio foto del rotolo) per cui sembrano più corte ma sono in realtà solo più curve. Aprofitto del topic per ricambiare i saluti a Natale portati a Torino da Hondafurcatania & sorella in occasione di Atomotoretrò.
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 7715

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2010 :  20:34:36  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Grazie Eass. Hondafourcatania parla di te con tanto entusiasmo descrivendoti: persona disponibile, affabile, altruista, e sopratutto simpatica. Spero un giorno di fare la tua conoscenza.

Vai ad inizio pagina

heavymetal 500 - STAFF - Cinquino.net (BG/TO)

Messaggi 9077

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2010 :  21:20:37  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

natale ezio eass e' una persona d'oro e sono onorato di conoscerlo di persona
    per il resto spero un giorno di poterci conoscere di persona anche con te
    .....come sempre i tuoi lavori trasmettono passione da vendere!

CHI NON USA IL CERCA E' UN SOMARONE! e chi si offende e' un..... ihihihhihiih
    Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
    JEAN the metaller
    http:/www.cinquino.net/sch...
    Vai ad inizio pagina

Nemesis82 Cinquino tenuto bene (Catania)

Messaggi 487

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2010 :  21:21:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ma quindi devo estenderle e tirarle? Ma non si spezzano? Perchè, contando le "gobbe" delle molle, sono una e mezza in meno rispetto alle vecchie molle lunghe che c'erano nel sedile.

ps. Natale scusa per l'intervento off - topic nella tua discussione
    Vai ad inizio pagina

mimmo-anna2002 Cinquino Abarth/Giannini (Cislago)

Messaggi 1488

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2010 :  22:26:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Natale, come sempre lavoro egregio.
    Io per evitare che le molle del sedile taglino la gommapiuma ho messo un sacco di juta (quello delle olive o del grano per intenderci) a doppio strato.
    Così il tutto respira e le molle non fanno danni.
    Ciao.
    Vai ad inizio pagina

prozz Cinquino nuovo nuovo (roma-campobasso)

Messaggi 72

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2010 :  20:17:14  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ciao natale ho smontato i sedili e ho notato che non ci sono le molle dello schienale...la mia è una L del 72...
    per caso le hai messe tu?
    Vai ad inizio pagina

restarauto Cinquino tenuto bene (CA)

Messaggi 574

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2010 :  21:19:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
    Originariamente inviato da prozz

ciao natale ho smontato i sedili e ho notato che non ci sono le molle dello schienale...la mia è una L del 72...
    per caso le hai messe tu?

I sedili sono del 126 (se non ho capito male).
    Io ho rinforzato la spalliera utilizzando due fasce elastiche all'altezza dei lombi e della schiena. Alcuni utilizzano strisce ricavate da una camera d'aria.

(...) Non impegnarti mai a fare qualcosa per fare bella figura o per evitare di fare brutta figura dinnanzi a chiunque. Prendi impegni solo per le cose che sei capace di fare e che sei deciso di fare realmente e basta.
    (A. Gramsci)
    Vedi e commenta i miei restauri www.cinquino.net/top... www.cinquino.net/top... http://www.cinquino....
    Vai ad inizio pagina

prozz Cinquino nuovo nuovo (roma-campobasso)

Messaggi 72

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  19:26:47  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

grazie restarauto...dove è possibile acquistare le fasce elastiche come quelle che hai montato tu?
    Vai ad inizio pagina

restarauto Cinquino tenuto bene (CA)

Messaggi 574

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  19:57:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
    Originariamente inviato da prozz

grazie restarauto...dove è possibile acquistare le fasce elastiche come quelle che hai montato tu?

Ci ha pensato la mia consorte in una comunissima merceria. Elastico altezza 50 mm che io ho messo in doppio strato per enderlo meno cedevole.

(...) Non impegnarti mai a fare qualcosa per fare bella figura o per evitare di fare brutta figura dinnanzi a chiunque. Prendi impegni solo per le cose che sei capace di fare e che sei deciso di fare realmente e basta.
    (A. Gramsci)
    Vedi e commenta i miei restauri www.cinquino.net/top... www.cinquino.net/top... http://www.cinquino....
    Vai ad inizio pagina

mimmo-anna2002 Cinquino Abarth/Giannini (Cislago)

Messaggi 1488

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  22:18:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Per Prozz : è normale che nella L non ci siano le molle nello schienale.
    Io ho messo No. 4 camere d'aria di bicicletta mountaibike da 14" ed ho logicamente tagliato la valvola.
    Uno spettacolo.
    Provare per credere
    Vai ad inizio pagina

Il Messia Cinquino (Mantova)

Messaggi 104

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  23:00:05  Mostra profilo  Clicca per vedere Il Messia's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Sui sedili della R sapete se ci sono le molle sullo schienale? Io volevo levargli il rivestimento e poi con trapano e spazzola lucidare tutta la struttura e poi antiruggine e vernice nera. Che dite viene bene il lavoro con il trapano? le molle dei sedili le prend su internet?
    queste vanno bene? http://cgi.ebay.it/M...

Vai ad inizio pagina

Caligola Cinquino da esposizione (Ventimiglia)

Messaggi 4976

Garage veicoli

Spedito - 11 March 2010 :  00:11:58  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Citazione:
    Originariamente inviato da Il Messia

Sui sedili della R sapete se ci sono le molle sullo schienale? Io volevo levargli il rivestimento e poi con trapano e spazzola lucidare tutta la struttura e poi antiruggine e vernice nera. Che dite viene bene il lavoro con il trapano? le molle dei sedili le prend su internet?
    queste vanno bene? http://cgi.ebay.it/M...

Se il telaio del sedile non e' molto arrugginito, puoi limitarti a dare una bella carteggiata a mano.
    Prima passata con grana 180, seconda con 220, spruzzi due belle mani di fondo, lasci asciugare e carteggi lo stesso con grana 400 per poi spruzzare vernice nera.
    Vai ad inizio pagina
      Discussione  
     Nuova discussione
     Partecipa alla discussione
     Versione stampabile
    Bookmark and Share
    Vai a:

Cinquino.net © DC Consulting Vai ad inizio pagina
      Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net