English version

Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

Abbiamo raccolto circa

120,00 Euro

Grazie!
Articoli recenti
Primo Piano - Portachiavi Ufficiale Cinquino.net Edizione Limitata NUOVA PROCEDURA ACQUISTO

Primo Piano - Emergenza HAITI - Scegli di agire

Primo Piano - Disastro a Messina, ancora una volta state tutti bene?

Primo Piano - Assistente Cinquino.net - il software

Primo Piano - E' uscita sul mercato la nuova 500 cabrio, che ne pensate?

Primo Piano - Terremoto in Abruzzo: state tutti bene?

Primo Piano - 8 Marzo - Cinquino in rosa

Primo Piano - Crisi nel mercato dell'automobile

Storie - Storia di Gigetta e Federico_500_F_1966

Primo Piano - Shop.cinquino.net - i negozi per gli appassionati della 500

Recenti dal forum
- Comportamento femminile.......
da: heavymetal 500

- Circuito freni in pressione...
da: Gio mastrüssü

- fiat 850 spaider(una dolce creatura...
da: Caligola

- Rimontaggio cornici raschiavetro...

- IL RESTAURO DI MINOU...

- RADUNO BELPASSO ( CT)...
da: mimmo500L

- cruscotto a 6 strumenti...
da: abebabe

- sotto al sedile posteriore........
da: Gio mastrüssü

- Radiatore olio II - la vendetta...
da: bizy

- Un salutone a tutti i colleghi 500i...
da: Cat Cry

Sondaggio
- La 500 è maschio o femmina?
Maschio
Femmina

Vedi Risultati (202 voti)
Statistiche
Utenti registrati: 8090
Discussioni attive: 10310
Ultimo iscritto: boba3aggiusta

Chi c'e' online:
  • rocimper
  • renatop858
  • heavymetal 500
  • Xardas
  • lorenzo91
  • cugens
  • roberto6417
  • Nick85
  • franco rossi
  • donbal
  • AleDany
  • alfista
  • Gio mastrüssü
  • Nemesis82
  • bic
  • tindaro

Utenti online: 16
    Visitatori online: 22

•  Forum
     Area Tecnica
     Tecnica: Manutenzione e guasti
     Spia generatore e batteria?
     Nuova discussione
     Partecipa alla discussione
     Versione stampabile
    Bookmark and Share
    Autore Discussione 

Edo2 Cinquino (bergamo)

Messaggi 118

Garage veicoli
    Spedito - 09 March 2010 :  19:02:04  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ciao a tutti ultimamente quando il mio cinquino girava al minimo la spia del generatore si accendeva(leggermente ma fissa)..oggi la batteria era a terra...
    la domanda è è la batteria da cambiare (l'ho già ricaricata due volte) che fa uscire la spia o è qualcosa che mi fa scaricare la batteria e che è segnalato dalla spia

Grazie mille

Modificato da - heavymetal 500 on 09 March 2010 19:19:37

Cobra 11 Cinquino tenuto bene (Bellizzi)

Messaggi 528

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2010 :  20:01:39  Mostra profilo  Visita l'homepage di Cobra 11  Clicca per vedere Cobra 11's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

dipende, se hai l'alternatore la spia al minimo non dovrebbe accendersi, se hai la dinamo si deve accendere perchè inizia a caricare a circa 1000/1200 giri, poi bisonga vedere la batteria se è nuova o ha molti anni, altra prova da fare è vedere quanto carica la dinamo/alternatore, nel caso della dinamo, a macchina spenta, con un multimetro, ti deve dare un valore superiore a 12V(ora non ricordo bene ma mi sembra 12,3V) a macchina accesa(nel caso della dinamo) ti deve dare un valore superiore a 14V se non sbaglio, fatte tutte queste prove si tirano le somme.
    Vai ad inizio pagina

dax86l11 Cinquino nuovo nuovo (mormanno)

Messaggi 69

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2010 :  23:00:53  Mostra profilo  Visita l'homepage di dax86l11  Rispondi allegando il testo

scusa se ti correggo cobra11, ma non è vero che a minimo la spia è spenta con l'alternatore.
    L'alternatore a differenza della dinamo inizia a caricare intorno ai 700/800 giri.se il minimo della tua 500 è inferiore la spia è accesa.
    Poi dipende dalle condizioni dell'alternatore e della batteria, da come mi è stato spiegato in un altro post.
    Per quel che riguarda Edo2, la spia si accende quando accendi il quadro, e quando metti in moto restando a minimo, segnalando che la corrente fluisce dalla batteria all'impianto della macchina.
    Quando carica la dinamo o l'alternatore la spia si spegne in quanto riceve un + dalla batteria (quello di prima) e un + dall'alternatore che è entrato in funzione e quindi alimenta l'impianto.
    Una batteria che va a terra come dici tu, non ce la fa a mettere in moto in quanto lo spunto è molto ridotto, ma la spia dovrebbe accendersi comunque, semplicemente girando la chiave.

Vai ad inizio pagina

Messaggi 69

Garage veicoli

Spedito - 09 March 2010 :  23:21:58  Mostra profilo  Visita l'homepage di dax86l11  Rispondi allegando il testo

Citazione:
    Originariamente inviato da Cobra 11

altra prova da fare è vedere quanto carica la dinamo/alternatore, nel caso della dinamo, a macchina spenta, con un multimetro, ti deve dare un valore superiore a 12V(ora non ricordo bene ma mi sembra 12,3V) a macchina accesa(nel caso della dinamo) ti deve dare un valore superiore a 14V se non sbaglio, fatte tutte queste prove si tirano le somme.

Concordo con questo cobra11

Vai ad inizio pagina

Messaggi 528

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  12:16:03  Mostra profilo  Visita l'homepage di Cobra 11  Clicca per vedere Cobra 11's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

chiedo scusa, mi sono dimenticato di scriverlo
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 69

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  13:07:14  Mostra profilo  Visita l'homepage di dax86l11  Rispondi allegando il testo

dimenticato di scrivere cosa?

Vai ad inizio pagina

Messaggi 528

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  13:18:59  Mostra profilo  Visita l'homepage di Cobra 11  Clicca per vedere Cobra 11's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

quello che hai precisato tu, cioè che se hai l'alternatore la spia si potrebbe comunque accendere a causa del minimo.
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 69

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  13:40:45  Mostra profilo  Visita l'homepage di dax86l11  Rispondi allegando il testo

ok,niente scuse che non servono.
    io avevo intenzione di realizzare qualcosa che funzioni come hai descritto tu.
    Ho una puleggia più piccola e quindi aumenterei i giri dell'alternatore ma devo tornirla all'interno per farla entrare nell'indotto.
    comunque non andiamo off-topic.
    edo2 facci sapere qualche novità

Vai ad inizio pagina

balby Cinquino (rosta)

Messaggi 224

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  15:11:49  Mostra profilo  Clicca per vedere balby's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

attenzione che con più giri è più facile mandare il cavitazione la ventola di raffreddamento... dipende dai giri che fa il tuo motore
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 69

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  16:54:55  Mostra profilo  Visita l'homepage di dax86l11  Rispondi allegando il testo

dai miei studi non ho mai sentito parlare di cavitazione in aria e non mi sembra che la girante della cinquecento sia immersa in acqua, anche perchè servirebbe solo per lavare i carter una volta.
    Prima di rispoderti comunque mi sono documentato e la velocità in questione, in riferimento alle pressioni e al diametro della girante, non dovrebbero creare problemi.
    comunque la mia riduzione sulla puleggia alternatore sarebbe da un diametro di 15cm a 10cm quindi 33,3%.
    Scusa edo2 per l'off-topic

Vai ad inizio pagina

Edo2 Cinquino (bergamo)

Messaggi 118

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  17:30:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Grazie a tutti quindi cambiando la batteria(che è vecchia) dovrebbe andare....proviamo

ciaooooooo
    Vai ad inizio pagina

Edo2 Cinquino (bergamo)

Messaggi 118

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2010 :  17:32:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

per l'offtopic ma che scuse è sempre un piacere sentire cose nuove
    Vai ad inizio pagina

Edo2 Cinquino (bergamo)

Messaggi 118

Garage veicoli

Spedito - 08 April 2010 :  19:06:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

accidenti ho cambiato la batteria e la spia è ancora fissa
    (ho anche pensato di aver invertito le spie quando ho smontato il contachilometri infatti ho l'olio quasi al minio e adesso proverò a metterne di nuovo)
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 528

Garage veicoli

Spedito - 08 April 2010 :  20:18:59  Mostra profilo  Visita l'homepage di Cobra 11  Clicca per vedere Cobra 11's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

allora mi sa che ci vuole una bella revisionata alla dinamo/alternatore e al regolatore di tensione e vedrai che si spegne
    Vai ad inizio pagina

Fiat500F Cinquino Abarth/Giannini (Biella (BI))

Messaggi 1399

Garage veicoli

Spedito - 06 June 2010 :  00:22:20  Mostra profilo  Clicca per vedere Fiat500F's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

anche io hopiù o meno lo stesso problema, infatti questa sera avevo la battria a terra, e facendomi spingere in seconda sono riuscito a arla partire. Ma anche a motore ad alto regine di giri, ho la spia generatore fissa, cosa potrebbe essere? io avrei pensato o dinamo o regolatore di tensione da cambiare
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 69

Garage veicoli

Spedito - 06 June 2010 :  09:54:45  Mostra profilo  Visita l'homepage di dax86l11  Rispondi allegando il testo

Prima di tutto controllate sulla batteria che tensione avete poichè se la tensione accelerando è intorno ad i 14 V allora la dinamo carica.
    Inoltre controllate il regolatore magari si sono ossidate le lamelle.
    Queste prove non costano nulla quindi prima di smontare è meglio contollare.

Vai ad inizio pagina

Messaggi 1399

Garage veicoli

Spedito - 06 June 2010 :  12:52:46  Mostra profilo  Clicca per vedere Fiat500F's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

e come faccio a controllare la tensione sulla batteria?
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 69

Garage veicoli

Spedito - 06 June 2010 :  13:04:36  Mostra profilo  Visita l'homepage di dax86l11  Rispondi allegando il testo

metti un voltmetro (tester) sulla batteria, in parallelo
    Macchina spenta dovrebbe essere circa 12V se la batteria è carica.
    Quando metti in moto e acceleri un pò, cioè metti in funzione la dinamo la tensione dovrebbe salire e stabilizzarsi nell'intorno di 14V. Se non è così significa che la dinamo non carica e quindi funziona il tutto fino a che la batteria è carica

Vai ad inizio pagina

Messaggi 1399

Garage veicoli

Spedito - 06 June 2010 :  20:30:10  Mostra profilo  Clicca per vedere Fiat500F's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

ok, allora vedrò di procurarmi un tester e mettere in moto la 500 a spinta dato che è mortadi batteria
    Vai ad inizio pagina

Messaggi 69

Garage veicoli

Spedito - 06 June 2010 :  20:50:04  Mostra profilo  Visita l'homepage di dax86l11  Rispondi allegando il testo