I Colori di Cinquino.net
 FIAT 208 Giallo Positano
 FIAT 243 Bianco Aurora
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- Non arriva corrente alle candele...
da: dotcris

- il restauro di fiocco di neve (500 ...
da: eass

- vetrina volante...
da: luciano 62

- Nuovo Utente...

- ferragosto 2018...

- Ape il misogino......
da: ape20ff

- Il motore non parte...
da: adriano.casoni

- Schema montaggio cruscotto 5 strum...
da: DIX

- Ricambi Francia lombardi...
da: Siro Sempio

- Nuovo iscritto...
da: marco88

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 69259
2) borghillo.s 42079
3) vik 31406
4) Massimo la Falce 22707
5) Piero595 20184
6) ape20ff 16070
7) fab64 14268
8) Pessimo Elemento 13212
9) coplen 13186
10) luciano 62 10779
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12499
Ultimo iscritto:
JeffersonPinkney

Utenti Online 0

Visitatori Online 28

Forum
 CINQUINO.NET
 Consigli per chi cerca o vende una 500
 Consiglio: 500L o 500R?
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 6
Discussione 
robertino_salemi Cinquino tenuto bene (Catania)

Garage veicoli
Spedito - 30 April 2014 :  00:35:15  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti!
Sto ancora cercando la mia 500...

Prima di tutto chiedo: la 500L monta solo il quadro strumenti rettangolare piuttosto che rotondo?
Chiedo perchŤ il quadro strumenti rettangolare non mi piace proprio.

La scelta ricade piý su una 500R... perchŤ piý semplice da trovare (anche se non ha un eccessivo valore economico)...anche se so che Ť piý difficile da trovare...

scusate se mi sono dilungato, comunque visto che ha abbassato il prezzo e visto che i fondi sono sani io continuo a dire che la prenderei qualche lavoretto e me la terrei cosž.
mi affascina troppo!!

Fiat 500F del '66 (http://www.cinquino....)
Lambretta J50 Deluxe del '68

Modificato da - marco88 on 09 June 2014 11:49:44

Alby67 Cinquino da esposizione (Torre del Greco-NA)

Messaggi 2452

Garage veicoli

Spedito - 30 April 2014 :  11:59:03  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

la R ha il cruscotto come la F con la differenza di un interruttore in meno (se nn erro ) cambia la cilindrata che Ť 595 (come la 126 prima serie) e non 499 come la D,F e L
e comunque a me piace molto di piý la R
(esteticamente all esterno cambia lo stemma ,infatti presenta quello a lingotto con scritto fiat, e i cerchi uguali alla 126 prima serie ... )

http://www.cinquino....
CHI VESPA,MANGIA LE MELE
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
PRWAHAHAH SONO IL POLLO-DIABLO !!!!!
Vai ad inizio pagina

THOR Cinquino da esposizione (isola d'elba)

Messaggi 2093

Garage veicoli

Spedito - 30 April 2014 :  13:05:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

la R denominata di telaio F /2 Ť molto simile alla F ma ha un motore 594 cc, cruscottino come la F ma di colore nero, cerchi in lamiera stampata chiusi, logo musetto con scritta fiat, cambio con semiassi rinforzati e carburatore da 24 mm. inoltre ha un interruttore unico che comanda luci cruscotto e fari, e il crick Ť diverso da tutte la altre 500.

la F invece differenzia dalla R avente cruscotto color avorio, motore 499 cc, carburatore da 26 mm,cambio a semiassi piccoli, ruote in lamiera stampata aperte con coppetta cromata, ha un interruttore in piu della R in quanto la luce cruscotto Ť comandata separatamente, e molura esterna sui sottoporta i alluminio. inltre il fregio frontale Ť rappresentato da una mascherina in lamiera cromata con logo fiate il clacson non Ť situato sotto il musetto come la 500 R o L, ma all'interno di esso dietro il foro della mascherina.

la L versione Lusso, ha cornici cromate sulle guarnizioni vetro, " baffi" ( tubolari superiori anteriori e posteriori) cruscotto simile alla 850 rettangolare,con sottocruscotto in plastica, logo a rombo fiat sul musetto, ruote in lamiera stampata con coppetta cromata motoe 499 cc con cambio a semiassi piccoli.

Per quanto riguarda le quotazioni, fra questi 3 modelli, ultimamente il divario tra L e R Ť diminuito, in quanto le L sono comunissime e sono ancora presenti moltissimi esemplari, invece la R rimasti in numero inferiore alle L hanno subito un innalzamento di presso.

le F valgono in cifra reale , considerate marcianti e in buone condizioni dai 3000 euro in su, le L le puoi trovare nelle stesse condizioni dalle 2000/ 2500 euro in su, e le R idem come le L .
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2093

Garage veicoli

Spedito - 30 April 2014 :  13:06:57  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

prezzo.
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 30 April 2014 :  13:16:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Economicamente una 500 (parliamo di F, L ed R) vale l'altra. La scelta la devi orientare sul gusto spulciando tutte le caratteristiche delle 3 versioni
Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 30 April 2014 :  16:21:33  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

THOR grazie per i preziosi dettagli.

Si infatti, non mi interessa il valore economico, ad un mezzo associo solo un valore affettivo (tipo la mitica Lambretta di mio nonno..per me non ha prezzo!).

Tendo a cercare (anche se non Ť semplice) il modello che piý preferisco!

Vai ad inizio pagina

Messaggi 2093

Garage veicoli

Spedito - 30 April 2014 :  20:09:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ben detto
Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)

Messaggi 2496

Garage veicoli

Spedito - 06 May 2014 :  02:26:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao
Purchť ne compri una.... vanno bene tutte se nn ti piace il cruscotto della L....a questo punto prendi una R. Non mi ricordo se ha il cambio sincronizzato, ma mi sembra di no....comunque togli tutto....li metti da parte e monti su un bel 650 con cambio sincronizzato di un 126 e vai via con un filo di gas. Tanto a prima vista i motori sono identici.....dovrebbe cambiare solo una lettera nella sigla del motore.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 10 May 2014 :  10:28:46  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ho trovato un annuncio riguardo una 500F del 1966 (seconda serie), marmitta record monza.
La richiesta Ť di 4500...voi cosa ne pensate?

Grazie.

Vai ad inizio pagina

marco88 - STAFF - Cinquino.net (Roma)

Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 11 May 2014 :  21:37:42  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

dalla foto sembra molto bella e tutta in ordine, la marmitta per qual poco che si vede mi sembra che monti la sua originale.

vale i soliti consigli, esamina bene i fondi, sdraiati sotto la macchina, e controlla tutto, alza il tappeto interno, vedi sotto la panca del sedile posteriore, prendi una calamita e passala in tutti i soliti punti noti di corrosione.

in molti credevano di aver acquistato un mezzo perfetto per poi scoprire che era stato mascherato alla bene e meglio.

il prezzo non Ť regalato ma se effettivamente si presenta tutto in ordine Ť giusto.

Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 12 May 2014 :  12:13:04  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ho ricevuto altre foto degli interni, vedo di postarle questa sera.

Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)

Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 12 May 2014 :  12:47:29  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Sembra essere in ottime condizioni, purtroppo perÚ "a distanza" non Ť facilissimo capire se lo Ť davvero.Il prezzo non Ť altissimo visto che si norma per una L chiedono la stessa cifra.
Personalmente ritengo la L piý carina per gli ercolini che la rendono molto piý elegante(i paraurti curvi) ma ovviamente sono gusti
Comunque 4500 euro Ť un buon prezzo se la vuoi nuova e giŗ pronta per camminare...Ti consiglio perÚ di controllarla bene perchŤ sarebbe un peccato spendere quella cifra per poi scoprire che devi spendere altri soldi per problemi che non hai visto.
In bocca al lupo.

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltŗ di Messina.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 12 May 2014 :  14:32:41  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ecco qui le foto degli interni:

Vai ad inizio pagina

Ciccio Corda Cinquino modificato (Cagliari)

Messaggi 746

Garage veicoli

Spedito - 12 May 2014 :  17:28:36  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Le foto non sono visibili.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 12 May 2014 :  17:54:58  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ciccio, io le visualizzo correttamente!

Vai ad inizio pagina

Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 12 May 2014 :  18:21:05  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

pure io...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 12 May 2014 :  19:06:49  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

allora dalle foto quello che ti posso dire che non va

- la F montava NON la moquette ma un tappetone nero, e non aveva il porta oggetti al cambio che era una prerogativa della L

- il cavo di massa della batteria proviene da un dado della staffa del serbatoio in origine viene da sotto la macchina e si ifila nel buco sotto al cavo del positivo.

- il motore credo proprio non sia un 110f (almeno che non sia stato modificato) ma credo che sia o della R o addirittura del 126. in questo caso hai maggiori prestazioni ma perdi in originalitŗ.
A questo punto io mi farei due domanda sul cambio, Ť sincronizzato visto il motore, oppure hanno lasciato quello originale non sincronizzato?

a livello di carrozzeria sembra tutta in ordine da quello che si puÚ vedere.

ciÚ che ti ho detto che non vŗ Ť solo finalizzato all'originalitŗ, quindi se la vuoi prendere e ti piace sono cose che puoi sistemare con calma ed intanto usartela. magari adesso che lo sai usa questi punti nella trattativa, aggiungici anche il fatto che la targa non sono le originali, molti appassionati nel momento dell'acquisto ci fanno molta attenzione e in alcune compravendite fŗ calare il valore dell'auto.

Vai ad inizio pagina

Nicolicchio Cinquino da esposizione (Mestre)

Messaggi 2996

Garage veicoli

Spedito - 13 May 2014 :  01:21:18  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Controlla la sigla del motore: deve essere fiat 110F.

"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un whisky?"
Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 13 May 2014 :  10:41:30  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ragazzi, alla fine ho deciso di temporeggiare..
CiÚ che mi ha frenato e vincolato nella scelta e la presenza della targa non originale e di tutte le conseguenze presenti.

Ho aspettato tanto per acquistarne una... vorrŗ dire che attenderÚ ancora... pazienza...

Il mezzo di per sŤ Ť molto bello, anche se ancora non l'ho visto di presenza.

Se magari il venditore mi fa una bella carezzina al prezzo...magari ci ripenso...vedremo!

Vai ad inizio pagina

Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 13 May 2014 :  14:10:42  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

guarda prenditi tutto il tempo, il mercato Ť pieno di 500 in vendita, ed i prezzi sono molto in ribasso.
molti nel periodo intorno al 2006-2007 dove i prezzi erano alle stelle hanno acquistato rottami a tanto, per poi spenderci tantissimo di restauro ed adesso purtroppo le rivendono a cifre molto lontane rispetto a quanto hanno speso.

se non vuoi imbarcarti in un restauro io punterei a cinquini restaurati come si deve che adesso si trovano a prezzi onesti.

buona caccia!!!!!

Vai ad inizio pagina

Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 13 May 2014 :  14:28:17  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Io sono sempre del parere che Ť piý conveniente un rottame piuttosto che una 500 restaurata: almeno il rottame sai da dove parte e dove puÚ arrivare, piuttosto che gli esemplari belli fuori e marci dentro.
Ad ogni modo devi anche capire cosa vuoi farne: se pensi che un giorno potrŗ essere un bene di valore da vendere, allora devi prendere un esemplare piý "raro"(D-f) e il piý possibile originale(sopratutto le targhe) altrimenti va bene qualsiasi 500..

Vai ad inizio pagina
Pagina
di 6
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy