I Colori di Cinquino.net
 FIAT 208 Giallo Positano
 FIAT 243 Bianco Aurora
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- Non arriva corrente alle candele...
da: dotcris

- il restauro di fiocco di neve (500 ...
da: eass

- vetrina volante...
da: luciano 62

- Nuovo Utente...

- ferragosto 2018...

- Ape il misogino......
da: ape20ff

- Il motore non parte...
da: adriano.casoni

- Schema montaggio cruscotto 5 strum...
da: DIX

- Ricambi Francia lombardi...
da: Siro Sempio

- Nuovo iscritto...
da: marco88

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 69259
2) borghillo.s 42079
3) vik 31406
4) Massimo la Falce 22707
5) Piero595 20184
6) ape20ff 16070
7) fab64 14268
8) Pessimo Elemento 13212
9) coplen 13186
10) luciano 62 10779
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12499
Ultimo iscritto:
JeffersonPinkney

Utenti Online 0

Visitatori Online 5

Forum
 CINQUINO.NET
 Consigli per chi cerca o vende una 500
 Consiglio: 500L o 500R?
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 6
Discussione 

robertino_salemi Cinquino tenuto bene (Catania)

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 13 May 2014 :  14:56:58  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Il mio intento Ť prendere una 500 restaurata, portando con me a visionarla due amici (1 meccanico e 1 carrozziere).
Certo, se poi non dovessi trovar nulla punterei per un restauro, ma per il momento non ho il tempo materiale per potermene occupare.

La ricerca mira principalmente ad una F, sperando di trovarla...mi ero innamorato di quella di cui ho postato le foto ma il fattore 'targhe' mi ha bloccato parecchio...

Fiat 500F del '66 (http://www.cinquino....)
Lambretta J50 Deluxe del '68
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)

Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 13 May 2014 :  16:52:01  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Vabbe ma se devi tenerla per te alla fine il fattore targhe non Ť fondamentale...lo Ť per i collezionisti che poi puntano ad un eventuale vendita, ma se quella ti piace che ti importa delle targhe?

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltŗ di Messina.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 14 May 2014 :  10:28:03  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Lo so, Ť un scelta difficile...fa parte dell'originalitŗ del mezzo, della storia del mezzo...

Vai ad inizio pagina

marco88 - STAFF - Cinquino.net (Roma)

Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 15 May 2014 :  12:54:09  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

ti capisco, anch'io se dovessi acquistare una 500 opterei per l'originalitŗ piý assoluta, targa compresa.
ma come tutte le cose dipende da persona a persona.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)

Messaggi 2496

Garage veicoli

Spedito - 15 May 2014 :  15:10:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao
Anche io concordo sul fatto che, dipende cosa ne vuoi fare.....
La compri per avere il tuo macchinino tutto carino e originale....o hai in previsione di metterci le mani? alche' fattore targa, motore e tappeti, la penalizzano....magari potresti tirare il prezzo di altri 500 euri.
Questa che hai mostrato, sembra fresca di restauro perche il vano anteriore e posteriore sono molto puliti, sembra proprio un bel gioiellino......ma cio' non toglie che gli possono aver fatto una BELLA lavata di faccia.
Se ti puo' interessare ho sentito qualcosa qui ad imola....se vuoi mi informo
Vai ad inizio pagina

Follet-tortuga77 Cinquino nuovo nuovo (Barcelona-Catalunya)

Messaggi 9

Garage veicoli

Spedito - 16 May 2014 :  18:42:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

sembla boun prezzo! ma ť troppo di soldi...
La mia ť una L e le ť trobatto per 350Ä a Macerata!!! ma adesso con il restauro, il viaggio fino Barcelona e tutto... mi a costato deja piu di 3000Ä!!!!

Lo Ray-Catalŗ
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 17 May 2014 :  15:22:56  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

300 Ä una 500 ottimo affare e non doveva essere nemmeno tanto messo male visto che in totale con il restauro ai speso solo 3000Ä

Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 19 May 2014 :  09:18:42  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Sabato sono andato a vederla... la macchinina fa la sua scena... troppo carina, ma un altro fattore mi ha bloccato un attimino:
la macchina non Ť stata verniciata all'interno, Ť stata lasciata del colore originale e quindi presenta diversi graffi e segni dell'usura.

Vai ad inizio pagina

Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 19 May 2014 :  19:49:34  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

guarda se non Ť stata verniciata all'interno credo che non sia stato fatto un vero e proprio restauro integrale, della serie smonto tutto, scocca nuda e si procede con i vari trattamenti alla carrozzeria.

per tale prezzo per come Ť messo il mercato in questo momento ne trovi di restaurate fatte bene.

Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 20 May 2014 :  09:24:07  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Infatti... della serie "L'abito non fa il monaco!".

Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  10:07:39  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Buongiorno a tutti,
rieccomi di nuovo qui..in cerca!

Vorrei chiedervi info su quest'altra auto: [url=http://www.subito.it/auto/fiat-cinquecento-anni-60-catania-92364405.htm]link annuncio[/url].
L'inserzionista parla di una F...infatti sembra proprio che sia una F, anche la data di immatricolazione lo indica (01/08/1967), ma dalle foto si vede che il cruscotto sia una L, giusto?

Grazie.

Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  10:23:22  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Buongiorno a tutti,
rieccomi di nuovo qui..in cerca!

Vorrei chiedervi info su quest'altra auto: http://www.subito.it....
L'inserzionista parla di una F...infatti sembra proprio che sia una F, anche la data di immatricolazione lo indica (01/08/1967), ma dalle foto si vede che il cruscotto sia una L, giusto?

Grazie.

Vai ad inizio pagina

Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Zelo B.P.)

Messaggi 13021

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  12:25:02  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ecco il link corretto http://www.subito.it...

L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

Messaggi 13021

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  12:26:49  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

gli interni sembrano tutti della L, per me potrebbe aver cambiato il musetto e tolto gli ercolini, inoltre i cerchi sono della r

L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

Mtuning Cinquino nuovo nuovo (Cosenza)

Messaggi 42

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  12:39:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

E una R...si nota dai cerchi stampati (una F solitamente ha i cerchi con le coppe copriruota), il cruscotto e quello della R con il contachilometri rettangolare, lo stemma sul cofano posteriore e quella della R (sulla F la scritta e messa trasversalmente e la scritta dice "Nuova 500" in corsivo...invece in questa c'Ť scritto fiat 500 ed Ť posizionata orizzontale e in stampatello) in piý anche la maniglia del cofano posteriore e della R...comunque questo era solo per specificare perchť sinceramente a me la R piace molto XD...spero di esserti stato utile
Vai ad inizio pagina

Mtuning Cinquino nuovo nuovo (Cosenza)

Messaggi 42

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  13:31:42  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Mtuning

E una R...si nota dai cerchi stampati (una F solitamente ha i cerchi con le coppe copriruota), il cruscotto e quello della R con il contachilometri rettangolare, lo stemma sul cofano posteriore e quella della R (sulla F la scritta e messa trasversalmente e la scritta dice "Nuova 500" in corsivo...invece in questa c'Ť scritto fiat 500 ed Ť posizionata orizzontale e in stampatello) in piý anche la maniglia del cofano posteriore e della R...comunque questo era solo per specificare perchť sinceramente a me la R piace molto XD...spero di esserti stato utile

Vorrei precisare una cosa: tutto quello che ho detto sopra e corretto per riconoscere una R...perÚ ora che ho letto bene tutto l'annuncio(prima lo ho letto un po di fretta con lo smartphone) e ho un dubbio... se la macchina e del 67 allora non puo essere R...perÚ convertire una L in R mi sembra un po insensato; perchŤ, tralasciando il fatto che una L in perfette condizioni vale piý di una R, il proprietario ha dovuto cambiare davvero troppe cose, tra cui: tutti i paraurti, i cerchi con le coppe, la maniglia del cofano posteriore, lo stemma e altre rifinitire che aveva la L...per quanto riguarda il contachilometri invece, da quel poco che si vede, potrebbe essere anche uno degli ultimi modelli della R, che verso la fine della produzione inizio a montare il contachilomtri della L...in piu lo sterzo e piu simile a una R che a una L...quindo tirando le somme o il proprietario la ha restaurata un po con i piedi, o il restauro era volutamente finalezzato a fare sembrare una L come una F, ma comunque fatto male, oppure il proprietario a semplicemente mentito sull'etŗ della macchina.
A questo se si punta all'originalitŗ quest'auto e da evitare, se invece si vuole semplicemente una 500 per divertircisi tutto va bene.
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  13:33:42  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

...secondo me Ť una L, alla fine la modifica piý importante per snaturare un modello sarebbe quello di sostituire il lamierato del cruscotto per inserire il conta km della L o viceversa della f o r

per i cerchi non ci vuole molto a sostituirli, il musetto in fase di restauro se il carrozziere non Ť competente e il cliente non lo segue monta il primo che capita.

secondo me Ť una L (visto il conta km ) con particolari di F ed R.. un miscuglio generico! e a mio avviso il prezzo vŗ ridimensionato.

Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  15:11:41  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Dalla targa di evince che la data di immatricolazione Ť 01/08/1967, quindi si tratta necessariamente di una F.

Credo!

Vai ad inizio pagina

Messaggi 13021

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  15:46:35  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Mtuning, scusa ma sbagli, le R non portano il contakm rettangolare, bensž usano quello tondo con la plastica di colore nero.
Questa ha tutti gli interni (i sedili rigati ed il contakm) della L, i cerchi forse sono addirittura della 126 prima serie, che li portava come quelli della R ma piý larghi di mezzo pollice (nella foto mi sembrano larghi), il musetto Ť F e mancano gli ercolini.
INoltre come dite giustamente la R Ť stata podotta negli anni '70

Vai ad inizio pagina

multiDario Cinquino tenuto bene (Catania)

Messaggi 482

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  16:57:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

E' una F.
Da Bambino mio padre aveva una F targata CT18... quella in questione Ť ancora piý vecchia.
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 6
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy