I Colori di Cinquino.net
 FIAT 102 Rosso Corallo
 FIAT 214 Avorio Chiaro
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati

FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix

- Guarnizioni vari...
da: Siro Sempio

- differenze tra scatole sterzo 500R/...
da: Brunos

- Rumori dal retro e gioco sterzo...
da: crystalchip

- Proviamo a resuscitare questa 600d ...
da: crystalchip

- Buongiorno...
da: marco88

- Problema carburatore weber 26...
da: Bj one

- Acquisto bianchina...
da: Pattyzia

- modifica con pompa freni fiat 126...
da: Bj one

- gpl...
da: mimidiroma

- off topic...
da: bianconero

Classifica
Utente Punti
1) borghillo.s 41562
2) vik 28299
3) Massimo la Falce 22359
4) Piero595 20134
5) ape20ff 14962
6) Pessimo Elemento 13121
7) fab64 12036
8) coplen 11144
9) luciano 62 9722
10) Riccardo51 6517
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12403
Ultimo iscritto:
Cippa

Utenti Online 0

Visitatori Online 27

Forum
 CINQUINO.NET
 Consigli per chi cerca o vende una 500
 Consiglio: 500L o 500R?
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 6
Discussione 

Mtuning Cinquino nuovo nuovo (Cosenza)

Messaggi 42

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  17:20:18  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Nick85

Mtuning, scusa ma sbagli, le R non portano il contakm rettangolare, bensž usano quello tondo con la plastica di colore nero.
Questa ha tutti gli interni (i sedili rigati ed il contakm) della L, i cerchi forse sono addirittura della 126 prima serie, che li portava come quelli della R ma piý larghi di mezzo pollice (nella foto mi sembrano larghi), il musetto Ť F e mancano gli ercolini.
INoltre come dite giustamente la R Ť stata podotta negli anni '70

Beh io dico questo perchť il mio meccanico ha una 500 R, controllato dal libretto, e lui ha il contachilometri rettangolare e quando tempo fa ho chiesto lui mi ha risposto che l'ultima partita di R prodotte aveva il contachilometri rettangolare...p.s. lui la 500 la aveva comprata nuova di fabbrica
Poi gli interni non possiamo dire nulla, comunque io alla mia 500 monto 3 cerchi dell 126 e 1 della 500, e ti assicuro che di misure sono identici
Vai ad inizio pagina

Messaggi 42

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  17:26:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Mtuning

Citazione:

Mtuning, scusa ma sbagli, le R non portano il contakm rettangolare, bensž usano quello tondo con la plastica di colore nero.
Questa ha tutti gli interni (i sedili rigati ed il contakm) della L, i cerchi forse sono addirittura della 126 prima serie, che li portava come quelli della R ma piý larghi di mezzo pollice (nella foto mi sembrano larghi), il musetto Ť F e mancano gli ercolini.

Beh io dico questo perchť il mio meccanico ha una 500 R, controllato dal libretto, e lui ha il contachilometri rettangolare e quando tempo fa ho chiesto lui mi ha risposto che l'ultima partita di R prodotte aveva il contachilometri rettangolare...p.s. lui la 500 la aveva comprata nuova di fabbrica
Poi gli interni non possiamo dire nulla, comunque io alla mia 500 monto 3 cerchi dell 126 e 1 della 500, e ti assicuro che di misure sono identici

comunque la cosa certa e che non Ť una F come vuo far credere il proprietario
Vai ad inizio pagina

Messaggi 42

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  17:29:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da multiDario

E' una F.
Da Bambino mio padre aveva una F targata CT18... quella in questione Ť ancora piý vecchia.

ricorda perÚ che non Ť solo il primo numero che fa la vecchiaia, ma anche il numero di cifre.
per esempio la mia 500 F del 68 inizia con CS 17...pero la mia targa a 5 cifre...invece in foto si vede bene che questa a 6 cifre, e che quuindi e piu probabile che sia una L o (se il proprietario non e veritiero) una R
Vai ad inizio pagina

multiDario Cinquino tenuto bene (Catania)

Messaggi 482

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  17:40:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

parliamo di targhe della stessa cittŗ, Catania...

Citazione:

Citazione:

E' una F.
Da Bambino mio padre aveva una F targata CT18... quella in questione Ť ancora piý vecchia.

ricorda perÚ che non Ť solo il primo numero che fa la vecchiaia, ma anche il numero di cifre.
per esempio la mia 500 F del 68 inizia con CS 17...pero la mia targa a 5 cifre...invece in foto si vede bene che questa a 6 cifre, e che quuindi e piu probabile che sia una L o (se il proprietario non e veritiero) una R

Vai ad inizio pagina

Messaggi 42

Garage veicoli

Spedito - 26 May 2014 :  17:47:36  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:

parliamo di targhe della stessa cittŗ, Catania...

Citazione:

Citazione:

E' una F.

ok hai ragione, pero ti devi sempre ricordare di prendere in cosiderazione il numero di cifre, perchŤ Ť inutile prendere i primi due numeri non guardando se la targa a 5 o sei numeri.
comunque in media nelle province del sud italia si trovano piu frequentemente F a 5 numeri che a 6
Vai ad inizio pagina

THOR Cinquino da esposizione (isola d'elba)

Messaggi 2093

Garage veicoli

Spedito - 27 May 2014 :  13:28:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

di certo Ť una 500 pasticciata.. e la cifra Ť molto alta.

cose dubbiose: ha il crsucotto della L, cerchi della R, mascheina anteriore della F 1a serie, lo specchietto di una'latra vettura diversa dalla 500, e la molura del sottoporta veniva montata solo sulle L o F. di certo.... Ť un incrocio con mille pezzi di vari tipi di 500...xx(xx(
Vai ad inizio pagina

robertino_salemi Cinquino tenuto bene (Catania)

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 27 May 2014 :  15:21:25  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Quindi da eliminare o da prendere in considerazione se la vende a metŗ del prezzo?

Fiat 500F del '66 (http://www.cinquino....)
Lambretta J50 Deluxe del '68
Vai ad inizio pagina

marco88 - STAFF - Cinquino.net (Roma)

Messaggi 2667

Garage veicoli

Spedito - 27 May 2014 :  20:37:59  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

se la scocca Ť sana e restaurata come si deve, il motore e cambio sono ok, le altre cose le potresti sistemare con il tempo, ma ovvio ci devi investire soldi.

tenedo conto che sia una L e la vuoi riportare originale devi mettere in conto:
cerchi conformi al modello con borchie e copertoni, il musetto anteriore. sicuramente sono le cose piý impegnative,
poi ci sono i vari particolari, ercolini dei parafanghi ecc.

detto ciÚ secondo me per il prezzo Ť molto alto, e a quel prezzo visto come gira il mercato in questo momento dovresti pretendere una 500 impeccabile.

adesso hai un sacco di punti dove poter appigliarti per un ingente sconto.
ma ricorda sempre la parte piý dispendiosa Ť la carrozzeria, se ti trovi una 500 mascherata con ruggine sotto e la vernice lucente lascia perdere, ti conviene prendere un rottame a 800Ä perchŤ il lavoro per il carrozziere sarŗ al 70% il medesimo.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Zelo B.P.)

Messaggi 13019

Garage veicoli

Spedito - 27 May 2014 :  22:30:29  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:

Citazione:

se vuoi ti mostro i cerchi della 126 prima serie e la 500 R che ho in box.
I cerchi della 500r hanno il canale stretto quelli 126 sono 1/2 pollice piý larghi

L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

Lucaluca Cinquino (Alessandria)

Messaggi 107

Garage veicoli

Spedito - 03 June 2014 :  21:16:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Dalla foto del cofano sembrerebbe riverniciata da poco.
Sarebbe interessate sapere se, in tal caso, Ť stato utilizzata la tinta originale.

PerÚ, se come credo, Ť stata riverniciata un accurato esame (calamita nei punti caldi, fondi, sottoporta, parafamghi, vano batteria ecc) giŗ necessario in condizioni normali diventa indispensabile.
Vai ad inizio pagina

Lucaluca Cinquino (Alessandria)

Messaggi 107

Garage veicoli

Spedito - 03 June 2014 :  21:20:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Lucaluca

Dalla foto del cofano sembrerebbe riverniciata da poco.
Sarebbe interessate sapere se, in tal caso, Ť stato utilizzata la tinta originale.

PerÚ, se come credo, Ť stata riverniciata un accurato esame (calamita nei punti caldi, fondi, sottoporta, parafamghi, vano batteria ecc) giŗ necessario in condizioni normali diventa indispensabile.

Stavo dormendo e non mi sono reso conto che c'erano altre tre pagine
Vai ad inizio pagina

Messaggi 2667

Garage veicoli

Spedito - 03 June 2014 :  21:46:10  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

ahaha grande luca!!! comunque il consiglio della calamita nei soliti punti noti Ť un consiglio sempre validissimo!

Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 04 June 2014 :  11:04:16  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ragazzi,
qui ho qualche foto ad alta definizione, oggi attendo le foto del vano motore.

La macchina Ť ferma dal 2006...ma qualche mese ha montato una batteria nuova ed Ť partita senza problemi (dice lui!).

Questo sabato vado a vederla...un consiglio: vedete quelle due ammaccature sul passa ruota anteriore destro e vicino il passa ruota anteriore sinistro? Per sistemarle a che spesa andre incontro?
Cosž da farmi fare il dovuto 'sconto' dal prezzo totale...Grazie!

Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 04 June 2014 :  11:16:29  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Vai ad inizio pagina

Messaggi 2667

Garage veicoli

Spedito - 04 June 2014 :  13:26:13  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

allora partiamo dal presupposto che a mio avviso Ť un restauro mooolto datato o addirittura un conservato.

solitamente nei restauri datati si trovavano molte anomalie come il musetto della L su modelli f o addirittura musetti della R.
i sottoperta venivano verniciati con l'antirombo nero e solitamente non mettevano la striscetta cromata.

qui Ť tutto in ordine, tutto con una bella patina d'epoca, anche il colore , (che solitamente in fase di restauro veniva sostituito con i piý classici) Ť il suo e consono con il modello.

detto questo secondo me Ť un buon conservato, magari se chiedi al proprietario mi smentirŗ ma a primo avviso mi sembra cosž.
Ť una bella F tutta in ordine, io la trovo molto affascinante e fosse per me li darei giusto una lucidatina alla vernice e me la godrei.
per le ammaccature, sono piccole e alcuni carrozzieri si sono specializzati nel tirare questi bozzi in modo che torni tutto liscio senza bisogno di riverniciare, ma purtroppo non sÚ quantificare il prezzo.
se volessi sostituire i lamierati, quando aprirari sicuramente troverai la ruggine, sopratutto se viene avvalorata la mia tesi di un restauro datato o addirittura di un conservato, se inizi un restauro integrale a questo punto punta a macchine in condizioni peggiori che ti porti a casa con poco.

valgono le solite raccomandazione occhio ai fondi e a tutte le parti sensibili ( vano batteria sottoporta ecc.. )

facci sapere il prezzo e le condizioni-originalitŗ del motore.

ti ripeto, io la trovo molto affascinate, mi piace proprio!!!

Vai ad inizio pagina

Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Zelo B.P.)

Messaggi 13019

Garage veicoli

Spedito - 04 June 2014 :  13:38:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

attento che penso che i sottoporta neri fossero fatti in seguito a riparazioni, dovevano uscire di fabbrica coi sottoporta in tinta

L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 04 June 2014 :  14:59:14  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Confermo che si tratta di un conservato, unico proprietario ormai defunto ed usata per spostarsi nel suo paesini di abitazione.

La richiesta Ť di 4000 euro, ma vorrei portarla a casa per max 3500, cosž che con i 500 euro possa lucidarla e sistemare le due ammaccature presenti (presupponendo che non ci siano altre magagne!).

Vai ad inizio pagina

Messaggi 2667

Garage veicoli

Spedito - 04 June 2014 :  20:12:42  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:

attento che penso che i sottoporta neri fossero fatti in seguito a riparazioni, dovevano uscire di fabbrica coi sottoporta in tinta

si si nik, mi riferivo ai "restauri" anni 80 inizio 90! in cui vedevi sempre i cinquini con i sottoporta verniciati con la catramina o antiruggine. di fabbrica usciva esattamente come in foto

adesso parlo per gusti personali!
a me i conservati fanno letteralmente impazzire e li preferisco a cinquini lucenti appena usciti dal forno del carrozziere.
io non me la lascerei scappare.

la porterei a casa, sistemerei i bozzi e andrei a trattare i fondi e sotto la panca posteriore, il vano porta batteria dove sicuramente troverai qualche magagna, ma solo per bloccare ed arrestare il lavoro corrosivo della ruggine, il minimo indispensabile per preservarla ancora.
ovvio controllatina al motore, sostituzione delle gomme, freni ammortizzatori... la sicurezza prima di tutto! ma sono cose che fatte con calma non ti portano via ne molto tempo ne tanti soldi.

per quello che voglio io, appurato che sia un vero conservato e non abbia mai subito restauri, dopo aver visto cha la carrozzeria abbia bisogno solo di piccoli interventi e che il motore e cambio stiano bene io 4000 Ä li tirerei fuori! trovare un vero conservato per un cinquino Ť cosa piý unica che rara. Questo discorso lo stÚ facendo a mio titolo personale.

Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 05 June 2014 :  10:28:18  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Grazie Marco, anche io la penso come te...preferisco piý un conservato che un restauro 'moderno', che sia un 4 ruote o un 2 ruote.

Vi aggiornerÚ su tutto non appena andrÚ a visionarla...

Vai ad inizio pagina

Messaggi 369

Garage veicoli

Spedito - 09 June 2014 :  11:22:35  Mostra profilo  Visita l'homepage di robertino_salemi  Clicca per vedere robertino_salemi's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Buongiorno a tutti!
Sabato sono andato a vederla la 500F...

Commenti positivi:
- l'auto Ť integra in ogni sua parte, non presenta parti mancanti
- non Ť mai stata incidentata
- la tappezzeria interna Ť perfetta
- la carrozzeria interna Ť perfetta (effettuare un conservato interno?)
insomma un vero gioellino!

Commenti negativi:
- l'auto presenta diversi punti di ruggine (dentro il pianale anteriore, su due passa ruota, sul tettuccio accanto alla cappottina, nelle griglie dello sportello vano motore) quindi Ť necessario effettuare una verniciatura completa dell'auto, non Ť possibile effettuare un conservato.
- la marmitta Ť bucata (spera irrisoria!)

La richiesta finale Ť stata di 3500 euro...io ho offerto al max 2800 euro (considerando passaggio, verniciatura e revisione motore andrei in contro ad una bella spesa!).

Che ne pensate?

Vai ad inizio pagina
Pagina
di 6
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy