I Colori di Cinquino.net
 FIAT 362 Verde Chiaro
 FIAT 315 Verde Scuro
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118911
2) omas 48178
3) borghillo.s 44617
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28509
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24786
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 19





 Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Bollo auto manovra finanziaria 2014
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 4
Discussione 
charlie Cinquino (Castiglione del Lago)
Messaggi: 143

Garage veicoli
Spedito - 21 October 2014 :  20:49:37  Mostra profilo  Clicca per vedere charlie's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ho letto-sentito che per le auto storiche non ci saranno piů agevolazioni per il bollo auto grazie alla Finanziaria 2014.
Chi ne sa di piů?
Anche le auto storiche pagheranno la tassa di proprietŕ invece della tassa di circolazione?

Nemesis82 Cinquino modificato (Catania)


Messaggi 983

Garage veicoli

Spedito - 21 October 2014 :  21:12:41  Mostra profilo  Visita l'homepage di Nemesis82  Rispondi allegando il testo

Da quel che ho capito vorrebbero introdurre l'obbligo del pagamento del bollo per i mezzi che non hanno ancora compiuto 30 anni. Se č cosě, come cinquecentisti stiamo tranquilli
Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)


Messaggi 2558

Garage veicoli

Spedito - 21 October 2014 :  22:17:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

http://motori.fanpag...

Spero che il link che ho allegato si veda.....me l'hanno passato via w.ap....
La manovra si riferisce ad auto e moto di interesse storico, ossia veicoli tra i 20 ed i 30 anni..... quello che non ho ancora capito se vale solo per i nuovi o anche per quelli gia iscritti e che giŕ ne stanno usufruendo.
Vai ad inizio pagina

Fedevolution Cinquino (Genova)


Messaggi 107

Garage veicoli

Spedito - 22 October 2014 :  12:07:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

La manovra si riferisce alle auto tra i 20 e 30 anni: che siano certificate ASI o meno, secondo la bozza, dovrebbero pagare tutte il bollo intero.
Se la bozza non venisse modificata, molte auto anni 80/90 finirebbero alla pressa con danno per tutto l'ambiente autostoriche e non solo -> leggi aumento tariffe meccanici che si troverebbero con molto meno lavoro, assicurazioni (meno contratti) ed anche meno bolli (seppur poco qualcosa si paga, rottamando introiti per lo stato pari a 0).
A sto giro le 500 non vengono toccate direttamente, ma indirettamente sarebbe un danno per tutti (oltretutto ho letto giŕ di ulteriori proposte in cui sarebbero coinvolti anche i cinquini: ovvimente in senso negativo).
Spero che ASI e FMI (anche le moto sono coinvolte nella stessa maniera) facciano capire al governo che in realtŕ sarebbe un danno per tutti un pň come č stata l'introduzione del superbollo (a conti fatti il governo ci ha perso... e molto).

Vedremo, per ora ho inviato una mail all'ASI (che cmq si č giŕ mossa) perchč si attivino al massimo nel tentativo di salvare il mondo autostoriche.
Vi invito a fare altrettanto proprio per evitare di perdere un patrimonio di auto e appassionati.
Con meno appassionati tutto il settore ne uscirebbe indebolito e piů facilmente attaccabile da un'ulteriore manovra. Pensateci.

Chi vŕ con lo zoppo..
...vŕ piano!
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 22 October 2014 :  12:08:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao, purtroppo se andrŕ in porto dovrebbero pagare tutte le auto e moto, iscritte o non iscritte (bollo agevolato) all'ASI fino al compimento del trentesimo (30) anno di etŕ.
Purtroppo ormai circolano una enormitŕ di Fiat Uno e Panda , e di altre auto anche loro "storiche", e il mantenimento dei vari PRA, MOTORIZZAZIONE ecc... comporta spese che graveranno sui soliti noti.
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)


Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 22 October 2014 :  13:26:02  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Personalmente sarebbe una sconfitta per tutti.
Vero č che si č perso lo scopo alla base di questi "favoritismi" alle auto ventennali o trentennali: ovvero salvare auto "storiche" dalla pressa.
Troppe Uno,Panda(perlomeno alcuni modelli), e auto che sinceramente di "storico" hanno ben poco vengono risparmiate dalle tasse che tutti di norma pagano.
Infatti se salvare una fiat 500 puň avere un senso(anche se in molti lo negano, č sufficiente leggere un articolo di qualche tempo fa che non la riteneva nemmeno un'auto storica) mi sfugge il senso di salvare auto come Uno,Punto o altre auto comunissime che non hanno alcun valore intrinseco che le differenzi da altre auto.
Dall'altro lato perň in molti, grazie a questi favori, anche in tempo di crisi sono riusciti a mantenere un mezzo di locomozione valido che non gravi troppo sulle proprie finanze.
Di conseguenza se da un lato si č perso il senso dell'aggettivo "storico" dall'altro si č data una mano a chi č stato colpito dalla crisi.
Per questo motivo sarei contrario a modifiche della norma che esiste giŕ..
Perň a questo punto, visto che molte auto salvate di storico hanno ben poco, sarebbe meglio estenderla a chiunque abbia un'auto non recentissima(magari da 10 anni in su)e non possa permettersene una nuova, magari in base a vari parametri:
reddito
proprietŕ di una sola auto
tenore di vita
O altri...Insomma fare in modo che gli aiuti non vengano fatti "a pioggia" ma nemmeno che vengano sottratti a tutti.

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltŕ di Messina.

Modificato da - Sobery on 22 October 2014 13:26:59
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 22 October 2014 :  15:19:19  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Tolto il periodo "dopoguerra" le auto "moderne" sono decisamente piů longeve di quelle "ante".
Le 500 e le loro sorelle maggiori videro la luce in un periodo "felice", ma molti sanno come furono costruite, assemblate manualmente, artigianali, simili fra di esse ma non uguali, lamiere e protezione di queste inesistente decisamente studiate per soddisfare tutti.
Dagli anni 80 in poi le auto sono cambiate, molto piů longeve sia di meccanica che di struttura, a mio giudizio penso che 20 anni per queste siano decisamente pochi, non difendo la 500, ma il periodo in cui č nata, portarla ai giorni nostri č costato sacrifici, non solo economici, ma per rispetto a quell'amore di chi prima di noi le aveva riservato.
Tanti mantengono Uno e Panda solo per le agevolazioni sul bollo, alcuni incuranti della loro sicurezza e la qualitŕ del loro mezzo, un po di "sfoltimento" non sarebbe male.
Non tutte queste auto sono cosě, alcune sono particolarmente conservate, saranno le "prossime 500".
Ciao
Vai ad inizio pagina

Fedevolution Cinquino (Genova)


Messaggi 107

Garage veicoli

Spedito - 22 October 2014 :  16:13:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

mimidiroma ciň che dici in parte č vero (le auto anni 80/90 hanno lamiere con trattamenti anticorrosivi che ne facilitano la conservazione), ma in parte no.

Le youngtimer sono molto piů longeve in senso assoluto ma anche piů complesse di un cinquino e, si sŕ, piů roba c'č e piů roba si puň rompere.

Ad esempio tra le storiche ho una Delta Hf turbo classe 1990 (tra l'altro perfettamente originale, conservata e con iscrizione ASI): oltre che la complessita maggiore derivata dal propulsore e legata ai tanti componenti che la 500 non ha (turbocompressore, intercooler e radiatore olio, sensori vari) ci sono anche tanti altri dispositivi tipo vetri elettrici, chiusura centralizzata, strumentazione complessa... tutta roba che se si rompe non č facile da trovare e costa un botto.
Mantenere una vettura di questo tipo in condizioni ottimali come la mia ti assicuro che č piů impegnativo che mantere il cinquino (i ricambi di un cinquino, per fortuna, si trovano a prezzi 'umani', alcune parti di molte auto anni 80/90 sono introvabili e costosissime).
E parlo di impegno economico ma anche di tempo e pazienza nel ricercare il particolare che ti serve e che magari non si trova se non dopo mesi di ricerca.

In tutta onesta non credo sia da considerarsi un catorcio (per lo meno ai raduni sembra piacere anche ad altre persone, soprattutto per le condizioni in cui si trova).

Anche una Uno, tenuta bene, puň avere un valore storico: in fondo č il simbolo di un periodo.
Anche una Regata puň piacere all'appassionato e in quanto a raritŕ oggi č sicuramente superiore alla 500.

Con il criterio 'storiche solo le trentennali' spariranno una marea di auto (molte vendute all'estero, altre rottamate) e in futuro non esisterŕ piů il concetto di auto storica se non a prezzi inaccessibili ai piů.

Inoltre se tale concetto fosse passato 15-20 anni fŕ, oggi di 500 ce ne sarebbero state davvero poche! .

Basterebbe regolamentere la cosa e lasciare le agevolazioni alle iscritte ASI (un non appassionato non si sbatte tanto per tentare di iscrivere una vettura che, se non č in ordine, non passa neppure).

E non č neppure vero che ASI iscriva catorci nel suo registro.
Quando ho iscritto le vetture, hanno giustamente analizzato con attenzione tutta la documentazione/foto inviate e, nel dubbio mi hanno chiesto di inviare un'altra foto da diversa prospettiva (pare ci fosse un riflesso o qualcosa di simile che non li convinceva).

Nelle mie esperienze con ASI (tra l'altro attraverso due club federati differenti) non ho riscontrato superficialitŕ nel rilascio dei certificati, anzi!

Chi vŕ con lo zoppo..
...vŕ piano!
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)


Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 22 October 2014 :  16:45:33  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Per caritŕ, affidare ad un privato(l'ASI) il decidere quando un'auto puň essere storica e quando no non solo č anticostituzionale ma č peggio del male stesso.
Si era giŕ provato a fare una cosa del genere ma la Cassazione l'ha giustamente abolita.
Personalmente per essere storica sarebbe necessario mettersi d'accordo sui requisiti.
Se per storica intendi vecchia allora vada per la Uno se per storica intendi quello che intendi per "animale in via d'estinzione" e quindi "da proteggere" allora ci sono auto che non potrebbero ne dovrebbero esserlo mai.
Fra l'altro ripeto se lasci la cosa solo per "gli appassionati" la gran parte delle auto ventennali della gente normale andrebbe al macero dando solo la possibilitŕ a chi ha, appunto, auto di cilindrata spropositata di pagare meno di tutti gli altri.
Quanti appassionati ci saranno di Fiat Uno, di Regata o auto di questo tipo?Penso ben pochi rispetto a chi non si puň permettere di meglio.
E, a questo punto, se "agevolazione dev'essere" non capisco perchč dovrebbe bveneficiarne chi puň tranquillamente permettersi di collezionare un'auto di grossa cilindrata, magari anche costosa, e non chi invece non puň permettersi un'altra auto.

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltŕ di Messina.
Vai ad inizio pagina

eass Cinquino da esposizione (torino)

Messaggi 4013

Garage veicoli

Spedito - 22 October 2014 :  18:24:23  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

E' inutile recriminare ma se da bravi italiani (non tutti) ma parecchi ne aprofittano delle scappatoie offerte per pagare di meno e se possibile non pagare per nulla non lamentiamoci troppo quando ti tolgono la caramella. Quanti sono i veri appassionati di auto d' epoca e quanti quelli di comodo? Se acqusti una vettura di grossa cilindrata sai giŕ di partenza che la spesa da sostenere sarŕ elevata sia per quello che riguarda il bollo che per quello che riguarda l'assicurazione e questo a prescindere dalla storicitŕ o meno della vettura.
Se usi tutti i giorni la vettura "storica" perchč ti costa poco non puoi pretendere che sia considerata tale.
Vai ad inizio pagina

eass Cinquino da esposizione (torino)

Messaggi 4013

Garage veicoli

Spedito - 22 October 2014 :  18:30:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

P.S. Avete mai visto qualcuno usare una Balilla per andare a fare la spesa al supermercato o per andare al lavoro.
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 22 October 2014 :  21:48:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao, i commenti sono di diversa opinione e gli interessi anche, io mi riferivo al fatto che molti non sono minimamente interessati alla vettura, infatti molte non sono in condizioni di particolare cura, ma usate solo per l'opportunitŕ di "speculare" sulle tasse automobilistiche e fatte marciare da meccanici compiacenti (revisioni), specie trovandosi in piccoli paesi dove ci si conosce tutti, e maggiormente in campagna.
Non posso dire di tutti, collezionare auto non č come raccogliere le figurine, comporta spese e sacrifici enormi, spazio e fortuna....
Certo ognuno a coscienza di quello che fa, nessuno va contro le leggi, eass ha magnificamente espresso il pensiero di molti, speriamo solo che non ci siano ulteriori vincoli se non quello della reale vecchiaia, altrimenti potrebbero esserci ulteriori lamentele....
Questi politici ci stanno togliendo anche la vita....e a loro permettiamo TUTTO, che strano comportamento abbiamo noi Italiani, osanniamo sempre, oltre a dire grazie diciamo anche sissignore....



















Vai ad inizio pagina

Fedevolution Cinquino (Genova)


Messaggi 107

Garage veicoli

Spedito - 23 October 2014 :  09:22:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Rimango dell'idea che la situazione attuale giusta o sbagliata che sia portava allo stato un certo introito ed assicurava un posto di lavoro a molta gente.

Sarebbe logico regolamentare la cosa in modo piů serio: per me l'esame ASI non č stato una passeggiata come lo definiscono in molti, ma hanno veramente accertato l'originalitŕ delle macchina con controllo, nel caso del cinquino, anche dell'anno, degli abbinamenti colori interni esterni ecc... Mi chiesero anche foto supplementari di verifica.

Fare la lista chiusa? Chi puň dire questa si quella no? Con quale criterio?
A me piace la macchina x per cui si?
Oppure, ne hanno fatte poche per cui si? Ma di cinquini all'epoca ne hanno fatte tantissime, quindi?
Mi pare piů logico accettare anche la famosa UNO purchč originale e in buone condizioni.

Con l'introduzione della bozza gli introiti allo stato del primo anno forse salirebbero (ma non credo proprio) ma sicuramente l'anno successivo lo stato prenderebbe meno.

Un pň come successo con il superbollo.

Ma ai politi non frega nulla: oggi devono racimolare questi soldi, se domani il provvedimento avrŕ effetto controproducente, pazienza.
Ci si penserŕ con la prossima manovra, rincarando la dose.
E magari loro non ci saranno neppure piů (il superbollo lo ha introddotto Monti: ora non c'č piů al governo).

ASI ha scritto ai tesserati che si batterŕ per fare quanto in loro potere per modificare in qualche modo la bozza: ci spero!

Ripeto, secondo me se passa la bozza cos' com'č, l'ambiente autostoriche TUTTO ne uscirŕ fortemente ridimensiato sia come numero di vetture/appassionati sia come peso politico.
E spennare i pochi appassionati rimasti sarŕ compito ancora piů facile per i prossimi giri.

Chi vŕ con lo zoppo..
...vŕ piano!
Vai ad inizio pagina

eass Cinquino da esposizione (torino)

Messaggi 4013

Garage veicoli

Spedito - 23 October 2014 :  10:46:49  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Pensare che basterebbe fare una cosa semplicissima, niente bollo agevolato se non si possiede almeno un altra vettura regolarmente bollata e assicurata, almeno si saprebbe che la vettura viene veramente usata come storica e non come vettura da tutti i giorni.
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)


Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 23 October 2014 :  12:40:44  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

A mio parere si dovrebbe, proprio perchč in tempo di crisi, eliminare il bollo agevolato per far posto, come detto piu su, ad un bollo agevolato per tutti quelli che tengono un'auto perchč non possono mantenerne un'altra.
Sinceramente, partendo dal presupposto che giudico iniquo il bollo come tassa, preferisco che sia a carico di chi ha un'auto da 100mila euro, anche se storica, nel garage piuttosto che di chi ha una misera uno o tipo.

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltŕ di Messina.
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 23 October 2014 :  13:22:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao, una tassa non puň essere GIUSTA per un benestante e che ne sia esente uno meno fortunato, predichiamo sempre l'uguaglianza....le tasse sono sottrazioni di denaro per tutti, non prendiamocela sempre con gli altri, prendiamocela con noi stessi che abbiamo sempre chiuso gli occhi su tutto, allo schifo che a fatica torna a galla, e quelli che credevamo i nostri paladini si stanno trasformando in beceri aguzzini, solo per profitto personale, protetti da quell'esercito di nullafacenti e parassiti che rappresentano lo stato Italiano.....
Poveri non....povera Italia
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)


Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 23 October 2014 :  16:56:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

No una tassa dev'essere "progressiva" dove per progressivitŕ si intende la proporzionalitŕ alle proprie possibilitŕ che poi č la base di qualsiasi stato civile, nel quale chi piů ha piů contribuisce.
E, credo, di qualsiasi agglomerato sociale: se hai 25 anni e vivi a casa č molto probabile che i tuoi non ti chiederanno di contribuire se non lavori, ma se lavori magari un piccolo aiutino te lo chiedono(ovviamente se ne hanno bisogno).
Il bollo č di per se una tassa ingiusta, ma se dev'essere pagata sono piu propenso a vederla pagata da chi possiede un ferrari gto o una Jaguar E-Type piuttosto che da un poveretto che ha una Uno scassata che usa per andare a lavoro.
Le agevolazioni devono essere date a chi davvero ne necessita.Pensare che un bollo debba essere agevolato per tutti sarebbe una bellissima cosa ma irrealizzabile.
Di conseguenza sarebbe giusto parametrarlo alle condizioni economiche del proprietario.
Va da se che se sei un poveraccio(o perlomeno dichiari di esserlo) ma giri in Porsche (anche se ventennale) due domande ci sarebbe da farsele.

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltŕ di Messina.
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 23 October 2014 :  18:37:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Sobery, ti seguo, in parte posso darti ragione, ma tornando al bollo reale, quante persone spenderebbero di piů prendendo un'automobile senza quel freno delle tasse, si userebbe di piů, piů consumi, gomme, motore, benzina, pneumatici ecc...molti ne trarrebbero beneficio, ci sarebbero piů acquisti, specie di auto di un certo livello, perchč diciamolo chi non vorrebbe avere una bella auto.... chi č benestante non importa nulla della tassa di circolazione, compra e basta, il lusso non va in crisi e non lo dico io, basta leggere i giornali.
Aspettiamo, comunque fa bene parlarne (scrivere) almeno qualche scambio di opinioni
Ciao
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)


Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 23 October 2014 :  21:02:08  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ma infatti io sono d'accordissimo con te.Sarebbe bene abolire una tassa di proprietŕ che mi sembra assurda.
Perchč devo pagare per un bene che possiedo??
Cioč io spendo soldi,compro un bene, č mio...ma ci pago una tassa sopra??
Ma lo stesso con qualsiasi tipo di tassa dello stesso tipo sopratutto su beni fondamentali(come la casa ad esempio).
Ma tanto noi continueremo a pagare e loro a introdurre tasse.

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltŕ di Messina.
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 24 October 2014 :  08:34:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Quando cominciai a lavorare e in seguito proseguii questo cammino, mi sono sempre interessato IO per recarmi sul posto di lavoro e a mie spese.
Non si capisce perchč questi signori debbano avere dei rimborsi spesa, o messa a disposizione una carta di credito, rimborsi carburante se non a disposizione multicard ENI o AGIP per le loro gite private, che poi sono sempre di "lavoro"
Mangiano, vivono, dormono gratis e li ricompensiamo anche con lauti stipendi, scommetto che gli paghiamo anche il bollo auto e le riparazioni se dimostrano che usando la loro auto che si č guastata in servizio....
Capisco le necessitŕ, ti diamo l'auto ma le spese sono TUE, ci stai piů attento e ne fai un uso migliore....
Sarebbe qualcosa non vi pare....
Mimě
Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)


Messaggi 2558

Garage veicoli

Spedito - 24 October 2014 :  13:45:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

--------- BENVENUTI IN ITALIA ----------

Mi permetto di dire anche io la mia..... come tutti sono schifato da tutto ciň su tutti i fronti,... e il mio motto č sempre lo stesso ma forse un pň tropplo drastico:
Se ogni italiano investisse un solo euro per comprare della benzina....poi con tutti questi litri andiamo a Roma.....ma sai che bel falo' ne viene fuori ????????
Lo so sono esagerato, ma ormai deluso e IMPOTENTE difronte a tutto questo marciume, č l'unica cosa che mi vien da dire
Biagio
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 4
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy