I Colori di Cinquino.net
 FIAT 456 Blu Scuro
 FIAT 491 Celeste
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- Problemi con raschiavetri...
da: Bj one


- Nuovo iscritto...
da: Bj one


- Ecco la mia La nostra prima...
da: Bj one


- Regolazione/manutenzione spinteroge...
da: Romoletto Rm


- il restauro di fiocco di neve (500 ...
da: Romoletto Rm


- Regalo motore completamente smontat...
da: tonis67


- Devioluci L/R...
da: Nicolicchio


- Spia generatore...
da: Bj one


- Verifica funzionamento dinamo...
da: adriano.casoni


- Schema montaggio cruscotto 5 strum...
da: Bj one

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 70562
2) borghillo.s 42111
3) vik 31406
4) Massimo la Falce 22721
5) Piero595 21184
6) ape20ff 16167
7) fab64 15685
8) coplen 13672
9) Pessimo Elemento 13372
10) luciano 62 10881
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12504
Ultimo iscritto:
Felix64

Utenti Online 2

- alexettor
- dax86l11

Visitatori Online 10





<< Precedente Successiva >>
Le foto
Scheda Veicolo
Proprietario maxeliano
Soprannome A Bedda
Visualizzata1237 volte
Modello 500 L - Venduta nel 2010 :-(
Colore Rosso Corallo
Anno immatricolazione 1970
Descrizione
Conservata, nella sua vita ha visto sostituito di carrozzeria solo il frontale ed il porta batteria (da risostituire), i fondi sono in buono stato, il motore ho qualcosa di piccante (non sò bene cosa) ma detto da un mio amico non riuscirebbe a "spostare di 2' L'ho "tagliandato". Sono intervenuto solamente nel cambio di tutte le ganasce, cilindretti e pompa freno (visto il costo irrisorio di quest'ultimo, 11€) ho sostituito la capote completa di telaio (52€ + 7 per asta con pioli filettati), la chiusura cofano posteriore a becco in zama ed ho messo il ripara-calore per la targa in "cartone termico" rivestendolo d'alluminio. Mi devo far dare lo sterzo originale dal proprietario precedente, prestato alla sua parrocchia per una piccola recita. Devo sostituire nell'immediato il batti-ginocchio, porta oggetti sotto cruscotto e visto l'avvicinarsi della bella stagione voglio riprenderla, non sò se far la convergenza (le ruote sono leggermente "aperte") visto il leggero giogo dello sterzo (le testine sono ok), (sconsigliato dal meccanico), comunque da far revisionare i Perni-Fusi, i tubi dei paraurti tipici della L sono da ricromare o sostituirli con nuovi, vorrei applicare l'adesivo del limite di velocità 80 come era d'obbligo negl'anni 70.
...
A rileggere oggi ciò che scrissi annetti fà mi viene un sorriso, avevo tante aspettative su Bedda e sento che l'ho tradita
All'interno sostituì il paraginocchia e il portaoggetti sotto il cruscotto e nient'altro.
All'esterno lucidai le cromature e basta.
Di meccanica sostituì il rinvio dello sterzo, il giunto tra leva e cambio, e una bella replica record monza che funzionava molto bene... poi nient'altro; migliaia di chilometri sempre in piena tranquillità, ci giravo giornalmente, la lasciavo ovunque e tranquillamente faceva 14 Km/l con brio.
Per ristrettezze economiche e per una buona offerta presi la decisione di venderla, ad oggi non so se lo rifarei.
L'ho venduta ad un tedesco ed ho seguito il restauro.
Era diventata giallo positano, replica Giannini 500 TV con un motorello 600 tranquillissimo, in Germania
Mi manca...
Vota il veicoloVoti attuali
Per votare devi essere registrato e avere almeno 20 messaggi nel forum.
Voto Medio: 3.39
Voto Assoluto: 61

Si è verificato un problema

Devi essere un utente registrato per scrivere in questo forum

Torna indietro

Torna al forum


Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy