I Colori di Cinquino.net
 FIAT 102 Rosso Corallo
 FIAT 214 Avorio Chiaro
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118912
2) omas 48188
3) borghillo.s 44625
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28511
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24786
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 6





 Forum
 CINQUINO.NET
 Consigli per chi cerca o vende una 500
 Cosa ne pensate?
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 2
Discussione 
crystalchip Cinquino (foligno)
Messaggi: 279

Garage veicoli
Spedito - 29 January 2015 :  16:26:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

http://www.subito.it...

Salve, da amatore di fiat 600, mi sono deciso di possedere anche una fiat 500 ne ho viste gia molte, ma tutte con prezzi alti e comunque da restauro anche se poco impegnativo. Ho visto questa del link, gli interni sono perfetti, i fondi visti da sotto non hanno ruggine il motore gira bene unico neo che ho notato sono i parafanghi aneriori, entrambi hanno una spaccatura(nello stucco) nella parte inferiore anteriore, presumo che vadino cambiati, quindi anche calandra, e chissà non ci siano altre sorprese. Il tipo meno di 3400 non me la cede. Che ne pensate?

Brugola Cinquino (padova)


Messaggi 104

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2015 :  17:50:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Bella la 600 ci stò facendo un pensiero anch'io e hanno un prezzo meno caro rispetto alla 500.

Considerando che ci sarà da fare una manutenzione a tutta la meccanica e relativa carrozzeria siamo li, vedi se riesci a farti dare ricambi se ne ha o cerca di farti fare il pieno di benzina
Vai ad inizio pagina

marco88 - STAFF - Cinquino.net (Roma)


Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2015 :  17:59:42  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

ciao!
purtroppo c'è solo una foto e pure sfuocata, la carrozzeria a prima vista sembra stia bene e non si vedono bolle di ruggine, l'unica cosa evidente sono i cerchi da riverniciare ma poca cosa.
adesso il punto fondamentale è capire se e quando è stata restaurata e sopratutto il come.
Ci vuole una visita accurata, bisogna non soffermarsi ad una semplice vista esterna ma guardare in tutti i punti critici dei cinquini e cercare di capire come è stata riparata cosa è stato sostituito e cosa è stato stuccato, armati di calamita, molte volte si trovano cinquini a cui hanno dato una semplice mascherata, si presentano bene e si pagano tanto, per poi dopo pochi mesi trovare la ruggine che riaffiora da tutti i lamierati. Ti ricordo che restaurare un cinquino in stato di relitto comprato a 300€ oppure un cincquino rattoppato alla bene e meglio pagato 2000€ comporta lo stesso procedimento.
A prima vista sembra tutto originale, una bella L.
il prezzo a mio avviso non è proprio un affare.. forse un pò altino visto come gira il mercato in questo momento, ma come detto servirebbe guardarla dal vivo.

se riesci fatti mandare altre foto.



Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

stefania1977 Cinquino (Trieste)


Messaggi 259

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2015 :  23:31:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Bella l'aveva il mio babbo una L così, sei di Foligno vengo spesso dalle tue parti.
Vai ad inizio pagina

crystalchip Cinquino (foligno)

Messaggi 279

Garage veicoli

Spedito - 30 January 2015 :  13:45:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Stefania, si sono di foligno...posso chiederti il motivo delle tue visite :-)
Brugola: si forse la 600 è meno cara, ma dipende dalle serie cmq, c'è di buono che ancora potresti trovare una vetri scorrevoli del 55, ma il problema grosso sono i ricambi, è vero che ancora si trovano fondi di magazzino ma se li fanno pagare e come.
Marco88: Sai io l'ho guardata per una 10 di min il tipo mi ha detto che l'ha sempre tenuta in garage anche se lui l'ha comprata anni fa e non gli ha mai fatto lavori, cmq le lamiere posteriori sembrano sane non presentano crepe e non sembrano riverniciate anche perché il rosso è anche un po' opaco. La parte anteriore come ho gia detto ha in entrambi i parafanghi anteriori una vistosa crepa nello stucco e gli ho fatto notare che sicuramente i parafanghi vanno sostituiti. o poi notato che i pezzi sono davvero tutti originali, anche le frecce marca altissimo gli inserti cromati nelle guarnizioni sono perfetti i tessuti senza strappi ma si vede che sono originali quasi con un po' di consumo.
Cmq la riguarderò a breve ma come posso usare al meglio la calamita?
Vai ad inizio pagina

stefania1977 Cinquino (Trieste)


Messaggi 259

Garage veicoli

Spedito - 30 January 2015 :  13:57:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao, semplice il mio babbo è di Sellano (Valnerina )e a Foligno ho uno zio! !!
Vai ad inizio pagina

crystalchip Cinquino (foligno)

Messaggi 279

Garage veicoli

Spedito - 30 January 2015 :  17:03:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ok Stefania magari quando torni ti faccio vedere la mia 600 e chissà... Una bella 500!
Vai ad inizio pagina

stefania1977 Cinquino (Trieste)


Messaggi 259

Garage veicoli

Spedito - 30 January 2015 :  17:56:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Magari scendo in 500!!!!!!
Vai ad inizio pagina

marco88 - STAFF - Cinquino.net (Roma)


Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 30 January 2015 :  18:03:42  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

magari è davvero un conservato a cui sono magari stati fatti piccoli interventi nel corso del tempo, guardando "i fondi" da sotto controlla se oltre la ruggine ci sono saldature che non sembrino originali, lo stesso per il muso e il porta batterie.
io ti premetto che sono per il conservato, quindi se trovassi un cinquino in un fienile abbandonato da 30 anni, lo spolvererei e lo lascerei così con qualche segno del tempo.
Lo stesso potresti fare tu, prenderla dargli una lucidata, una revisione generale per stare tranquillo ed utilizzarla subito.

il trucco della calamita è quello di poggiarla sulla carrozzeria, quando non si attacca più, oppure la forza di attrazione al metallo è debole significa che tra la vernice e la lamiera c'è uno spessore di stucco.
con un pò di esperienza anche dando dei colpetti con le nocche delle mani senti la differenza di suono tra una lamiera pulita e una lamiera con qualche cm di stucco.
prova in tutti i punti critici.


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

crystalchip Cinquino (foligno)

Messaggi 279

Garage veicoli

Spedito - 01 February 2015 :  18:40:18  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Stefania ma davvero scendi in 500??

Sapete ho visto anche questa:
http://www.subito.it...

è una f prima serie, ma da restaurare completamente è ferma da anni e il proprietario un tipo che ha 36 mercedes 190sl da restaurare e numerose altre auto non scende di prezzo.
Vai ad inizio pagina

stefania1977 Cinquino (Trieste)


Messaggi 259

Garage veicoli

Spedito - 01 February 2015 :  20:37:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Si vorrei provare,alla fine non mi ha mai lasciata a piedi,se fai una buona manutenzione al motore stai sicuro che non ti abbandona !!!!!
Vai ad inizio pagina

marco88 - STAFF - Cinquino.net (Roma)


Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 01 February 2015 :  21:46:02  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

la F prima serie non è messa bene, necessità di un restauro integrale, anche qui si ha una sola foto, da quel poco che si vede sembra completa di tutto, mancano giusto le strisce cromate nei sottoporta.


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

crystalchip Cinquino (foligno)

Messaggi 279

Garage veicoli

Spedito - 07 March 2015 :  19:43:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve, scusate se sono sempre qui....oggi sono andato a vedere questa :
http://www.subito.it...

l auto è funzionante, certo i lavori da fare sono tanti a cominciare dalla carrozzeria, alla fine è sceso a 1500, è una f prima serie.
Vai ad inizio pagina

claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo))

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2015 :  09:18:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Crys se dovessi scegliere io, la prima quella rossa, a prima vista è bella, ma il fatto dei parafanghi anteriori crepati, mi farebbe pensare, come del resto anche il prezzo mi pare un po eccessivo.
Quella bianca a fronte della richiesta e paragonandola all'ultima, mi sembra che necessita di un restauro radicale..., anche l'ultima, ne ha di lavori da fare, ma mi sembra più ben messa.
Io personalmente sceglierei l'ultima e credo che arrivando con il contante in mano, magari riesci ancora a ottenere uno sconticino sul prezzo finale. Claudio
Vai ad inizio pagina

marco88 - STAFF - Cinquino.net (Roma)


Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2015 :  14:55:09  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

a mio avviso l'ultima 500 ha un prezzo molto allettante, inoltre è sincera, sai già che ci devi mettere le mani e in che misura. il modello F è il mio preferito.
Un consiglio, sai già che dovrai sostituire molti lamierati, quindi li hai messi in preventivo, però controlla le parti strutturali, in modo da non diventare pazzo successivamente.


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

crystalchip Cinquino (foligno)

Messaggi 279

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2015 :  16:07:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ok appena la prendo farò delle foto dettagliate ma non è tragica come situazione, pensate che i lamierati ci vogliano originali o quelli che rifanno adesso?
Vai ad inizio pagina

claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo))

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 08 March 2015 :  20:50:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Crys dipende dal tipo di lavoro e il risultato che vuoi ottenere. Se la tua intenzione è una 500 ORIGINALE cerca di salvare più lamierati possibile e poi se riesci a trovare qualche fondo di magazzino è sempre meglio perché sono molto più precisi nell'accoppiamento.. Claudio
Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)


Messaggi 2558

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2015 :  12:49:46  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

...e i lamierati originali sono anche piu' spessi di quelli di concorrenza...
Citazione:
Originariamente inviato da claudio bernardi

Ciao Crys dipende dal tipo di lavoro e il risultato che vuoi ottenere. Se la tua intenzione è una 500 ORIGINALE cerca di salvare più lamierati possibile e poi se riesci a trovare qualche fondo di magazzino è sempre meglio perché sono molto più precisi nell'accoppiamento.. Claudio

Vai ad inizio pagina

crystalchip Cinquino (foligno)

Messaggi 279

Garage veicoli

Spedito - 14 March 2015 :  18:46:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Presa la f.....qualcuno sa dirmi che colore e'
Vai ad inizio pagina

claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo))

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 15 March 2015 :  09:57:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Crystal, le avevo guardate tutte e tre quelle che avevi postato, ma vediamo se mi ricordo bene.....
la prima rossa
la seconda bianca
la F me la ricordo grigia .... o comunque scura. Fammi sapere Claudio
Complimenti per l'acquisto e postaci le foto...
Vai ad inizio pagina

crystalchip Cinquino (foligno)

Messaggi 279

Garage veicoli

Spedito - 15 March 2015 :  10:13:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Si ho presa l ultima....e' scura, scusate dove posso vedere il colore.. Appena posso foto foto e foto
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 2
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy