I Colori di Cinquino.net
 FIAT 453 Blu Medio
 FIAT 463 Turchese Farfalla
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118912
2) omas 48189
3) borghillo.s 44626
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28511
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24788
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 27





 Forum
 CINQUINO.NET
 Due chiacchere al bar
 Acquisti online su subito ed ebay
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione 
Andrea Cinquino da esposizione (Bologna) - Ex membro dello staff EX Membro dello STAFF Cinquino.net

Messaggi: 5355

Garage veicoli
Spedito - 06 October 2015 :  22:04:24  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Mi chiedevo se anche a qualcuno di Voi è capitato nell'ultimo periodo di prender delle fregature online comprando ricambi per 500......... Ho la vaga impressione che negli ultimi mesi, la situazione sia peggiorata in fatto di serietà.

Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma)


Messaggi 8153

Garage veicoli

Spedito - 07 October 2015 :  14:19:05  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lunadix  Rispondi allegando il testo

Hum tipo Andre? Io sinceramente online compro spesso ma con paypal dove hai la protezione, la postepay non la uso piu

Nun me quadra
Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)


Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 07 October 2015 :  19:09:53  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Bah... pagato con bonifico bancario addirittura! E prima di pagare mi ha anche dato l'indirizzo di residenza.
Merce spacciata per nuova dell'epoca, arrivata usata, rovinata, rotta... Questa la merce per la 500.
Due altri venditori, sempre pagamento con bonifico bancario, che invece non spediscono proprio la merce (non pezzi per 500, ma biglietti di concerti), Per fortuna prima di fare il pagamento ho fatto una ricerca online ed ho visto che "i personaggi erano noti".
Adesso è da tempo che non compravo da annunci online, ma anni fa non era mica così la situazione!
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 07 October 2015 :  20:13:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Il consiglio è di acquistare da rivenditori noti.....con la moto ho fatto acquisti per ricambi usati....noi italiani a volte ci facciano distinguere proprio per la furbizia, comprato un cerchio me ne aveva spedito un'altro....dicendo che il magazzino si era sbagliato.... quello che avevo comprato era ancora in vendita.
E' andato a buon fine....a loro spese.
Sul mercato tedesco, saranno crukki ma sono più seri.

Ciao.

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)


Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 07 October 2015 :  20:44:44  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Dai rivenditori noti puoi acquistare merce nuova... difficilmente roba d'epoca.
Ma indipendentemente dal nuovo o usato, mi sembra proprio che scarseggi la serietà e l'onestà.
Vai ad inizio pagina

claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo))

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 08 October 2015 :  19:19:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Andrea, quoto la tua impressione, ultimamente in rete c'è sempre più gente che vuole fare il furbetto...., io fortunatamente per ora compro e vendo diversi ricambi per 500 usati e non mi sono mai preso fregature..., gli unici disguidi gli ho avuti con i corrieri che mi hanno letteralmente sfondato un parabrezza della 500 e non hanno voluto sapere per il rimborso....( non era assicurata la spedizione) e per un motore, che il corriere non voleva caricare perché non attrezzato..., poi sentito la sede, si che l'ha caricato.
Ho anche imparato a diffidare di quelle inserzioni che svendono pezzi per i nostri cinquini.
Claudio
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 09 October 2015 :  23:19:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Senza fare nomi o latro,parliamo di annunci di privati negli appositi siti o altro?
Sono completamente a digiuno di acquisti a distanza.
A volte segnalo qualche oggetto in vendita,a questo punto non so se sia una cosa buona...
Un saluto.
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 10 October 2015 :  07:05:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao, un particolare usato o riusato purtroppo è visibile solo in una foto, a volte non possiamo riconoscere pur essendo esperti la bontà del prodotto, vale la regola del visto e piaciuto e la dicitura "funzionante, ma recante i segni del tempo".
Se sono professionisti di queste vendite e la professione è la vendita di ricambi usati un particolare rotto non lo mettono in vendita....altrimenti è messo in evidenza il danno.
Diversamente un privato, magari lo scopo è di sbarazzarsi di materiale che altrimenti getterebbe ma sfrutta queste vendite per trarne guadagno.... e le occasioni non mai tardano ad arrivare.

Tralasciamo poi i falsi acquirenti che cercano in tutti i modi di fregare i venditori privati.
Poi ci sono i venditori che non hanno neanche la merce propria ma vendono la merce di altri, hanno un magazzino però inesistente e i ricambi non sono di loro proprietà e i prezzi lievitano e potrebbe anche non essere quello visto.
Ciao a tutti.

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo))

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 11 October 2015 :  12:06:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Mimì, il problema sta nel fatto che il privato, molte volte mette in vendita un ricambio rotto o rovinato facendo finta di nulla, e nascondendo il problema dietro a foto mal fatte, poi si avvale della formula visto e piaciuto oppure giocando sul fatto che se vuoi ti prendo indietro il pezzo e ti ridò i soldi, ma le doppie spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente.
Con il costo delle spedizioni tantissime volte ti conviene lasciare perdere e ti tieni il pezzo non conforme a ciò che erano le aspettative....
Però c'è ancora gente onesta anche su internet...
Claudio
Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)


Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2015 :  15:52:48  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Beh, a me il simpatico "amico" mi ha mandato le foto di un faro... dicendomi che ne aveva 4. Alla fine solo uno era (perfetto) come da foto............. Poi ovviamente gli ho chiesto altra merce e potete ben immaginare la "sola" che mi ha tirato.
Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)


Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2015 :  16:00:23  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Aggiungo... la cosa bella è che nell'annuncio scrive
"OCCASIONE UNICA
Vendo da fondo di magazzino diversi ricambi per vecchia Fiat 500, tutti originali dell'epoca
NON RIPRODUZIONI DI OGGI
con prezzi umani non come da rapina come fanno tanti "
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2015 :  17:25:03  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Andrea....queste sono vendite fra privati e non hanno niente a che vedere con eBay....la fregatura è certa, si fanno pagare col bonifico e ti mandano quello che vogliono....ma cosa c'è ancora in questo "fondo di magazzino"....ormai è stata messa in vendita anche la ruggine dei ricambi con sopra pure la polvere, sfruttano questa ossessione (di molti) di avere l'auto originale quando è tanto bello personalizzarla anche con accessori non originali ma di qualità....e forse costano anche meno.
Questa è una mia opinione personale che possono anche condividere....il motore no, quello è l'anima di questa piccola meraviglia, il divertimento è tutto lì.

Mimì

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)


Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 14 October 2015 :  23:15:29  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Purtroppo c'è gente che approfitta della passione..più una passione si allarga, piu soldi può fornire, più soldi può farti guadagnare più puoi sfruttarla..e i venditori la pensano cosi.
Qui a Messina c'è gente che vende come fosse oro roba veramente scarsa...
Capisco cosa intendi, io questa cosa l'avevo vista già tipo qualche annetto fa ai mercatini dell'usato durante i raduni..

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina.
Vai ad inizio pagina
  Discussione  
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy