I Colori di Cinquino.net
 FIAT 362 Verde Chiaro
 FIAT 315 Verde Scuro
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118915
2) omas 48191
3) borghillo.s 44626
4) fab64 32005
5) vik 31406
6) coplen 28511
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24789
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 27





 Forum
 CINQUINO.NET
 Due chiacchere al bar
 Rotorno al GAS
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente
Pagina
di 2
Discussione 

bianconero Cinquino (Massa)

Messaggi 248

Garage veicoli

Spedito - 01 March 2019 :  20:18:52  Mostra profilo  Clicca per vedere bianconero's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da adriano.casoni

Ho imparato cose che hanno rallentato il mio orientamento all'acquisto di auto usate a metano o gpl. Ieri, con mia moglie , siamo andati da un rivenditore di auto usate vicino a Bologna; ho portato fotocopie di inserzioni di loro auto e avendo spiegato i motivi per i quali volevo acquistare una vettura a gas, l'anziano e onesto signore che mi aveva ascoltato , mi ha citato i prezzi e le modalita' delle revisioni di auto a metano e Gpl: allora , per quanto riguarda il metano, la cosa e' alquanto economica e veloce, in quanto l'officina incaricata per l'operazione, sostituisce il vecchio serbatoio scaduto, e ne installa uno nuovo applicando il "patacchino" che ne determina il tempo di utilizzo( che per il metano e' di 4 o 5 anni),alla sera si torna a casa con l'auto e il costo totale si aggira intorno ai 100 #8364;. Per quanto riguarda il Gpl, la revisione dell'impianto , che avviene ogni 10 anni, e' molto piu' onerosa e complessa. Il costo totale si aggira intorno ai 600#8364;, e consta di almeno due fasi: la prima riguarda la fase dell'intervento dell'officina per il cambio del bombolone ed eventuali altri componenti dell'impianto che possono scadere, poi vi e' il tempo per la prova a compressione dell'impianto presso la motorizzazione e la tascrizione sul libretto della nuova operazione. Mi diceva addirittura che per le auto con impianto della casa, spesso ci vogliono tempi e modalita' molto lunghe e onerose, che per la Clio ad esempio, potevano arrivare a settimane con costi anche di 1000#8364;.
Per queste ragioni mi ha pertanto consigliato di rivolgere la mia attenzione a vetture di piccola cilindrata, a benzina, da euro 2 in su, visto che #232; loro consentita la circolazione durante il blocco ecologico e risparmiare soldi per l'acquisto (visto che comunque le auto usate a gas costano di piu') e non avere le complicazioni e costi dovute alle revisioni che si hanno quasi certamente all'acquisto di veicoli con alimentazione a gas, considerando che chi vende lo fa nella imminenza di questi eventi.E dato che io non ne faccio una questione di risparmio ma di poter circolare liberamente nei periodi di blocco ecologico, il consiglio mi #232; sembrato onesto e valido. Infatti ora, con la dovuta calma , rivolgero' la mia attenzione a piccole vetture a benzina da euro 2 in su, con costi e chilometraggi convenienti. Occhio quindi (specialmente ai piu'giovani) a trasformare o acquistare auto a gas poich#232; si troveranno prima o poi a dover affrontare costi non da poco, che influiscono pero', sull' effettivo risparmio dei consumi chilometrici del gas nell'autotrazione.



Adriano, qualcosa di quello che ti ha detto è correto qualcos'altro meno, è vero che ci sono alcuni costi di manutenzione in piu ed è anche vero che una vettura usata a metano o gpl come dice lui spesso viene venduta a chilometraggi elevati perchè difficilmente uno che ha un'auto di quel genere se ne libera a chilometraggi bassi, per il discorso euro due invece non sono completamente d'accordo perche sono auto romai vecchie e piu si va avanti piu i blocchi ecologici saranno restrittivi, quindi meglio orientarsi semmai su qualcosa almeno euro 5 se non 6
Vai ad inizio pagina

adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)


Messaggi 2962

Garage veicoli

Spedito - 05 March 2019 :  09:50:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Carissimo bianconero, concordo con il tuo ragionamento circa l'euro 2. Il mio orientamento "parte" dall'euro 2, ma certamente è rivolto anche a categorie superiori. Comunque proprio oggi compio 78 anni e velleita' di guidare ormai non ne ho più tanta. L'auto servirebbe solo per poter raggiungere i supermercati ed i centri nevralgici della cittadina in cui vivo, citta' che, essendo priva completamente di trasporti pubblici, nei mesi invernali sono difficili da raggiungere da chi comincia a sentire il "peso" degli anni, e la deambulazione non è certo più agile come era anni addietro.

"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"
Vai ad inizio pagina

bianconero Cinquino (Massa)

Messaggi 248

Garage veicoli

Spedito - 05 March 2019 :  13:32:43  Mostra profilo  Clicca per vedere bianconero's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Certamente, ma appunto per quel motivo non so se vale la pena rischiare con una euro due e trovarsi di nuovo nei pasticci tra uno o due anni con blocchi piu restrittivi, certo l'investimento iniziale è sicuramente piu alto, però diciamo che il rischio di vanificarlo in breve tempo è maggiore con un euro 2.
Vai ad inizio pagina

bianconero Cinquino (Massa)

Messaggi 248

Garage veicoli

Spedito - 05 March 2019 :  13:38:23  Mostra profilo  Clicca per vedere bianconero's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

https://www.autoscou...

guarda, per esempio questa, a parma non so il tuo budget di spesa ma hai gia una euro 6 col 1.2 4 cilindri fiat che è piu che collaudato e anche economico di manutenzione, ha pochi km e sembra ben messa
Vai ad inizio pagina

adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)


Messaggi 2962

Garage veicoli

Spedito - 05 March 2019 :  16:27:33  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ti ringrazio della segnalazione.

"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 05 March 2019 :  23:11:03  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Buon compleanno!
Vai ad inizio pagina

adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)


Messaggi 2962

Garage veicoli

Spedito - 06 March 2019 :  07:05:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da ape20ff

Buon compleanno!


Grazie ape20ff.

"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 2
Discussione  
<< Pagina Precedente
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy