I Colori di Cinquino.net
 FIAT 383 Verde Oasi
 FIAT 233 Bianco
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118912
2) omas 48183
3) borghillo.s 44622
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28510
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24786
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 1





 Forum
 L' OFFICINA DI CINQUINO.NET
 Dove acquistare ricambi o eseguire lavori
 catene neve per le nostre 500
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione 
adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)

Messaggi: 2962

Garage veicoli
Spedito - 22 December 2018 :  09:21:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Volendo circolare in regola, ho dotato la mia piccolina di catene neve a bordo, opzione alternativa alle gomme termiche (125/12 introvabili) per poter circolare liberamente fino al 15 aprile 2019. Le ho trovate da AUTORICAMBI UGON ad Ercolano, costano 20€ + 10 di trasporto, e in due giorni mi sono arrivate. Non è facile trovarle da altri ricambisti. Sono contenute in una bella scatola robusta in plastica.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 22 December 2018 :  16:30:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Non avevo proprio riflettuto sul fatto che la reperibilità delle catene come per le gomme potesse essere un problema per via della misura delle gomme.
La segnalazione tornerà sicurmante utile e farà risparmiare tempo per la ricerca.
Qaulche anno fa le gomme termiche le ho viste in un negozio on line slovacco che vende ricambi per 126,quelle però erano da 135.
Si potrebbe chiedere a qualche centro di ricostuziine gomme nel caso dovessero interessare a qualcuno.
Penso che per l'utilizzo che si fa della 500 le catene siano più che sufficienti,potrebbe solo essere una questione di essere i regola col codice della strada, non credo che qualcuno la usi con la neve.
Qualcuno ci farà sicuramente qualche sgommata sulla neve ma niente di più,resta comunque nell'area vicino al garage.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina

adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)


Messaggi 2962

Garage veicoli

Spedito - 23 December 2018 :  08:14:33  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Diversi anni fa trovai un grosso ed apprezzato ricostruttore di gomme a Modena che ricostruiva gomme su carcasse del cliente. Il battistrada adottato era il Michelin ZX, ma le rivestiva anche con tasselli antineve. Era alquanto scrupoloso e verificava che ogni carcassa non avesse subito forature(nel qual caso si rifiutava di ricostruirle in quanto, mi spiegò,che la foratura creava facilmente il distacco della ricopertura applicata, dato che il foro causava ruggine al reticolo in acciaio della carcassa, e quindi in quel punto la vulcanizzazione del nuovo rivestimento non attecchiva e si staccava)[quante nozioni si imparavano dai vecchi ed onesti artigiani di un tempo!!!] Ne comprai quattro che montai subito e due le ho ancora di scorta.Penso di averci fatto ormai 40.000 km circa, sono ancora quasi nuove, non ho mai forato e sono risultate straordinariamente equilibrate( alla equilibratura il mio gommista mise pochissimo piombo per essere gomme ricoperte). Poco tempo fa sono poi tornato per chiedere se ne avessero ancora per un amico che me le richiese ma non ne riproducevano più per la 500 data la scarsa richiesta. Erano veramente ottime e ricordo che le pagai circa 12 € cad.

"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"
Vai ad inizio pagina

adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)


Messaggi 2962

Garage veicoli

Spedito - 23 December 2018 :  08:17:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

P.S. intendevo 12 euro, il simbolo degli euro non #232; venuto stampato.

"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 23 December 2018 :  17:59:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Il simbolo dell'euro è venuto bene, il problema della scrittura riguarda sempre le vocali accentate.
Comunque quella cifra era davvero irrisoria,mai trovate gomme ricoperte ad un costo così basso.
Di quelle antineve di una volta con i tasselli grandi ne comprai un paio nel 2002.
Erano stipate da anni,infatti le usai una sola volta,una di lato era tutta crepacciata.
Penso costassero 35€ l'una, un po' troppo col senno di poi, il ricambista in seguito mi disse che provenivano da un lotto di un gommastista andato in fallimento anni prima...
Ho incominciato a risparmiare con le termiche comprate ai centri commerciali,anche quelle ricoperte.
Non duravano molto,adesso non ne vendono neanche più.
Ricordo anch'io delle gomme con lo stesso battistrada dei modelli Michelin.
Uno era Malatesta,penso fossero ricoperte.
Poi ho avuto pneumatici Marangoni per furgoni col battistrada tipo Michelin,non ho mai capito se facessero gomme nuove o ricoperte.
Le carcasse per 500 si riuscirebebro anche a metteer da parte,bisognerebbe vedere se ci fosse disponibiltà da parte del ricostruttore e se si raggiungerebbe un numero minimo di persone interessate.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina

adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)


Messaggi 2962

Garage veicoli

Spedito - 26 December 2018 :  06:59:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

A Perugia esiste questo ricostruttore di gomme, se qualcuno #232; interessato lo pu#242; contattare http://www.tzgomme.c...

"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"
Vai ad inizio pagina
  Discussione  
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy