I Colori di Cinquino.net
 FIAT 469 Blu Medio
 FIAT 413 Azzurro Pervinca
Login
FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118930
2) omas 48211
3) borghillo.s 44649
4) fab64 32005
5) vik 31406
6) coplen 28514
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24795
9) Massimo la Falce 24216
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12702
Ultimo iscritto:
aba1980

Utenti Online 0


Visitatori Online 23




 Tutti i forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 La 5oo nuova (2007)
 Nuova 500 L (dal 2013)

Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!

Nome utente:
Password:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a SinistraCentratoa Destra Riga orizzontale Inserisci un indirizzo web (HYPERLINK)Inserisci indirizzo email (EMAIL)Inserisci un'immagine (IMAGE) Inserisci del codice (CODE)Inserisci una citazione (QUOTE)Inserisci elenco
   
Messaggio:

HTML non è attivo
Il codice su forum è attivo
Faccine
Felice [:)] Molto Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla 8 [8] Infelice [:(] Timido [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

 Allega una immagine - (se non sai come allegare un immagine clicca qui)

 

R E V I S I O N E     D E L L A     D I S C U S S I O N E
geoall16 Inviata - 02 February 2012 : 13:02:04
Carissimi colleghi, avete sentito della nuova Fiat 500 L???! eccola!! http://motori.corrie...

verrà presentata al salone di Ginevra qua a Marzo 2012.. Peccato che L stia per Large.. voi che ne pensate??
20   U L T I M E      R I S P O S T E    (Ultimi inserimenti)
pavo82 Inviata - 24 January 2016 : 23:39:58
Mi scuso per la mia opinione su quest'auto piuttosto critica ma a me non piace, o meglio non la dovevano chiamare 500L, che non c'entra niente.
è tanto fastidioso cercare su qualsiasi motore di ricerca la 500L e ritrovarsi questa qui.
La 500x è gia una cosa diversa anche se 500x e 500L non hanno niente a che vedere con la filosofia di citycar che ha mantenuto la 500 del 2007.
Piuttosto la chiamavano 900E, come il vecchio pulmino, avrebbe avuto più senso.
mimidiroma Inviata - 16 October 2014 : 13:53:52
Ciao ragazzi, ho letto i commenti (non tutti) non tanto entusiastici della nuova 500 L.
Io sono un felice proprietario, l'ho comprata un anno fa e ne sono entusiasta, anche se fatta in Serbia è un prodotto ITALIANO, vendutissimo nel mondo e quasi sconosciuto in Italia, i nostri governanti e nostri sindacalisti, si dovrebbero interessare molto di più per gli operai che ai propri interessi e quelli del partito, 3 persone che non sanno neanche cosa vuol dire LAVORARE parlano, parlano e fanno solo del male ai lavoratori stessi.
Sei un ladro, e non possono mandarti via, si pretende sempre e si restituisce il minimo indispensabile, le fabbriche non sono degli operai, se non ti sta bene te ne vai a casa.....non hai lavorato gratis e non possono mantenerti a vita....
Seguitiamo ad arricchire i paesi esteri comprando i loro prodotti e screditare la nostra qualità, a paragone le auto estere possono essere "migliori" perchè possono avere dei costi minori per il produttore, qui a volte è impossibile anche produrre, oltre al fatto che si vuole lo stipendio prima ancora di dimostrare le proprie qualità.
Anch'io o comprato auto "straniere" ora basta, siamo in un Paese che tutti ci invidiano, Roma è stata la capitale del mondo e tutta la storia e l'arte è cominciata con noi.
I nostri prodotti (vedi moto) sono costosissimi se paragonati ad equivalenti giapponesi, (che sono poi anche mgliori), ed in Giappone non è poi che i lavoratori sono sfruttati, è solo una diversa visione di come interpretare i propri doveri.
Ciao
muscafiume Inviata - 05 March 2012 : 15:28:33
fede mi hai tolto le parole di bocca....per essere ancora più cattivi e rompibolle direi ke invece ke per "lasciamo perdere" la L può stare per "lasciala in concessionaria"...se ne troverò una zozza gliela scrivo sul vetro
bachis Inviata - 02 March 2012 : 23:51:41
Una cosa pero' la voglio dire
Ho lavorato dal 2001 al 2006 a Torino e ho girato tutti gli stabilimenti Fiat
Lascio perdere qualita' e tasse
I primi che non comprano Fiat sono i dipendenti stessi
Se tu sei il primo che non dai fiducia all azienda dove lavori...

pavo82 Inviata - 16 February 2012 : 21:08:59
Quando parlo di "... chi tutela gli imprenditori" mi riferisco allo stato che si mangia tutto, e gradirei facesse un po di protezionismo economico; ma chi ci rimette è il poveraccio che rimane senza lavoro, non l'imprenditore che trova il modo di fare ancora soldi tutto sommato.
Tra lo stato che chiede troppe tasse e chi fa pagare le sue agli altri ce n'è da riempire pagine e pagine del forum, rimanendo sempre a punto e a capo e non è questo il luogo adatto.
Cerco di vedere la realtà così come si presenta dal vivo, dove si vedono aziende sanissime ed in attivo che spostano la produzione in cina, india, turchia, romania ed altri paesi, per incrementare il margine di guadagno, ne conosco un po. Sono questi gli imprenditori che non hanno motivo di andarsene all'estero, e mettere famiglie in difficoltà. Non intendo fare discorsi patriottici, essendo abbastanza critico su questo paese, ma vedo le cose da un punto di vista soggettivo lavorando io in un'azienda del settore tecnologico (abbastanza malmesso).
La vita odierna è già abbastanza opprimente, quindi chiudo qua perchè questo è e deve restare il nostro piccolo mondo di svago e di felicità, una via di fuga, con la possibilità di chiaccherare con amici in tranquillità di quello che ci appassiona di più (oltre le donne in primis e lo sport alla fine ) ovvero il nostro frullino a 2 cilindri.
W i nostri cinquini!
500MyCar Inviata - 16 February 2012 : 00:14:14
Mi chiedo come mai vi lamentate così tanto per la Fiat e non per le scelte assurde dello Stato?
Oggi giorno chi ha un'azienda si ritrova a pagare circa il 40% di tasse...provate a fare una ricerca in rete e vi renderete conto il xkè molti imprenditori si spostano all'estero!
In italia se crei un'azienda non riesci a portarla avanti eccezion fatta se non sei bravo ad evadere...è logico pertanto che un imprenditore faccia i proprio interessi e si sposti all'estero.
Chi di voi produrrebbe un'autovettura in Italia sapendo di rimetterci tanti soldi??? chi di voi lo farebbe in nome dell'italianità a discapito delle proprie tasche???
Basta con questi finti discorsi patriottici e cerchiamo di guardare il tutto su larga scala...solo così capiremo il perchè di tutto ciò...!!!
P.S. vi è uno speciale delle Iene su imprenditori italiani che si spostano in Svizzera...andate sul sito ufficiale guardatelo e capire!!!
pavo82 Inviata - 15 February 2012 : 21:24:55
Se non crei lavoro non crei ricchezza in quanto non crei indotto. Ogni catena di produzione spostata all'estero equivale a persone che non lavorano (ogni persona ha relativa famiglia), ed aziende che non ricevono lavoro da terzi (indotto). Non lavorando, le persone limitano i propri consumi al necessario, come si fa a sperare di creare benessere? E' un sistema che implode su sé stesso.
Queste non sono nè ne la fiat ne la 500 del boom economico, dove appunto aziende italiane come la fiat ed altri marchi prestigiosi (quasi tutti estinti) negli anni 60 crearono quella base di benessere di cui abbiamo goduto finora, ma che è quasi del tutto esaurito, grazie all'ingordigia di chi persegue solo il capitale, e chi tutela questi "imprenditori". Scusate l'off topic fuori off topic ma non è solo quello che vedo ora nelle fiat "di plastica" odierne, è anche la realtà che tutti noi vediamo ogni giorno e che subiamo in silenzio.
Heavymetal 500 Inviata - 15 February 2012 : 08:22:32
prodotta in serbia ....devono passare sul mio cadavere prima che la compro!comprate la nuova panda che la facco a pomigliano
FEDEeALE Inviata - 14 February 2012 : 23:18:46
Citazione:
Originariamente inviato da enzotto

lo scandalo è questa frase:La 500 L sarà prodotta in Serbia nell'impianto di Kragujevac dove sono stati investiti 850 milioni di euro.
dopo aver preso i soldi dallo stato,e cioè dalle nostre tasche,migliaia di operai italiani,sono stati buttati fuori con un calcio nel c.u.l.o. per poi decidere di investire all'estero.
e poi secondo voi i prezzi sono diminuiti?14.500 euro per una nuova 500 pop con opzional zero,nemmeno i cerchi in lega e neppure lo stereo secondo voi è un prezzo onesto?



OT
ovviamente no comment:0
Fra non molto credo che alle nostre frontiere vedremo il cartello "Italia : chiuso per liquidazione totale"..............xx(
Per chiudere l'OT è chiaro che si produce dove ti mettono a disposizione le infrastrutture per farlo ...... E dove i vincoli sono umani e non sovrumani.....Ma questa è un'altra storia. scusate l'OT.
Ciaoooooo
FEDEeALE Inviata - 14 February 2012 : 23:03:33
L come "lasciamo perdere"...........

Per carità un nuovo tonfo stilistico ........
Probabilmente non sono bastate le panzane degli anni '90 (Duna, Bravo e Brava e bravissimi tutti ) e lancia K coupè dal rapporto costo di produzione / prezzo di vendita fuori controllo......
Ah già dimenticavo : adesso le vanno a fare in Polonia e in Croazia............Quindi possiamo anche lasciare totale libertà ai designer.

Poi non ci lamentiamo se acquistiamo le Made in Korea (incluso il sottoscritto).

Opinioni personali, ovviamente (a parte la cronaca industriale di cui sopra, purtroppo triste verità sotto gli occhi di tutti).

Ciaooooo
pavo82 Inviata - 14 February 2012 : 22:48:25
No, anche a me fa venire un mente una mini (una panda ed una scarpa frullati insieme).
Ma cosa c'entra la CINQUECENTO ELLE con sto coso?
Non riuscirò più a guardare il mio gelsomino poi e pensare che si chiama come una scarpa con le ruote.
Nemesis82 Inviata - 14 February 2012 : 19:00:41
Ma solo a me ricorda la mini 5 porte?

Caspita che fantasia!
E poi, mi domando, che c'entra il nome 500 L...
Almeno la chiamavano 500 G, così potevano dire che G stava per "grande" e come richiamo alla versione giardiniera...
rapady26 Inviata - 14 February 2012 : 10:00:09
E molto simile alla nuova panda,quest'ultima l'ho vista dal vivo e devo dire che rispetto alla panda di 3-4 anni fa e' molto meglio,mai come il vecchio pandindo.detto questo...la nuova 500L e' orrenda.non si merita il nome x diversi motivi,1)non ha nemmeno una curva della vecchia 500,o almeno della 500 precedente(almeno quest'ultima ci assomigliava a una d'epoca,x qualche linea),e' 5 porte....ma dico...ma xk??non kiamatela 500,non ha mai avuto 5 porte(guarda avrei preferito una 500 come quella attuale ma a 5 porte.. Sarebbe stata piu simpatica),la L sta x large...un'altra sigla no?hanno sbagliato tutto dando questi nomi,ma la cosa peggiore e' che assomiglia alla nuova panda,che fantasia...
pavo82 Inviata - 13 February 2012 : 22:10:12
Che porcata!!!!!!!!! non dico altro, ne sullo stabilimento e le politiche imprenditoriali ne su sto aborto PATETICO!! E' una via di mezzo tra una scarpa ed una panda.
500L signifca ben altro .....
Fiat 126p4 Inviata - 04 February 2012 : 13:13:00
non precisamente, la nuova "Uno" ha qualcosa di differente dalla Panda, sono simili ma non perfettamente uguali..comunque sono vetture validissime
sprint1973 Inviata - 04 February 2012 : 12:54:36
Mi spiace per chi continua ha comperare fiat...poi per la nuova panda...in brasile sarebbe la nuova uno...
Fiat 126p4 Inviata - 03 February 2012 : 18:58:15
se proprio ci tenevano avessero messo il nome 600......questa non è una 500
enzotto Inviata - 03 February 2012 : 17:45:29
scusate mi è partito il tasto invio,ho sbagliato sbs sarebbe abs.
non c'è l'esp non è stato ancora progettato e la radio non ha il tom tom o qualche altro sistema di navigazione.
nel prezzo manca il blu e me,l'impianto a metano o gpl e sicuramente la strafottutissima ruota di scorta è sotto il telaio,quindi appena ti fermi te la rubano.cosa capitata due volte con il doblò e quando ti serve ti in*****i come un negro
enzotto Inviata - 03 February 2012 : 17:32:12
ti informo che la nuova panda 1.3 multi jet lounge costa secondo il preventivo fatto dalla mia ragazza 14500 euro con il clima sbs e stereo.
ma devi aggiungere
kit 5 porte 225 euro
vernice metallizzata 500 euro
poggiatesta posteriori 225 euro
pack style(cerchi e fendinebbia) 500 euro
e udite udite la ruota di scorta a 100 euro
quindi siamo a quota 14500 più 1600 euro di accessori 16100 euro da scontare.
secondo voi è un prezzo per un'utilitaria?
abebabe Inviata - 03 February 2012 : 16:30:52
Beh della 500 non ha nulla, della. L come lusso nemmeno, se poi si potessero scrivere le brutte parole sul forum ora sarebbe la situazione esatta....speriamo meglio con la nuova Panda....


Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy