I Colori di Cinquino.net
 FIAT 456 Blu Scuro
 FIAT 491 Celeste
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118926
2) omas 48208
3) borghillo.s 44643
4) fab64 32005
5) vik 31406
6) coplen 28514
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24792
9) Massimo la Falce 24213
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12702
Ultimo iscritto:
aba1980

Utenti Online 0


Visitatori Online 4





 Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Il mondo delle storiche
 Fiat 1500 "Viotti" 8 cilindri
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 3
Discussione 
n/a deleted (Reggio Calabria) - Ex membro dello staff EX Membro dello STAFF Cinquino.net
Messaggi: 7456

Garage veicoli
Spedito - 25 January 2009 :  19:21:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ragazzi qualcuno ha notizie in merito a questo modello Fiat? Un mio amico ne ha trovata una che vorrebbe comprare ma su due piedi non sà dare una valutazione base al modello; è da restaurare totalmente ma completa e senza ruggine passante...ha anche la sua targa originale e i documenti. Dalla targa a occhio dovrebbe essere del 1950 ma non avendo visto i documenti non potrei confermarlo....

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2009 :  20:00:18  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Emilio, forse sei cilindri?http://it.wikipedia....

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2009 :  21:03:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

No Natale, io l'ho anche vista ma purtroppo non ho foto...ho fatto una ricerca sul Web ma nulla...c'è di tutto, anche la 1400 che gli somiglia tantissimo ma quella proprio no!
Vai ad inizio pagina

pandino16 Cinquino modificato (Reggio Calabria/Lanusei (OG))


Messaggi 660

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2009 :  22:45:46  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Il debutto della Fiat 1500 dovrebbe essere del '36, credo che nel 50 fosse già fuori produzione, ma non ci metto la mano sul fuoco, la Fiat 1400 è del '51... Mi hai incuriosito, posso guardare sulle valutazioni dell'usato su dei vecchi quattroruote degli anni '50, comunque mi sembra di averne vista una su un Ruoteclassiche del '97... In questi giorni controllo
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 26 January 2009 :  14:23:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Si se ti capita controlla, io non l'ho mai vista ne in foto ne per strada....è targata Milano 160mila quindi come scrivevo è presumibilmente del 50. Il restauro è molto impegnativo, anche dal punto di vista economico quindi sarebbe buona cosa sapere la quotazione di mercato.
Vai ad inizio pagina

Mimmof500 Cinquino da esposizione (Molfetta (Ba))


Messaggi 2155

Garage veicoli

Spedito - 26 January 2009 :  14:34:13  Mostra profilo  Clicca per vedere Mimmof500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

la 1500 Fiat è a 6 cilindri... l'unica Fiat con l'8 cilindri è stata la 8V, ma di sicuro non è quella trovata dal tuo amico...
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 26 January 2009 :  14:45:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Mimmof500

la 1500 Fiat è a 6 cilindri... l'unica Fiat con l'8 cilindri è stata la 8V, ma di sicuro non è quella trovata dal tuo amico...



Mimmo non saprei darti conferma...il tizio gli ha detto che è Viotti 8 cilindri....il problema è che si trova fuori provincia altrimenti farei un salto per fotografarla
Vai ad inizio pagina

sav500 Cinquino tenuto bene (varese)

Messaggi 558

Garage veicoli

Spedito - 26 January 2009 :  17:45:17  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Le V erano solo modelli sportivi costruiti tra il 1952 e 1954 .

Se è targata Milano 160.xxx è come dici te intorno al 1950, quindi non può essere un 8V.

Più facile che sia il 1500 6 cilindri carrozzato Viotti,
la 1500 E fu in vendita fino al 1950.

Spesso la gente quando c'è qualche mezzo particolare si rienpie...la bocca di cilindri.
Vai ad inizio pagina

pandino16 Cinquino modificato (Reggio Calabria/Lanusei (OG))


Messaggi 660

Garage veicoli

Spedito - 26 January 2009 :  18:58:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ora ricordo dove ho visto l'articolo su questa macchina!!! Era in un servizio di Ruoteclassiche il quale illustrava e descriveva tutte le auto dello staff di vigilanza del Giro d'Italia, e si parlava, tra le tante, di questa 1500 carrozzata Viotti, la quale veniva anche descritta nei particolari ed in foto dell'epoca. Però se dici che assomiglia alla 1400 potrebbe non essere quella, poichè il frontale di questa si sviluppa orizzontalmente (per intenderci tipo "1100/103"), mentre il frontale della 1500 si sviluppava verticalmente (tipo "500 A/B" (topolino)). D'altra parte c'è da considerare che i carrozzieri acquistavano scocche e telai e trasformavano ed immatricolavano anche dopo la presentazione di nuovi modelli di serie, quindi tutto "potrebbe" essere possibile... Però non sono sicuro, dunque mi informo meglio e vedo di trovare materiale
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 26 January 2009 :  20:22:32  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

...perfetto, appena posso faccio un salto e vedo di scattare qualche foto
Vai ad inizio pagina

ANTO Cinquino Abarth/Giannini (Messina)


Messaggi 1283

Garage veicoli

Spedito - 26 January 2009 :  22:12:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Dai ragazzi via con le foto,sono curioso di vedere questa Viotti!

Non pensare a gareggiare col mondo, la sfida #232; con te stesso!!
Vai ad inizio pagina

Mimmof500 Cinquino da esposizione (Molfetta (Ba))


Messaggi 2155

Garage veicoli

Spedito - 26 January 2009 :  22:24:18  Mostra profilo  Clicca per vedere Mimmof500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da sav500

Le V erano solo modelli sportivi costruiti tra il 1952 e 1954 .

Se è targata Milano 160.xxx è come dici te intorno al 1950, quindi non può essere un 8V.

Più facile che sia il 1500 6 cilindri carrozzato Viotti,
la 1500 E fu in vendita fino al 1950.

Spesso la gente quando c'è qualche mezzo particolare si rienpie...la bocca di cilindri.



la 8V è stata costruita in un numero davvero esiguo di esemplari, poi, proprio per le sue caratteristiche sportive, ha delle quotazioni molto elevate...
Vai ad inizio pagina

ENZONE Cinquino da esposizione (afragola)


Messaggi 2055

Garage veicoli

Spedito - 30 January 2009 :  19:06:55  Mostra profilo  Clicca per vedere ENZONE's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

mi sa che nn è un 1500 ma un 1100 visto che solo questo porta un motore 8 cilindri

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

ENZO
Vai ad inizio pagina

aliandro22 Cinquino (Trento)


Messaggi 244

Garage veicoli

Spedito - 31 January 2009 :  08:35:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Enzone dove hai trovato questa Fiat 1100 Tv spider????
E' il mio sogno .... per favore dimmi qualcosa di piu....
Perfavore...

Alessandro
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 31 January 2009 :  14:15:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

fra qualche giorno farò le foto cosi ci leviamo ogni dubbio!
Vai ad inizio pagina

ENZONE Cinquino da esposizione (afragola)


Messaggi 2055

Garage veicoli

Spedito - 31 January 2009 :  15:05:59  Mostra profilo  Clicca per vedere ENZONE's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

aliandro vedi il sito
http://www.motorbase...

ENZO
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 16 February 2009 :  20:09:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Come promesso, nonostante le impervie condizioni meteo (frane e neve già da bassa quota)sono stato dal tizio che ha in vendita la Viotti. Abbiamo parlato per circa un'ora...quest'auto è sua da circa 30 anni, comperata usata a Milano, all'epoca fu acquistata nuova al salone di Parigi...qualche anno dopo fu venduta e ad acquistarla fu un noto ingegnere dell'Innocenti (talmente noto che non ricordo più il nome )il quale partecipò a un'edizione della 1000miglia proprio con questa 1500. Il motore è un 6 cilindri e non 8 come si ricordava il proprietario. Visto che il mio amico sempre più convinto di acquistarla mi servirebbe avere una quotazione di questo modello in modo da riuscire a fare una stima anche approssimativa viste le condizioni non proprio buone, anche se è recuperabilissima considerando anche che il restauro sarebbe tutt'altro che economico! Questo signore non sà quanto chiedere anche perchè, come me, non ne conosce il reale valore...mi ha chiesto anche di provare ad inserire qualche annuncio sul web qualora il mio amico rinunciasse ad acquistarla...a voi esperti il commento!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

fabio_cott Cinquino da esposizione (Lazzaro(RC)/Mineo (CT))


Messaggi 2018

Garage veicoli

Spedito - 16 February 2009 :  20:20:33  Mostra profilo  Clicca per vedere fabio_cott's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Bellissima....se non la vuole la prendo io...ciao emilio come stai?
Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)


Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 16 February 2009 :  20:23:23  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Emilio, controlla anche il sito della millemiglia http://www.1000migli...
In caso contattali perchè è probabile abbiano materiale "storico" utile per informazioni.
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 16 February 2009 :  20:24:03  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Fabiuzzo,io bene....se eventualmente non la vuole e il prezzo è terrestre ti farò sapere!
Vai ad inizio pagina

pandino16 Cinquino modificato (Reggio Calabria/Lanusei (OG))


Messaggi 660

Garage veicoli

Spedito - 16 February 2009 :  20:25:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Bellissima, comunque sembra elaborata su base 1400 e non è quella del servizio di ruoteclassiche che vidi qualche tempo fa...
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 3
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy