I Colori di Cinquino.net
 FIAT 278 Giallo Senape
 FIAT 363 Verde Chiaro
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118911
2) omas 48179
3) borghillo.s 44618
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28509
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24786
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 6





 Forum
 CINQUINO.NET
 Amarcord
 I nostri cinquini... Ma li sentiamo nostri?
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 2
Discussione 
Natale Cinquino da esposizione (Catania) - Ex membro dello staff EX Membro dello STAFF Cinquino.net

Messaggi: 8838

Garage veicoli
Spedito - 09 April 2009 :  19:59:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

La maggior parte dei nostri cinquini hanno avuto diversi proprietari e tanti di essi saranno destinati ad averne altri ancora, allora la domanda nasce spontanea: ma il vero proprietario, il più importante insomma chi è?
Non prendetemi per scemo ma è una domanda a cui non so rispondermi.xx(

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 09 April 2009 :  20:46:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Natalucciooooo, credo che il proprietario "più importante" sia quello che l'ha tenuta di più. A me capita spesso di sentire il primo proprietario della mia Bianchina, un signore ormai anziano di Erba (co) che tanti anni fà decise di venderla a mio nonno...ogni anno per Natale e Pasqua la telefonata d'auguri è d'obbligo! Quando compri una macchina è bello saperne la storia, almeno a me affascina tantissimo!!!
Vai ad inizio pagina

Federico 500 F 1966 Cinquino nuovo nuovo (Valle di Susa)

Messaggi 55

Garage veicoli

Spedito - 09 April 2009 :  21:31:46  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Beh, nel mio caso è sicuramente la signora Anna, che per quarant'anni si è presa cura della Gigetta quasi come se fosse sua figlia. Io mi sento nessuno in confronto alla signora che le ha dato un nome, le parlava e ogni volta che la usava la ritirava in garage con la coperta sopra. Credo che il proprietario più importante sia quello che l'ha amata di più e l'ha trattata meglio.
Vai ad inizio pagina

lupodimaregaeta Cinquino (Gaeta)


Messaggi 155

Garage veicoli

Spedito - 09 April 2009 :  23:50:01  Mostra profilo  Clicca per vedere lupodimaregaeta's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

io penso che il proprietario attuale è quello più importante ...colui che la fa ancora vivere e brillare !
Vai ad inizio pagina

pozze Cinquino nuovo nuovo (Treviso)


Messaggi 63

Garage veicoli

Spedito - 10 April 2009 :  13:00:14  Mostra profilo  Clicca per vedere pozze's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Bella domanda...
della mia non e' certamente la signora che l'aveva prima...
l'ha lasciata a deperire in tutti i sensi....
Vai ad inizio pagina

chepa13 Cinquino da esposizione (Parma)


Messaggi 2973

Garage veicoli

Spedito - 10 April 2009 :  13:29:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

E certo che lo sento mio!!!!
O comunque di famiglia...

E' dal 1970 che ce l'abbiamo!!!
Solo adesso è intestato a me... Ma l'ho sempre avuto!

Vai ad inizio pagina

Morga Cinquino Abarth/Giannini (siena)

Messaggi 1039

Garage veicoli

Spedito - 10 April 2009 :  15:27:31  Mostra profilo  Visita l'homepage di Morga  Rispondi allegando il testo

quoto chepa 13

Morgamobile pronta in
strada
incantina il 6 ottobre 2007 durante il raduno:
morga: "non ti mettere in cammino, se la bocca un sa di vino"
marcello:"qualche curva va che ci scappa, se la bocca sa di grappa"
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

http://www.cinquinos...
Vai ad inizio pagina

bufa500 Cinquino da esposizione (Pachino (SR))


Messaggi 1632

Garage veicoli

Spedito - 10 April 2009 :  16:03:20  Mostra profilo  Visita l'homepage di bufa500  Rispondi allegando il testo

Vediamo, prima di conoscere la mia ciquina sò che era di una signora che, purtroppo per lei, è deceduta in quel di Ustica, ereditata da un nipote qui a Pachino e messa in vendita. Il mio allora futuro suocero la comprò per il figlio che prendeva la patente, l'auto era perfetta come nuova e il mio futuro cognato pensò di distruggerla nel giro di due anni.
Lì arrivo io, o meglio la mia fidanzata. Serviva un' auto per lei, scartata la panda, la 127, la ritmo, i suio occhi si posarono sulla povera 500 parcheggiata impennata davanti casa (era rotta anche la balestra). La decisione di rimetterla in sesto fù combattuta ma decisione fù. Sarebbe dovuta essere celeste (il colore originale) con le nuvolette sotto ma, viste le difficoltà nel trovare chi facesse i disegni, optammo per il rosa perlato che allora (1991) era una novità.
Ho recuperato tutto ciò che mancava in sfasci pieni di 500, persino i vetri ho cambiato perchè non graffiati ma, incisi con frasi.
Il culmine delle mie ricerche (e qui qualcuno me ne dirà di brutte) è stato quando mi hanno regalato un'abarth 750 che volevano demolire da cui presi cerchi, cruscotto e stemma e il resto allo sfascio. Per circa dieci anni è stata l'auto di mia moglie,l'adesivo bimbo a bordo non è casuale poi, è diventata il mio giocattolo preferito

Come ho realizzato il mio 595 cc http://www.cinquino....
Con più di 400 foto,spiegazioni,suggerimenti...ecco il mio restauro http://www.cinquino....
la mia nicuzza http://www.cinquino....


Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, colpo d'occhio, velocità di esecuzione
Vai ad inizio pagina

Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Rho)


Messaggi 13302

Garage veicoli

Spedito - 19 May 2009 :  10:34:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Non saprei rispondere a questa domanda, a volte mi sarebbe piaciuto avere in mano una delle 5 di mio nonno, ma purtroppo sono state cubettate da tempo... Per la macchina attuale forse sono io il vero proprietario, perchè sono stato quello che ne ha avuto più cura, basta vedere i pasticci che il vecchio proprietario aveva combinato e le revisioni non passate per motivi vari...
A volte però sarei curioso di sapere la sua storia, perchè l'intestataria era una donna, ma secondo me questa doveva essere l'auto del figlio visto che c'erano vari accessori che poco si sposano con la figura femminile...

L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

alexettor Cinquino modificato (Pogliano Milanese)


Messaggi 888

Garage veicoli

Spedito - 19 May 2009 :  10:53:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da lupodimaregaeta

io penso che il proprietario attuale è quello più importante ...colui che la fa ancora vivere e brillare !



Anche per me
Vai ad inizio pagina

muscafiume Cinquino modificato (pinerolo)


Messaggi 856

Garage veicoli

Spedito - 19 May 2009 :  10:54:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Lapo lo sento mio, mio e solo mio....ha avuto un passato da vero donnaiolo ora ke c penso, solo il primo proprietario era un uomo...poi 2 signore...e poi me...
beh Nick...se guardi Lapo a parte qualke cavolata d Hello Kitty d facile asporto....x il resto d femminile nn ha niente....Forse un pò come me!!!
Vai ad inizio pagina

hectorbb Cinquino Abarth/Giannini (Roma - Palmi (RC))


Messaggi 1273

Garage veicoli

Spedito - 19 May 2009 :  10:59:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

La mia è... mia da sempre (2 settembre 196. Nel senso che era la macchina di mia madre ed è sempre rimasta in famiglia. Però il senso di possesso è sicuramente più mio che di qualunque altro componente della famiglia, in quanto gli altri (assassini!!!) hanno ipotizzato più volte la rottamazione. Io invece l'ho restaurata completamente, ed adesso la guardano tutti con occhi avidi!!!

Che cosa resta del passato,
forse una cinquecento blu...
(Pino Daniele)
Vai ad inizio pagina

tqmari Cinquino (Genova)


Messaggi 129

Garage veicoli

Spedito - 11 June 2009 :  20:50:35  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

La mia è 5 anni che la posseggo ma visto che è identica a quella che aveva mio padre che è stata in famiglia dal '72 fino al Sigh '96 anno della sua demolizione la sento mia da sempre. Mi hanno già fatto proposte di acquisto o di scambio ma io ho sempre detto se nel box entra un altro 5 rimarrà di fianco al mio!!!
Vai ad inizio pagina

toto09 Cinquino tenuto bene (ostuni)


Messaggi 345

Garage veicoli

Spedito - 12 June 2009 :  08:42:18  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

la mia è mia da 3 anni e la sento mia perchè le ho ridato la vita, dopo anni di corteggiamento al vecchio proprietario, l'ho avuta per 100 €, ma era distrutta, in pratica ci era passato un mercedes da sopra!! poverina era a brandelli, ora è il mio gioiellino
Vai ad inizio pagina

boole Cinquino nuovo nuovo (affi)


Messaggi 19

Garage veicoli

Spedito - 22 June 2009 :  17:20:59  Mostra profilo  Clicca per vedere boole's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Anche la mia cinquina è solamente mia ...
nel senso che è in famiglia sin dall'origine ...
dal nonno è passata a mio padre che se la divideva con mia zia, e poi finalmente è toccato il mio turno...

MARCO
Vai ad inizio pagina

silent Cinquino Abarth/Giannini (CATANIA)


Messaggi 1083

Garage veicoli

Spedito - 23 June 2009 :  22:13:50  Mostra profilo  Clicca per vedere silent's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Io !!!! sono sempre stato convinto ke a volte è l'oggetto ke cerca te e non viceversa... perkè questo cinquino doveva finire nelle mie mani? fra i tanti in circolazione??..credo sia destino.... ne avevo visti altre di auto ...qualcuna l'avevo persa per un soffio, qualcun'altra non valeva il rapporto qualità/ prezzo ....poi mentre non ci pensavo piu',,sbam!!!è arrivata.. mi ero alzato presto quel giorno ..comprai il mercatino ...ho letto l'annuncio in ufficio ..non ho kiesto nè il colore, ne l'anno, ne le condizioni, ..ci sono andato subito..l'auto giaceva in uno spazio aperto faceva da palo ad una improvvisa porta da calcio ... la sua padroncina l'aveva abbandonata... il prezzo era abbordabile ..è per strada ..mi ripetevo... sento ke è l'auto giusta...speriamo sia una L ..e dio mio ..speriamo non sia blu turkese..speriamo non sia blu turkese, lo odio quel colore ...
appena arrivai... all'indirizzo ...l'auto eri li' abbandonata al suo dstino ... alle intemperie ..acqua,vento,sole,polvere,....Era una L blu Turkese !! amore a prima vista!!! presa al volo!! io sono il terzo proprietario sulla carta !! ma nella realta sono il primo!! l'ho rimessa a nuovo, curata e coccolata, continuo a coccolarla.. non mi ha mai tradito.. e mia!!! era già mia da quando è uscita da casa fiat nel 1970 .. ma aveva il suo percorso da fare.. ogni cosa è destino!! e per destino ...non ho cambiato nemmeno il colore, lei era nata,blu turkese .. e cosi' l'ho lasciata ... quel colore ke io detestavo.. da un po' di tempo l'adoro.


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

FRANGAR NON FLECTAR
Vai ad inizio pagina

Letimbrus Cinquino nuovo nuovo (Firenze)


Messaggi 34

Garage veicoli

Spedito - 06 January 2010 :  16:40:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

è bello leggere tutte le vostre storie...visto che mi ci ritrovo anche io! ;-)
dal canto mio, ho avuto la fortuna di averla sempre in casa...immatricolata nel 1970 a Lucca, comprata da mio nonno e portata a Siena nel 1982, l'ha tenuta per tanti anni come unica auto...poi è stata da mia zia a Roma e, successivamente, tornata a Siena...fino a quando, in una assolata mattina di novembre 2006, con mio nonno siamo andati all'ACI per il passaggio di proprietà!
Da allora (e non è ancora finito!) è cominciato il restauro...manca sempre quel particolare e l'idea che viene sempre quando dici "adesso è finita"...è proprio vero....l'appetito vien mangiando!
In questo caso, la sento mia fino ad un certo punto...perchè è vero che l'ho curata, ci sono stato dietro, gli ho dato un tetto, dedicato soldi, fatica sudore (e anche arrabbiature, diciamolo!)....però nella mia mente rimarrà sempre di mio nonno, lo stesso che, quando ero piccolo, mi metteva sulle sue ginocchia e, facendomi tenere il volante, andavamo in giro per i boschi vicino casa mia!
è "di famiglia", e io mi sento solo come l'attuale custode!
Vai ad inizio pagina

mimmo500L Cinquino modificato (misilmeri)


Messaggi 815

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2010 :  20:35:40  Mostra profilo  Clicca per vedere mimmo500L's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

La 500, è da 18 anni che sento che è mia, come quando stai con una donna e sei sicuro che quella sarà la donna della tua vita....però ce da dire che è ancora molto legata alla sua vecchia proprietaria, proprio poco fa ha telefonato, mi ha raccontato le sue avventure, quendo andava a raccogliere rane al fiume o ci facenva entrare 7 - 8 bambini, alla fine mi ha detto:
"allora salutami la 500...." non immaginate l'emozione, quasi quasi mi mettevo a piangere...

Chiù pilu pi tutti!!
Io non seguo la moda perchè la moda cambia, lo stile resta...
Vai ad inizio pagina

stefano.dl Cinquino tenuto bene (roma)

Messaggi 388

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2010 :  22:15:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Io invece posseggo una 500f del 1972 che fu acquistata da mio nonno.
E' stata per anni la macchina di "nonnongilino" (nonno Angelino).
Me la ricordo carica di olive che saliva dove altre non riuscivano.
Me la ricordo mentre si andava per asparagi vicino ad Anagni.
Un giorno di 16-17 anni fa mio nonno chiama a casa e dice di aver dato indietro la 500 per una Panda usata.
SACRILEGIO!
Mio padre corse al paese di domenica ed ottenne la restituzione del mezzo per 1.500.000 lire...
Sembrava essere diventata mia...
Tornato al paese da mio nonno ("torna da me che ti monto 4 gomme buone visto che al concessionario ho dato 4 caciotte) questo richiede indietro la vettura: "ti regalo la panda..."
Pensavo fosse uno scherzo, ma tornato a Roma mio padre ricevette una telefonata di un nonno piangente...
Dopo altri 3-4 anni mio nonno si decide a "regalarmi" la 500 perché diceva che per lui era diventata scomoda...
Solo 1 anno fa ho fatto il passaggio di proprietà (hai visto mai...) nonostante i numero si lavori di manutenzione.
Ebbene, ieri mio padre mi ha detto che nonnongilino vorrebbe 3000 euro per la "sua" 500...
E mio padre: "se gliene dai 4000 per i lavori fatti..."
Ora è la mia passione, la mia amante (non ditelo a mia moglie...), con lei giro tutti i giorni, ne ascolto il rombo, oppure i singhiozzi.
La adorano i miei figli.
Sapete qual è il ricordo più vecchio della mia vita: una 500 che VOLA!
Era nel 1972, avevo 2 anni. A ritorno dalla Sardegna con i miei, la vettura di mio padre (altra 500) era stata messa sul ponte del traghetto perché unico posto disponibile. Fu imbracata e sollevata.
Io la ricordo volare...
La malattia doveva rimanere nel sangue...
Vai ad inizio pagina

Caligola Cinquino da esposizione (Ventimiglia)


Messaggi 6545

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2010 :  23:24:40  Mostra profilo  Visita l'homepage di Caligola  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da lupodimaregaeta

io penso che il proprietario attuale è quello più importante ...colui che la fa ancora vivere e brillare !



Sono Daccordo!!!!
Vai ad inizio pagina

RaymondHurry Cinquino (Ciriè (TO))


Messaggi 100

Garage veicoli

Spedito - 03 June 2010 :  11:48:23  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Eh sì, non c'e' che dire: dalle parole di tutti noi appassionati, si evince d'essere ben lungi dal considerar le vetture come semplici accrocchi di lamierati e ferraglia opportunamente disposta secondo leggi termodinamicamente valide a garantire una certa propulsione!!
La mia 500L (mia per modo di dire perchè è di mio padre) è stata acquistata di seconda mano di sei mesi da un dipendente Fiat, dopodichè ha svolto per una quindicina d'anni la funzione di trasporto "pesante" di libri per la cartoleria di mia zia.. la quale, ogni tanto si ricordava che la lucina rossa "press" del tachimetro le rammentava che forse era ora di mettere olio.... Ma mai grippato!
La mia 500R invece proviene da Venetico, e la proprietaria dev'essere stata una signora piuttosto energica a giudicare dalle righe ampiamente distribuite sulla carrozzeria... che mi hanno poi indotto alla riverniciatura della medesima.
Ma, mi scoppiassero le scarpe, le mie 500 non le mollo!!
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 2
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy