Si si ne sono sicuro Charly 27, e poi è la stessa del tuo avatar, Bargagli e Cristiani Urbanina 1965 motore Lambretta, veramente un pezzo piu' che raro, è la versione estiva in vimini! Sai per caso quante ne hanno fatte visto che era appunto nel tuo paese??
"Il fuoristrada piu' piccolo del mondo arriva anche dove gli altri si fermano" Il mio restauro on-line. http://www.cinquino....
Complimenti Scoiattolo! Sapere poi anche chi l'ha costruita....
L'indizio principale era appunto il mio avatar che è la foto più conosciuta che fu pubblicata su quattroruote e il mio paese Santa Croce sull'Arno dove appunto veniva costruita.
Ecco qualche dato : L'Urbanina ideata e prodotta da Narciso Cristiani e dal marchese Pier Girolamo Bargagli era un concentrato di alta tecnologia, per quegli anni. Poteva essere motorizzata ocon un motoreLambretta 200cc, oppure con motore elettrico, sospensoni tipo mc Person che erano montate su auto di alto livello in quegli anni, ma la sua peculiarità era la cabina girevole, una persona poteva salire o scendere da tutti i lati. Quella della foto è la versione estiva con cestello in vimini, mentre per l'inverno, levando il cestello veniva montata una cabina in lamiera. Il numero di esemplari prodotti non viene dichiarato.
Domenica 5 Dicembre è stato presentato il libro "La nostra Urbanina". i cui proventi andranno alla cooperazione internazionale. La foto sopra è di quel giorno.
E' la cabina dell'Ape! Narciso Cristiani, il "meccanico", quando fu chiamato dal Bargagli lavorava alla piaggo a fianco di Corradino D'Ascanio e i buoni rapporti gli consentirono di avere la fornitura dlla cabina, come anche di altre parti.