I Colori di Cinquino.net
 FIAT 362 Verde Chiaro
 FIAT 315 Verde Scuro
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118912
2) omas 48190
3) borghillo.s 44626
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28511
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24788
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 0





 Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Blocco circolazione Milano,ci hanno fregato o no?
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 3
Discussione 
simo126 Cinquino (Milano)

Messaggi: 217

Garage veicoli
Spedito - 27 January 2011 :  20:29:20  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

E' da martedì che qui a Milano sono fermo con la mia amata 126....il blocco è stavolta più pesante per le euro 0, dal lunedì alla domenica 24 ore su 24 e nelle esenzioni non c'è più la postilla per le auto storiche...ma che cacchio!!!
E sperano pure che lo smog cali....sono nero...nerissimo

Heavymetal 500 - STAFF - Cinquino.net (BG/TO)


Messaggi 22251

Garage veicoli

Spedito - 27 January 2011 :  20:35:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

uno schifoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
almeno la domenica!!!!!!!!!!!
.....altro non scrivo che potrei essere maleducato....xx(xx(xx(xx(

AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
JEAN the metaller
http:/www.cinquino.net/sch...
Vai ad inizio pagina

Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Rho)


Messaggi 13302

Garage veicoli

Spedito - 27 January 2011 :  20:39:02  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Io li sfiderei a trovare un'auto del presidente della regione o del sindaco che inquini meno del mio cinquino.
Ho tutti i valori, tranne gli idrocarburi incombusti, nei limiti per le catalitiche fino al '95 ed il mio motore è un 650cc.
Di sicuro produco meno inquinanti di una bmw 6000cc come quella di Formigoni...

L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

simo126 Cinquino (Milano)


Messaggi 217

Garage veicoli

Spedito - 27 January 2011 :  20:41:30  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Heavymetal 500

uno schifoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
almeno la domenica!!!!!!!!!!!
.....altro non scrivo che potrei essere maleducato....xx(xx(xx(xx(



Pure io mi sono contenuto....tu che fai pensi di rischiare?io domani sera la vorrei prendere....*****o almeno il venerdì ed il sabato porco giuda!!!!!
Ok per il blocco...li non si può fare nulla ma durante la settimana di sera nooooooo....come cavolo vado in giro io?!?!?!coi mezzi di notte???si?quali???
Vai ad inizio pagina

simo126 Cinquino (Milano)


Messaggi 217

Garage veicoli

Spedito - 27 January 2011 :  20:44:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Nick85

Io li sfiderei a trovare un'auto del presidente della regione o del sindaco che inquini meno del mio cinquino.
Ho tutti i valori, tranne gli idrocarburi incombusti, nei limiti per le catalitiche fino al '95 ed il mio motore è un 650cc.
Di sicuro produco meno inquinanti di una bmw 6000cc come quella di Formigoni...



Ho anche io il foglio con l'analisi dei gas di scarico ed è tutto regolare....ma non so se possa bastare per un controllo....qui ci vogliono inchiappettare alla grande.....
Vai ad inizio pagina

Heavymetal 500 - STAFF - Cinquino.net (BG/TO)


Messaggi 22251

Garage veicoli

Spedito - 27 January 2011 :  20:45:29  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

....e' brutto dirlo ma io ......me ne fotto!!!!!!!!!!!!!!

....ma non fate come me! la legge va rispettata....xx(
....insomma se mi pinzano pago e sto zitto

AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
JEAN the metaller
http:/www.cinquino.net/sch...
Vai ad inizio pagina

simo126 Cinquino (Milano)


Messaggi 217

Garage veicoli

Spedito - 27 January 2011 :  20:50:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Heavymetal 500

....e' brutto dirlo ma io ......me ne fotto!!!!!!!!!!!!!!

....ma non fate come me! la legge va rispettata....xx(
....insomma se mi pinzano pago e sto zitto



Professione pericolo vedo ah ah ah
Io non posso stare fermo così...a guardare la mia 126 dalla finestra....sono malato lo so ma la devo usare...è una dipendenza morbosa...proprio ora che ho messo il mio bel mobiletto porta autoradio originale per il prima serie...no non ci sto!!!!!!e poi dove cacchio si apposterebbero per milano di notte...dai cavolo...io non ci credo che ci possano essere pattuglie alle 3 o 4 del mattino dai su!!!
Vai ad inizio pagina

simo126 Cinquino (Milano)


Messaggi 217

Garage veicoli

Spedito - 27 January 2011 :  20:56:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ma poi dico c'è stata fino all'altro giorno l'esenzione per noi storiche....e adesso dove cavolo è finita???!!scusate lo sfogo ma sono proprio inc.......
Vai ad inizio pagina

Heavymetal 500 - STAFF - Cinquino.net (BG/TO)


Messaggi 22251

Garage veicoli

Spedito - 27 January 2011 :  21:01:20  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

....che ti devo dire vivila serenamente...se arriva la multa paghi poco tempo fa 38 euro.......pazienza li ho pagati e non me ne pento!

AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
JEAN the metaller
http:/www.cinquino.net/sch...
Vai ad inizio pagina

simo126 Cinquino (Milano)


Messaggi 217

Garage veicoli

Spedito - 27 January 2011 :  21:03:36  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Heavymetal 500

....che ti devo dire vivila serenamente...se arriva la multa paghi poco tempo fa 38 euro.......pazienza li ho pagati e non me ne pento!



sono 155 euro purtroppo
Vai ad inizio pagina

Heavymetal 500 - STAFF - Cinquino.net (BG/TO)


Messaggi 22251

Garage veicoli

Spedito - 27 January 2011 :  21:22:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

azz! non si riesce piu' a vivere

AMMINISTRATORE CATTIVOeROMPIBALLE!CHI non USA il CERCA e' UN SOMARONE!e chi SI offende E' un e CONTINUARE RIPROPONENDO DOVElaDISCUSSIONE SEMBRA piu' CONSONA al PROBLEMA!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login! Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
JEAN the metaller
http:/www.cinquino.net/sch...
Vai ad inizio pagina

Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Rho)


Messaggi 13302

Garage veicoli

Spedito - 27 January 2011 :  21:30:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Vabbè, ma tanto io sono figlio del principale, posso girare con la mia 500 targata Nazareth

L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

Fiat 126p4 Cinquino da esposizione (Siurgus Donigala)


Messaggi 4178

Garage veicoli

Spedito - 27 January 2011 :  23:46:38  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fiat 126p4  Rispondi allegando il testo

ahaha..!!! ci vorrebbe Laurentis per rispondere

Ecco il mio restauro: http://www.cinquino....

[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=979&u=14908123]Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login![/url]
Vai ad inizio pagina

lucusta Cinquino da esposizione (Latina)


Messaggi 3857

Garage veicoli

Spedito - 28 January 2011 :  07:20:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Nick85

Di sicuro produco meno inquinanti di una bmw 6000cc come quella di Formigoni...



una delle 12 auto ad idrogeno della BMW... inquina poco, per come te la presentano, se non fosse che le auto ad idrogeno in realta' inquinano 3 volte di piu' di quelle a benzina, ma l'inquinamento e' dislocato alla fonte e non dove va' l'auto, oltre al fatto che consumano sempre e comunque solo per il fatto di avere un serbatoio con idrogeno...

credo che le auto ad idrogeno siano la putt...a piu' grossa del decennio passato.
Vai ad inizio pagina

Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Rho)


Messaggi 13302

Garage veicoli

Spedito - 28 January 2011 :  08:43:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Il problema è che il nostro "amico" formigoni non usa quella ad idrogeno, ma ne ha un'altra a broda e 6000cc di cilindrata, quindi non fa manco lo sforzo per sembrare ecologico.


L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

simo126 Cinquino (Milano)


Messaggi 217

Garage veicoli

Spedito - 28 January 2011 :  17:56:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Signori è stata rivista l'ordinanza sindacale....ora è dal lunedi al sabato dalle 7.30 alle 19.30 e ne esenta i veicoli storici!!!!!!!!!

EWWIWA stasera si vooooolaaaaaaa!!!!!!! e vai di levetta.......

qui il link del comune:

http://www.comune.mi...
Vai ad inizio pagina

skinz Cinquino nuovo nuovo (lombardia)

Messaggi 21

Garage veicoli

Spedito - 28 January 2011 :  23:59:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da simo126

Signori è stata rivista l'ordinanza sindacale....ora è dal lunedi al sabato dalle 7.30 alle 19.30 e ne esenta i veicoli storici!!!!!!!!!



..."Sindacale" (???) xx(

Ho letto l'ordinanza (non e' della CGIL), i veicoli storici sono esentati solo se iscritti ai Registri e dotsti Certificato di conformita ma, soprattutto, limitatamente se partecipanti a manifestazioni.

Ergo, non sei esentato in quanto hai una 126 ma puoi solo circolare, come tutte le altre auto non storiche, solo dopo le 18 e fino alle 8 del mettino dei giorni feriali (sabato compreso) oppure tutta la domenica.
Vai ad inizio pagina

omero Cinquino da esposizione (Parma)


Messaggi 1655

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2011 :  07:40:07  Mostra profilo  Visita l'homepage di omero  Clicca per vedere omero's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da lucusta

una delle 12 auto ad idrogeno della BMW... inquina poco, per come te la presentano, se non fosse che le auto ad idrogeno in realta' inquinano 3 volte di piu' di quelle a benzina, ma l'inquinamento e' dislocato alla fonte e non dove va' l'auto, oltre al fatto che consumano sempre e comunque solo per il fatto di avere un serbatoio con idrogeno...

credo che le auto ad idrogeno siano la putt...a piu' grossa del decennio passato.

FINALMENTE! Lucusta di sento dire una cosa sensata ed intelligente, alla faccia di ciò che dicono Grillo & Co.
Spiega come si ottiene l'idrogeno, forse non tutti lo sanno!

Visto che sei ben informato in materia, per ovviare al problema circolazione, ho deciso di trasformare il mio vecchio diesel a gas!!! consigli?

... chi sa, sa di non sapere tutto, mentre chi sa poco, crede di sapere tutto....


http://www.cinquino....

Vai ad inizio pagina

lucusta Cinquino da esposizione (Latina)


Messaggi 3857

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2011 :  08:40:49  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

la sola fonte sicura d'idrogeno e' il petrolio.
c'e' un solo giacimento in germania, ma contiene meno del 30% d'ideogeno, ed e' contaminato da metano ed altri gas, oltre al fatto che e' decisamente profondo, il che lo rende poco profiquo; in piu' riuscirebbe a sostenere la sola germania solo per un paio di decadi ad idrogeno.

farlo dall'acqua e' un controsenso:
l'idrogeno e' un vettore energetico chimico (come lo sono tutti gli altri carburanti); produrre idrogeno dall'acqua richiede ingenti fonti di energia elettrica (circa 4 grandi centrali nucleari per la sola autotrazione italiana); la trasformazione ha uno scarsissimo rendimento.
e' un controsenso creare energia (nucleare, che e' decisamente costosa, a differenza di quanto ci vogliono far credere), trasformarla in energia chimica, bruciarla in un motore endotermico che ha un rendimento risibile (mediamente il rendimento di un motore a combustione interna e' dal 9 al 16% reale; il 25% ed il 30% degli ultimi motori e' quello massimo raggiungibile, che si ottiene decisamente di rado nella normale circolazione), su un veicolo appesantito di deverse centinaia di Kg per il serbatoio pressurizzato criogenico, ottenendo autonomie di percorrenza di poco superiori ad una buona auto elettrica.
a questo punto metto batterie e uso direttamente l'energia prodotta... ho sicuramente un guadagno di rendimento.

omero, la trasformazione di un diesel a gas comporta esclusivamente l'attenzione nelle tenute, perche' sono congeniate per un carburante che ha una reattivita' con le gomme sintetiche decisamente diversa da quella del metano (i siliconici si gonfiano e si ammorbidiscono in ambiente saturo di metano);
per il resto si tratta esclusivamente di modificare il rapporto di compressione del motore diesel e l'alimentazione, oltre che metergli un impianto di accensione.
il metano ha un potere antidetonante equiparabile ad una benzina da F1... supera i 120 ottani, quindi e' doveroso sfruttarlo con un RC adeguato... e quale meglio di un diesel.
se parti da un turbodiesel non devi fare granche', se non eliminare il turbo, in quanto l'RC geometrico e' di circa 16:1, ma se parti da un diesel aspirato devi cambiare i pistoni in modo da ottenere massimo un 16:1, perche' sovente superano i 22:1 (di solito i diesel hanno i pistoni con cielo bombato o ancora piu' spesso con una precamera di accensione, per migliorare la termodinamica della combustione; ne metti uno a cielo piatto piu' basso).
si elimina pompa ad alta pressione del diesel, si toglie l'iniettore e si mette una candela.
il problema e' dovuto solo sulla precamera di accensione, se il motore non e' ad iniezione diretta, ma di solito le teste dei diesel sono totalmente piatte, percio' una modifica alla testa non e' tanto complicata.

la robustezza dei motori diesel, poi, ti mette al sicuro da spiacevoli sorprese...
certo, non e' come progettare un motore per l'uso esclusivo del metano, ma... e' una trasformazione decisamente semplice.

alcuni progetti prevedono comunque la precamera di accensione e le candelette di riscaldamento per le partenze a freddo, ma si tratta d'iniezione diretta del metano; ho visto un iniettore-candela in qualche fantasioso progetto, ma si trattava di modifiche apportate a grandi motori, quelli di un autobus, ed e' tutto un'altro argomento.

omero, bisognerebbe sapere da che motore parti, per dare qualche consiglio...
alle volte e' piu' conveniente prendere un motore a benzina allo sfascio, modificarlo per metano e metterlo sotto, piuttosto che trasformarne uno diesel.

considera che i vecchi diesel derivano spesso da motori a benzina.
Vai ad inizio pagina

eass Cinquino da esposizione (torino)

Messaggi 4013

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2011 :  09:40:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Quando siamo andati alla mostra delle tecnologie per il metano, con mia sorpresa, presentavano un autocarro tipo Stralis con il motore trasformato a metano, secondo i presentatori era bastato sostituire testata e pistoni, aggiungere un impianto di accensione e montare nei vani sotto il pianale le bombole per il gas. La tecnologia dell' idrogeno per il momento è ancora in alto mare non solo per la difficoltà di produrlo ma anche per l'eccessivo calore che l'idrogeno sviluppa bruciando.
Vai ad inizio pagina

lucusta Cinquino da esposizione (Latina)


Messaggi 3857

Garage veicoli

Spedito - 29 January 2011 :  11:03:02  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

il calore e' relativo, eass...i motori endotermici funzionano proprio per il calore sviluppato; se ne metterebbe meno.
il problema e' invece dovuto ad un effetto fisico che ha l'idrogeno, atomo decisamente piccolo: l'absorbimento nei metalli, soprattutto ferrosi (ma platino e rodio dominano questa classifica; e' per questo che vengono usati come catalizzatori).
in pratica l'idrogeno riesce ad entrare per parecchi strati nel reticolo cristallino dei metalli e ne determina dei cambiamenti fisici, reversibili, ma poco pratici.
in primo luogo, se fai pochi km, una buona parte dell'idrogeno rimane impriggionato del metallo e non brucia, e quando ti fermi verra' pian piano rilasciato, aumentando di conseguenza i consumi (si e' stimato che in citta' la percorrenza tipica e' di 3Km o 15 minuti, tra' un'accensione e l'altra del motore); secondariamente danneggia proprio le leghe di alluminio, rendendole decisamente piu' deboli, e visto che il peso e' una variabile importante di un veicolo, fare i motori in metalli pesanti e' poco conveniente.
questa proprieta' volevano sfruttarla proprio per dei serbatoi a pressione e temperatura ambiente: far absorbire l'idrogeno in un reticolo metallico ad alta superfice estesa; in pratica una bombola che conteneva una specie di spugna metallica, che faceva diventare la superficie totale piu' estesa di un campo di calcio.
cosi' facendo si riducevano enormemente le difficolta' di stockaggio nel serbatoio, facendolo diventare anche decisamente piu' leggero.

leggevo che per difendere le leghe di alluminio si volevano trattare con PTFE (il teflon, in pratica) in modo da impedire all'idrogeno di entrare nella lega... bella complicazione tecnica.
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 3
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy