I Colori di Cinquino.net
 FIAT 469 Blu Medio
 FIAT 413 Azzurro Pervinca
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118915
2) omas 48192
3) borghillo.s 44626
4) fab64 32005
5) vik 31406
6) coplen 28511
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24789
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 18





 Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Motore 650 sulla 500 che succede....!?
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente
Pagina
di 2
Discussione 

Salvo_27 - STAFF - Cinquino.net (Castell'umberto)


Messaggi 2516

Garage veicoli

Spedito - 11 June 2011 :  09:34:38  Mostra profilo  Clicca per vedere Salvo_27's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da eizo2006

X Alby2107, il venditore ti ha chiesto il numero di telaio perchè in base al numero ti invia il motore giusto. Io al tuo posto, ti è stato già detto, comprerei un monoblocco 110F e travaserei il 650 all'interno, un motore usato di 40 anni non so che garanzia ti può dare.


Concordo in pieno prendi un blocco 110f e travasa tutto almeno sai cosa c metti dentro al motore

500! una piccola macchina per una grande passione


Finalmente il video del mio motorello http://www.youtube.c...
Nuovo scarico http://www.youtube.c...
Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)


Messaggi 2558

Garage veicoli

Spedito - 11 November 2015 :  08:39:32  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Alby.....una curiosita'......il proprietario precedente.....era delle tue zone, e da quanto tempo ha/aveva quel motore su?
Vai ad inizio pagina

adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)


Messaggi 2962

Garage veicoli

Spedito - 15 March 2016 :  11:07:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

------Occhio che oltre alla probabile incompeternza dei tutori dell'ordine, esiste l'obbligo della revisione biennale , e se ci sono differenze con il motore originale, lì è più difficile nasconderle.

"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"
Vai ad inizio pagina

luciano 62 Cinquino da esposizione (Aprilia)


Messaggi 2549

Garage veicoli

Spedito - 15 March 2016 :  22:33:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Tutto quello che avete detto è giusto su motore e legge
a me è capitato che sono stato fermato dai carabinieri mentre andavo in piazza
a Aprilia e O cominciato a tirare fuori il libretto invece loro stavano guardando la macchina poi mi anno chiesto di aprire il cofano x sentire il rombo della marmitta
Che o messo da poco una supersprint e si sono messi a chiacchierare da soli che gli piaceva...che bellissima. ..è rara..quanto corre
erano più fissati dei motori che me poi Manno mandato via con un grazie
fffiiiiuuuu che fifa che mera venuta ..insomma basta non essere esagerati x strada che non ti rompono...ciao....
Vai ad inizio pagina

Romoletto Rm Cinquino tenuto bene (Roma)


Messaggi 509

Garage veicoli

Spedito - 16 March 2016 :  00:48:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da luciano 62

Tutto quello che avete detto è giusto su motore e legge
a me è capitato che sono stato fermato dai carabinieri mentre andavo in piazza
a Aprilia e O cominciato a tirare fuori il libretto invece loro stavano guardando la macchina poi mi anno chiesto di aprire il cofano x sentire il rombo della marmitta
Che o messo da poco una supersprint e si sono messi a chiacchierare da soli che gli piaceva...che bellissima. ..è rara..quanto corre
erano più fissati dei motori che me poi Manno mandato via con un grazie
fffiiiiuuuu che fifa che mera venuta ..insomma basta non essere esagerati x strada che non ti rompono...ciao....


Sono d'accordo con quello che dici ma io, per esperienza diretta sulla mia pelle, posso darvi un solo consiglio:
come ben saprete, dal 1° gennaio di quest'anno, il sistema revisione periodica è cambiato e si svolge sotto visione di telecamera e fotografie.
Non conosco altri centri al di fuori della mia provincia di residenza ma devo assicurarvi che sono fiscali e dopo il riscontro del numero di telaio e numero motore, passano alla misura dei pneumatici per poi sottoporre a revisione il veicolo.
Se si ha il motore 126 o 500 erre sotto una F/L, meglio evitare di presentarsi alla revisione perche' ti segnalano alla motorizzazione e sulla carta di circolazione appongono il timbro "Ripetere" con la motivazione.
A questo punto, tocca prendere appuntamento con la MCTC e recarsi in quel luogo con il veicolo a dir poco perfetto e con tutti i suoi componenti di nascita.
Consiglio vivamente di trovare un monoblocco 110F e a quel punto trasformarlo come si vuole, senza pero' strafare.
Penso che un 650 con un carburatore 28 simile all'originale non comporta nulla di compromettente.... al contrario invece presentarsi con doppio corpo o marmittone da gara....
Pensiamo inoltre alle rogne che si passano in caso di incidente abbastanza serio... se per caso le forze dell'ordine accertano che il motore è di un 126, l'assicurazione non vede l'ora di trovare un appiglio per non pagare..
Trovate un bel 110F e non fate cavolate.
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 2
Discussione  
<< Pagina Precedente
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy