I Colori di Cinquino.net
 FIAT 456 Blu Scuro
 FIAT 491 Celeste
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118918
2) omas 48197
3) borghillo.s 44636
4) fab64 32005
5) vik 31406
6) coplen 28513
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24791
9) Massimo la Falce 24212
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12702
Ultimo iscritto:
aba1980

Utenti Online 0


Visitatori Online 9





 Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Cinture posteriori su 126 P4
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione 
ENZOboldi Cinquino nuovo nuovo (palermo)
Messaggi: 33

Garage veicoli
Spedito - 07 December 2011 :  17:13:02  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ciao ragazzi, volevo sapere, dato che non ho trovato molte informazioni nello specifico, per il tipo di macchina, se devo montare in maniera obbligatoria le cinture di sicurezza posteriori(quindi acquistarle), oppure no.
La mancanza delle cinture posteriori potrebbe influire sulla revisione dell'auto(revisione da un privato)?

ENZOboldi Cinquino nuovo nuovo (palermo)

Messaggi 33

Garage veicoli

Spedito - 09 December 2011 :  19:35:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

nessuno?
Vai ad inizio pagina

FEDEeALE Cinquino modificato (GORGONZOLA (MI))


Messaggi 843

Garage veicoli

Spedito - 09 December 2011 :  20:29:15  Mostra profilo  Visita l'homepage di FEDEeALE  Rispondi allegando il testo

Ciao....
Mi sembra strano che non ci siamo le cinture posteriori installate sul tuo personal.
Sulla mia prima serie del 1976 erano già presenti come primo impianto.
Dovresti controllare se non vi siano le predisposizioni : in tal caso, se non vado errato e considerata la vigente disposizione in materia, sei obbligato a montarle e, soprattutto, ad usarle.
Ciaoooooo.

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" (Giovanni Paolo II)
[126 1º serie '76 + 500 L '72]
http://www.facebook....
www.martesanamuturcl...
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

ENZOboldi Cinquino nuovo nuovo (palermo)

Messaggi 33

Garage veicoli

Spedito - 09 December 2011 :  22:37:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

il problema è che se volessi montarle, non sò neanche dove acquistarle perche sul web non li trovo
Vai ad inizio pagina

Fiat 126p4 Cinquino da esposizione (Siurgus Donigala)


Messaggi 4178

Garage veicoli

Spedito - 09 December 2011 :  22:51:28  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fiat 126p4  Rispondi allegando il testo

Enzo la mia p4 non le ha :0

Ecco il mio restauro: http://www.cinquino....

[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=979&u=14908123]Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login![/url]
Vai ad inizio pagina

FEDEeALE Cinquino modificato (GORGONZOLA (MI))


Messaggi 843

Garage veicoli

Spedito - 09 December 2011 :  23:12:29  Mostra profilo  Visita l'homepage di FEDEeALE  Rispondi allegando il testo

Circolare n. B53/2000/MOT, dell Ministero dei trasporti e della navigazione:

CINTURE DI SICUREZZA POSTERIORI

Veicolo immatricolato fino al 14 giugno 1976:
Installazione: Non obbligatoria.
Utilizzo: Obbligatorio solo se installate.

Veicolo immatricolato tra il 15 giugno 1976 e il 25 aprile 1990:
Installazione: Obbligatoria solo su vetture dotate di attacchi.
Utilizzo: Obbligatorio solo se installate

Quindi non credo ci siano problemi a meno di non avere le predisposizioni.
Ciaooooooo

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" (Giovanni Paolo II)
[126 1º serie '76 + 500 L '72]
http://www.facebook....
www.martesanamuturcl...
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

ENZOboldi Cinquino nuovo nuovo (palermo)

Messaggi 33

Garage veicoli

Spedito - 09 December 2011 :  23:44:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

anche io sapevo che se aveva la predisposizione erano obbligatorie, mio padre mi disse che i "buchi" ci sono, ma non ci sono le cinture, questo è un problema per la revisione(da privato)?
Vai ad inizio pagina

FEDEeALE Cinquino modificato (GORGONZOLA (MI))


Messaggi 843

Garage veicoli

Spedito - 10 December 2011 :  09:27:59  Mostra profilo  Visita l'homepage di FEDEeALE  Rispondi allegando il testo

Puoi mettere delle cinture statiche qualsiasi (di un cinquino) a questo punto.
Non credo che si formalizzino sul tipo installato.
In teoria dovresti avere tre punti di attacco : uno sul parafango, l'altro in prossimita' del lunotto ed infine sul pianale.
Un paio di cinture per i sedili anteriori, statiche, hanno i medesimi attacchi, cambia solo il terminale verso il pianale che in genere e' un cavo di acciaio, ma tant'è.
Così potresti risolvere.

PS
io volevo cambiare quelle posteriori della 500 L ma anche io non ho trovato nulla in giro e alla fine ho lavato ben bene quelle che avevo e le ho rimontate (le aveva in origine).

Ciaooo

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" (Giovanni Paolo II)
[126 1º serie '76 + 500 L '72]
http://www.facebook....
www.martesanamuturcl...
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

Lucio126 Cinquino modificato (Salerno)


Messaggi 705

Garage veicoli

Spedito - 15 December 2011 :  00:02:36  Mostra profilo  Clicca per vedere Lucio126's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Puoi montare tranquillamente le cinture di sicurezza posteriori sulla 126, ci sono i tre attacchi: il primo sulla cappelliera (è visibile togliendo il tappo in plastica); il secondo è sul passaruota, vicino all'appoggia-gomito; il terzo è sotto il sedile posteriore.

Non so dirti però se ci possono essere problemi durante la revisione... però penso che non ti diranno niente.

Fiat 126 2° serie base 594cc (Aprile 1977) rosso-arancio
"Più t'avvicini, più è piccola. Finchè non ci sei dentro. A quel punto è grande"
www.centoventisei.it... http://www.youtube.c... http://centoventisei...
Vai ad inizio pagina

Fiat 126p4 Cinquino da esposizione (Siurgus Donigala)


Messaggi 4178

Garage veicoli

Spedito - 15 December 2011 :  12:58:56  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fiat 126p4  Rispondi allegando il testo

azz mi ero scordato!! oggi mi sono ricordato che la mia le aveva montate!

Ecco il mio restauro: http://www.cinquino....

[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=979&u=14908123]Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login![/url]
Vai ad inizio pagina

Mone500 Cinquino nuovo nuovo (Mantova)

Messaggi 40

Garage veicoli

Spedito - 21 September 2017 :  09:36:57  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao a tutti. Mi riallaccio a questa discussione per chiedervi un consiglio. Ho una 500L del 72 ma da tempo sono alla ricerca di una seconda auto d'epoca. Ad oggi però vorrei trovarne una che in futuro mi dia la possibilità di fissare il seggiolino per bambini, vista la prospettiva di allargare la famiglia e visto che non mi entusiasma l'idea di partecipare a raduni con l'eventuale pargolo sulla 500 senza le dovute precauzioni.
Secondo voi, su che auto potrei orientarmi? Una dove le cinture sono montate di serie (quindi mi sembra di aver capito post '7 o anche una dove le cinture si possono montare after-market? Grazie a chi mi vorrà consigliare!
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 21 September 2017 :  15:36:05  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Il seggiolino andrebbe dietro?
L'obbligo per quelle posteriori scatta per le auto dal 1990 in poi.
Il seggiolino si montava anche se auto più vecchie,ricordo che si aggiungeva un'apposita cintura.
Non so se i seggiolini ora si blocchino con una cintura normale per passeggero.
Nel primo caso forse potrebbe andra bene anche una vettura più vecchia che noin monta cinture al posteriore.
Nel secondo caso devi assicurarti che monti già le cinture posteriori o che ci s9iano almeno le predisposizioni.
Se riesci a spaerne di più aggiornaci,per favore.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina

Nick85 - STAFF - Cinquino.net (Rho)


Messaggi 13302

Garage veicoli

Spedito - 27 September 2017 :  14:22:49  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

se per sicurezza le vuoi mettere dovresti trovare una discussione in merito.

O fori il pianale e le avviti con un dadone e relativa rondellona dietro o metti un rivetto a strappo filettato.
Le aveva messe heavymetal

L'acqua sotto i ponti passa, ma bisogna ricordarsi che anche il fiume all'inizio era un rigagnolo.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

borghillo.s Cinquino modificato (REGGIO EMILIA)


Messaggi 815

Garage veicoli

Spedito - 28 September 2017 :  17:55:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao , oggi tutti i seggiolini bimbi hanno due tipi di fissaggio, la cintura di sicurezza normale e isofix ossia due ganci alla base del seggiolino che vanno ad infilarsi in un apposito tondino non visibile posto tra lo schienale e la seduta (oggi in dotazione a tutte le auto).

Ci sono molte auto d'epoca con predisposizione cinture al posteriore, secondo me si tratta solo di individuare modello e marca,ricordo di un amico che le aveva montate su 128 berlina.

Animale,nel dubbio tieni aperto.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Vai ad inizio pagina

adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)


Messaggi 2962

Garage veicoli

Spedito - 03 October 2017 :  11:12:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Opinione personale : Personalmente non affiderei la sicurezza dei miei figli alla struttura della 500 o della 126, qualunque sia la collocazione del seggiolino per bimbi, anche se indicata e corroborata da disposizione di legge.

"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"
Vai ad inizio pagina
  Discussione  
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy