I Colori di Cinquino.net
 FIAT 165 Rosso Corallo Scuro
 FIAT 234 Avorio Antico
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118912
2) omas 48189
3) borghillo.s 44626
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28511
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24788
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 3





 Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Cinquino: Info su Assicurazione, iscrizione..
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 5
Discussione 
Alessiod Cinquino nuovo nuovo (Salerno)

Messaggi: 23

Garage veicoli
Spedito - 23 January 2015 :  14:43:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti, sono uno studente della prov di Salerno e a breve acquisterò un Cinquino del '74.
Vorrei sapere tutto x quanto riguarda le spese (assicurazione, club e non so che altro ci vuole). Tenete conto che su questo campo parto da zero. L'assicurazione sarà intestata a mio padre (60enne, pensionato).
Insomma, vorrei sapere tutto ciò che c'è da sapere, ciò che c'è da fare. Vi ringrazio tantissimo x l'attenzione

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 23 January 2015 :  15:24:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Alessio, benvenuto, quello che adesso è prioritario per te è sapere se l'auto è marciante, ossia se "cammina" ed è in regola con le revisioni.
L'assicurazione poi è una cosa privata che concluderai con una compagnia.
Non è nulla di diverso dalla altre auto.....altra cosa se vorrai iscriverla al Registro Storico (ASI), ma qui ci sono degli esami da superare e riguardano la qualità del mezzo nella sua originalità

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Alessiod Cinquino nuovo nuovo (Salerno)


Messaggi 23

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2015 :  15:01:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Perfetto, grazie. Comunque l'auto è marciante e revisionata. Però, io chiedevo in linea generale, i prezzi per l'iscrizione all'ASI e un'assicurazione in che fascia di prezzi stiamo x il cinquino (dato che sicuro pagherò di meno rispetto all'opel astra che ho). Oltre a ciò, cosa mi consigliate di fare (a livello burocratico)?? ^_^
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)


Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2015 :  15:50:11  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

La prima cosa è iscriverti al 500 club di garlenda, club federato ASI, che ti consentirà di usufruire delle agevolazioni assicurative.
Costo: €42 circa
La seconda andare all'Allianz(visto che è convenzionata con il club) o in qualsiasi altra compagnia e sottoscrivere una polizza assicurativa
Costo: dipende dalla classe di merito.Io sono nella più alta e pago 230€
La terza è pagare il bollo se intendi girarci
Costo: €25
Dopo di che non resta che godertela.
Spero di essere stato chiaro

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina.
Vai ad inizio pagina

Alessiod Cinquino nuovo nuovo (Salerno)


Messaggi 23

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2015 :  16:23:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Perfetto e chiaro...Ti ringrazio e Vi ringrazio per l'aiuto e l'attenzione. A presto
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2015 :  16:38:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Non farebbe una piega, il però sta nell'iscriverla al Registro Storico, e qui comporta una spesa, perchè oltre ai documenti necessari per la richiesta di iscrizione, necessita di un "servizio fotografico" da presentare alle sessioni di certificazione (controllo auto), e per la riuscita del risultato è meglio affidarsi a loro....e anche qui occorre lasciare il pegno....

Ci sono stato questa mattina....41,32 euro per l'ASI più 68,68 per il club federato, tot 110,00 euro.
Per lo sconto assicurazione occorre essere iscritto a un club, come pure la tessera ASI annuale
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

Alessiod Cinquino nuovo nuovo (Salerno)


Messaggi 23

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2015 :  16:50:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Quindi, facendo due calcoli, in linea generale, mi verrebbe:
- 41,32€ ISCRIZIONE ASI
- 68,68€ ISCRIZIONE CLUB (quello nato a Garlenda, come sopra citato)
- 230€ ASSICURAZIONE (partendo dalla 14° classe)
- 25€ BOLLO
Ora vorrei capire solo le ultime 2 cose:
1) i 110 dei primi 2 punti, si devono pagare ogni anno? o no? oppure si paga, ma di meno (e quanto)??
2) Partendo dalla 1° classe (xk l'assicurazione verrà intestata a mio padre che sta in 1° classe), più o meno (secondo la vostra esperienza), quanto verrebbe a costare?
Scusatemi se insisto su questi dettagli, ma per me (come per chiunque) sono importanti. Grazie
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2015 :  17:25:14  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Alessio,andiamo in ordine
Se vuoi farla ASI (e conviene), una tantum devi : iscriverti ad un club federato, riconosciuto ASI, qui conviene affidarti a loro, specie se le sessioni (esami di certificazione) le fanno in loco.
Perciò ci sarà da pagare le foto che faranno loro, pagare la sessione, e forse qualche documento.
Devi assicurarti, che comunque ti indicheranno come deve presentarsi l'auto, specie con i documenti in regola, poi se idonea ti rilasceranno (in seguito l'ASI) un certificato di storicità.
Ottenuta la storicità con il documento che prova che sei iscritto al club e iscritto ASI ogni anno potrai usufruire dello sconto assicurazione, non puoi avere solo la tessera ASI o club, ma entrambi come ti ho mostrato.
Essendo ASI poi sarai esonerato dal bollo auto ( ho dimenticato a chiederlo) comunque io iscritto non ho mai pagato, neanche ridotto.
L'assicurazione ho pagato 100 euro, per ottenere gli sconti devi presentarti con un documento tipo quello che ho mostrato, ogni anno, esistono però dei limiti di guida, 4 persone che indicherai a tuo piacimento, oppure l'intestatario del libretto (sicuro)
Solo questi sono possono guidarla, oltre a meccanici etc...
Se ho dimenticato qualcosa chiedimelo....

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Alessiod Cinquino nuovo nuovo (Salerno)


Messaggi 23

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2015 :  17:44:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Va bene...E la documentazione x l'ASI che mi hai citato, con le foto, la sessione e tutto, sarebbe quella dei 110€ totali (42 di iscrizione all'ASI e 68 di club)?
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2015 :  17:44:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Non ho specificato che la mia è una moto ma la prassi è la medesima, non cambia nulla.
L'assicurazione forse si, ma non credo che tenga conto dello stato di rischio, basta informarsi presso il club Federato anche delle eventuali restrizioni.

Ciao

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2015 :  17:56:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Quanto spesi per la sessione non lo ricordo....puoi informarti andando al club.

Quello che pagherai comunque ogni anno è : la tessera ASI e la tessera del tuo club.
IL mio vuole 68,68, può darsi che il "tuo" costi meno
Alessio il primo anno forse spendi per farla ASI, ma li recuperi con l'assicurazione.
All'assicurazione se non vai con il bollettino che ti ho mostrato non la fanno agevolata, e poi si fa di anno in anno.

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Alessiod Cinquino nuovo nuovo (Salerno)


Messaggi 23

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2015 :  22:18:45  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Va bene...Grazie per 1000 x le informazioni =)
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2015 :  00:03:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Alessio io sono 5 anni che sono iscritto ASI, la prassi è identica cambia solo il mezzo, questa mattina scadeva il termine per il rinnovo delle tessere, quella sociale ASI e quella del club AMAMS TAZIO NUVOLARI, forse pago un po di più perchè è compreso anche l'abbonamento alla Rivista Ufficiale Dell'ASI LA MANOVELLA.
Ad Aprile quando mi scade l'assicurazione con quel documento mostrato avrò diritto all'assicurazione ridotta presso la Allianz-Antonveneta, calcolando poi che essendo ASI sono esonerato anche dalla tassa di possesso (bollo)
Fatti due conti e vedi se ti tornano, se l'auto è in ordine le dai anche più valore.....ma ricorda anche le limitazioni.

Ciao Alessio

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

Alessiod Cinquino nuovo nuovo (Salerno)


Messaggi 23

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2015 :  16:49:04  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

La cosa importante, x me, é che non abbia limitazioni sulla guida, cerco la guida libera xk, pur non usando l'auto tutti i giorni, posso utilizzarla in qualsiasi momento
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)


Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2015 :  17:36:08  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Assolutamente no.
Non serve iscriverla ASI, a meno che tu non abbia proprio questa intenzione.
E' sufficiente iscriverla al club di cui ti ho detto.Non spendere soldi inutilmente..
Per lo sconto non serve ne iscrizione Asi ne registro storico.

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina.
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)


Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2015 :  17:37:34  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da mimidiroma

Non farebbe una piega, il però sta nell'iscriverla al Registro Storico, e qui comporta una spesa, perchè oltre ai documenti necessari per la richiesta di iscrizione, necessita di un "servizio fotografico" da presentare alle sessioni di certificazione (controllo auto), e per la riuscita del risultato è meglio affidarsi a loro....e anche qui occorre lasciare il pegno....

Ci sono stato questa mattina....41,32 euro per l'ASI più 68,68 per il club federato, tot 110,00 euro.
Per lo sconto assicurazione occorre essere iscritto a un club, come pure la tessera ASI annuale
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


La tessera Asi annuale è inutile a questi scopi(almeno attualmente).Io non ce l'ho mai avuta e beneficio comunque degli sconti assicurativi con l'Allianz e con altre(mi sembra anche Alba assicurazioni).

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina.
Vai ad inizio pagina

Alessiod Cinquino nuovo nuovo (Salerno)


Messaggi 23

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2015 :  17:49:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Quindi cio vuol dire iscriverla solo come auto normale (x l'assicurazione) e essere agevolato xk l'auto é 495cc ed ha oltre 30 anni...giusto?
Vai ad inizio pagina

scioneri67 Cinquino nuovo nuovo (bologna)


Messaggi 96

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2015 :  18:26:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao, io non ho fatto nessuna iscrizione perché mi verrebbe a costare di più dei 140 euro quello che pago attualmente all'anno e basta essere iscritto ad un club tutto qua, loro si appoggiano ad una assicurazione usufruendo dei sconti comitiva e del fatto che è un club con vetture storiche e l'assicurazione ha tutto da guadagnare visto l'uso che se ne fa delle nostre vetture per loro sono soldi facili solo per il fatto che il rischio è bassissimo praticamente nullo.
iscriviti ad un club e chiedi a loro dove vanno ad assicurare i loro cinquini vedrai che il costo è molto basso e ti risparmi un sacco di spese per l'asi, oltre al fatto che le dovrai affrontare in parte ogni anno, quello che paghi i primi due anni compresa l'iscrizione e quella che pagherai ogni anno ci fai l'assicurazione gratuita il terzo e quarto anno se vai tramite club, fidati sono conti fatti e accertati.

Una vita senza un cinquino e' una vita senza storie da raccontare.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)


Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2015 :  18:45:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

No, vuol dire che è sufficiente che tu ti iscriva ad un club federato per beneficiare di tutti gli sgravi assicurativi.
L'iscrizione ad un club federato per Allianz vale come l'iscrizione all'Asi.
Sostanzialmente l'Allianz ha una convenzione col club di garlenda.

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina.
Vai ad inizio pagina

nepennello Cinquino nuovo nuovo (arezzo)

Messaggi 24

Garage veicoli

Spedito - 31 January 2015 :  22:15:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Io mi sono informato in varie compagnie assicurative, e la maggior parte sconsigliano di assicurarla come auto storica (iscrizione Asi e un club convenzionato con spesa annua)perché ci sono dei limiti.
Tipo non puoi usarla per andare al lavoro, non la possono guidare più di 3 o 4 persone, ecc.
Io con la possibilità di avere un altra auto con classe 1, assicuro la 500 con legge bersani, quindi classe 1 e vado a pagare il max 200 euro con soccorso stradale (non si sa mai).
Vai ad inizio pagina

claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo))

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 03 February 2015 :  12:11:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao a tutti, riapro questa discussione, perchè solo ieri, parlando con un restauratore di auto d'epoca, nonchè possessore anch'esso di auto, siamo andati nel discorso assicurazioni e visto che io devo assicurare la mia, mi diceva di fare attenzione che ci sono o probabilmente ci saranno dei cambiamenti. Mi diceva che ci sono voci che d'ora in poi le compagnie assicurative, avranno bisogno che venga presentata l'iscrizione ASI per avere l'assicurazione agevolata e probabilmente non basterà più essere associati a un club. Qualcuno di voi sa dirmi per bene cosa devo fare per essere ok ??
Io vorrei avere un'assicurazione per la mia 500 senza avere ne vincoli per usarla ne per chi la guida, non mi interesserebbe essere iscritto ad un club in quanto con la mia attività non riuscirei ad andare a nessun raduno...., Se mi iscrivessi al club Garlenda, pagherei 48 euro di tessera socio e 150 euro di assicurazione Allianz, più 42 euro di tessera ASI stando a ciò che mi diceva il restauratore. In poche parole sono 90 euro di tessere e 120 di assicurazione. Trovo assurdo pagare quasi uguale di tesseramenti che di assicurazione. Aiutatemi voi a capire ciò che è giusto e ciò che è superfluo. Grazie Claudio
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 5
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy