I Colori di Cinquino.net
 FIAT 278 Giallo Senape
 FIAT 363 Verde Chiaro
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118911
2) omas 48179
3) borghillo.s 44618
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28509
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24786
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 21





 Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Help assicurazione!
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione 
demetrio500 Cinquino tenuto bene (Bruzolo (To))

Messaggi: 478

Garage veicoli
Spedito - 08 October 2016 :  09:09:00  Mostra profilo  Visita l'homepage di demetrio500  Rispondi allegando il testo

Ciao a tutti, sono in panico per assicurazione del cinquino...
Mi spiego... ho comprato l'auto nel 2006 e l ho assicurata solo quel primo anno... poi è fknita al restauro e solo ora esce...
Ho fatto anche la tessera al fiat 500 club italia per ottenere lo sconto sostanzioso della allianz ma ieri quando sono andato x fare il contratto mi hanno detto che sssolutalmente non mi possono fare la convenzione perche l attestato di rischio ovviamente e scaduto e invece di una cifra tra i 100 e 120 euro mi hanno fatto un prezzo di 460 euro
Soni andato via sbattendo la porta... anche xke al telefono mesi fa mi avevano detto il contrario... ora sono disperato xke martedi mercoledi l auto arriva...qualcuno conosce qualche assicurazione nel torinese io abito in val di susa che faccia qualche convenzione anChe per questo caso un po anomalo? So che esiste sara vintage e mi hanno fatto un preventivo di 227 euro ma cmq oltre ad essere ancora alto non è per dire bloccabile nei mesi invernali ecc ecc...


Vi prego aiutatemi....

Lina prende forma!

n/a deleted (Galatina)

Messaggi 254

Garage veicoli

Spedito - 08 October 2016 :  09:17:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Che io sappia, la Sara sta da poco stipulando assicurazioni in convenzione, ed il prezzo dovrebbe essere di 150 €.
Non so come superare l'ostacolo della mancanza di assicurazione per così tanto tempo, non basterebbe un'autocertificazione?
Comunque, le polizze convenzionate non dovrebbero avere classi di merito, per cui l'attestato di rischio non dovrebbe esistere.
Vai ad inizio pagina

demetrio500 Cinquino tenuto bene (Bruzolo (To))


Messaggi 478

Garage veicoli

Spedito - 08 October 2016 :  10:28:01  Mostra profilo  Visita l'homepage di demetrio500  Rispondi allegando il testo

Purtroppo la sara mi fa 227 euro x avere questo prezzo gia migliore come dovrei fare?

Lina prende forma!
Vai ad inizio pagina

borghillo.s Cinquino modificato (REGGIO EMILIA)


Messaggi 815

Garage veicoli

Spedito - 08 October 2016 :  16:18:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao,la Sara propone alle auto storiche di 40 anni, un assicurazione a prezzo fisso di circa 180/190€ con una franchigia di 100€ a sinistro....
La pross. settimana dovrei fare il contratto ex novo.....vi darò ulteriori spiegazioni

Animale,nel dubbio tieni aperto.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Galatina)

Messaggi 254

Garage veicoli

Spedito - 08 October 2016 :  16:56:20  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Si ok, ma queste citate sono le vecchie polizze che la SARA proponeva.
Ora, pare, che voglia far la guerra a qualcuno ed allora propone queste polizze a 150 € per il primo veicolo + 30 € ogni veicolo aggiuntivo, e le polizze si possono stipulare a partire dal 20° anno del veicolo e senza alcuna inscrizione a registri storici.
Almeno così è quanto mi ha riferito un amico, non più tardi di una settimana fa.
Credo valga la pena di saperne di più.
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Galatina)

Messaggi 254

Garage veicoli

Spedito - 08 October 2016 :  17:00:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Scusate per quell'"inscrizione", ma non riesco a modificare il topic.
A proposito, com'è che cliccando sul tastino per modificare il messaggio vengo indirizzato all'elenco dei forums?
Vai ad inizio pagina

adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)


Messaggi 2962

Garage veicoli

Spedito - 09 October 2016 :  17:38:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Penso che avvicinare una assicurazione con la clausola del blocco della stessa nei mesi invernali, sia un pò contropproducente, visto che le assicurazioni in Italia sono già, per principio, poco propense ad assicurare auto d'epoca.

"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Galatina)

Messaggi 254

Garage veicoli

Spedito - 09 October 2016 :  20:23:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Che io sappia, le polizze agevolate per auto e moto d'epoca non sono mai sospendibili.
Vai ad inizio pagina

demetrio500 Cinquino tenuto bene (Bruzolo (To))


Messaggi 478

Garage veicoli

Spedito - 10 October 2016 :  09:30:09  Mostra profilo  Visita l'homepage di demetrio500  Rispondi allegando il testo

Ragazzi,
preventivo alla mano Sara vintage fa 227 euro (dal sito web) con la franchigia di 200 euro per sinistro... ovvio che se a parità di prezzo o poco di più trovo una normale RCA preferisco così posso bloccarla durante l'inverno...

Lina prende forma!
Vai ad inizio pagina

borghillo.s Cinquino modificato (REGGIO EMILIA)


Messaggi 815

Garage veicoli

Spedito - 10 October 2016 :  09:49:35  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao ,questo è quello che fanno a me.....
Citazione:
Originariamente inviato da borghillo.s

Ciao,la Sara propone alle auto storiche di 40 anni, un assicurazione a prezzo fisso di circa 180/190€ con una franchigia di 100€ a sinistro....
La pross. settimana dovrei fare il contratto ex novo.....vi darò ulteriori spiegazioni



Probabilmente il prezzo varia da Regine a Regione.....e dato il costo irrisorio ,non si può sospendere

Animale,nel dubbio tieni aperto.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Vai ad inizio pagina

skinz Cinquino nuovo nuovo (lombardia)

Messaggi 21

Garage veicoli

Spedito - 10 March 2017 :  11:00:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

se sei socio del 500 club italia dovresti ricevere la rivista per i soci, e su ogni numero e' semrpe rpesente uno specchietto con le varie convenzioni assicurative. Anche se non ne trovi una della tua zona, ormai tutte le compagnie offrono la possibilita' di sottoscrivere e pagare a distanza ...e ricevere a casa i tagliandi. Devi solo capire quale fa piu' caso a te. Ad ogni modo se hai l'acqua alla gola fai quella da 200 euro
Vai ad inizio pagina

adriano.casoni Cinquino da esposizione (Castelfranco Emilia)


Messaggi 2962

Garage veicoli

Spedito - 29 March 2017 :  07:22:26  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Io da diversi anni sono assicurato con l'AXA assicurazioni e pago intorno ai 125 € l'anno. Per ottenere la prima assicurazione ho dovuto presentare loro la tessera (che allora avevo) del 500 club italia.

"se conosci come è fatto un organo meccanico, la cura nell'usarlo,rappresenta di per se una gran quota della sua manutenzone"
Vai ad inizio pagina

pavo82 Cinquino da esposizione (Vidolasco (CR))


Messaggi 2882

Garage veicoli

Spedito - 06 October 2020 :  23:53:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Buonasera a tutti, riapro questa discussione perché mi ritrovo anche io con il problema che ha avuto il nostro amico demetrio500:
sto raccogliendo vari preventivi, ma poi arrivo in una agenzia che mi spiega che se l'auto è senza assicurazione da più di 5 anni si perde la classe di merito....
La 500 è intestata a mio papà, (che ha una bonus/malus sulla 127 e l'altra sua auto, in 38 anni di vita non ho memoria di sinistri fatti da lui); l'assicuratore oltre a sconsigliarmi una polizza per veicoli storici per alcuni motivi anche sensati mi spiega che non essendo assicurata da almeno 20 anni, mio papà avrebbe più convenienza, secondo la legge bersani, ad intestarla a me (280 di passaggio di proprietà) per fargli prendere la mia classe di merito (quella di un parente stretto secondo la legge bersani).....
Non ha più senso che sulla 500 vada quindi la sua attuale classe di merito? Mi sembra una delle classiche idiozie all'italiana dato che ho sempre ritenuto che la classe di merito fosse legata al conducente e non al veicolo.
Chi mi sa illuminare?
tralaltro io speravo con una cifra onesta (stando intorno ai 240 € che già paga la 127) di assicurare lei e la 500 insieme e risparmiare qualcosa

Quasi nulla è impossibile, ma quasi tutto è improbabile.

"Se vuoi vedere i miei bolidi dai uno sguardo al mio garage"
Vai ad inizio pagina

pavo82 Cinquino da esposizione (Vidolasco (CR))


Messaggi 2882

Garage veicoli

Spedito - 09 October 2020 :  20:58:57  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ho risolto, sono andato a fare un preventivo in generali e la ragazza che lavora li, gentilissima tralaltro, ha agganciato la classe di merito della 127 alla 500, quindi sono riuscito ad ottenere un buon preventivo senza nemmeno avere l'auto iscritta ad un registro o club federato

Quasi nulla è impossibile, ma quasi tutto è improbabile.

"Se vuoi vedere i miei bolidi dai uno sguardo al mio garage"
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 10 October 2020 :  22:55:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Son contento per te.
Qualche anno fa non sono riuscito a trovare nessuna dispibonibilit#224; tra le varie assicurazioni.
Quando poi ho trovato qualcosa tra il costo dell'assicurazione e la tessera ero quasi al costo di un'assicurazione normale e per di pi#249; c'era qualche limitazione...
Neanche con la legge Bersani per le polizze normali trovai una vera convenienza.
Prendevi una calsse di merito migliore ma poi le tariffe erano abbastanza "libere".
Ho dovuto rinunciare.
Se avete consigli e suggeriemnti fatevi avanti.
Grazie.
Un saluto.

Vai ad inizio pagina

pavo82 Cinquino da esposizione (Vidolasco (CR))


Messaggi 2882

Garage veicoli

Spedito - 11 October 2020 :  12:58:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

se fai una polizza per auto storica non esiste classe di merito, ma se fai una polizza normale si invece, per ora tutte le agenzie di assicurazione che mi hanno fatto dei preventivi sono orientate in questa direzione.
In generali non potevano fare un preventivo x storiche perché avevano bisogno prima dell'iscrizione ad un qualsiasi registro/club, comunque il premio che ne è risultato non è male, per ora il mio ventaglio di candidati è Axa (con iscrizione asi), Bartolini e mauri (non necessita di club federato perché il tesseramento lo si fa con loro (la polizza oldtimer non ha classe di merito) ed appunto generali, che come preventivi non sono poi tanto dissimili.
In alternativa potrei valutare pure quelle a km, la 127 ha fatto 62000km negli ultimi 15 anni, la 500 potrebbe farne pochi anche lei e rimarrei nel limite di 5000km all'anno massimi e forse pagare di meno.

Quasi nulla è impossibile, ma quasi tutto è improbabile.

"Se vuoi vedere i miei bolidi dai uno sguardo al mio garage"
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 11 October 2020 :  20:56:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Grazie.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina
  Discussione  
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy