I Colori di Cinquino.net
 FIAT 453 Blu Medio
 FIAT 463 Turchese Farfalla
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118912
2) omas 48190
3) borghillo.s 44626
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28511
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24788
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 19





 Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Legislazione assicurazioni e simili
 Cinture di sicurezza
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 16
Discussione 
Stè 500 Cinquino (Roma)

Messaggi: 298

Garage veicoli
Spedito - 11 October 2005 :  21:10:16  Mostra profilo  Clicca per vedere Stè 500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ciao a tutti, sulla mia 500 L sono state montate le cinture di sicurezza, ma ho scoperto che potrebbe anche non averle, in quanto la circolare ministeriale in merito stabilisce che tutti gli autoveicoli immatricolati a far data dal 15/06/1976 predisposti per il montaggio devono essere equipaggiati con le cinture di sicurezza per i posti anteriori e posteriori. Tutte le 500 sono immatricolate per forza prima del '76, quindi sono esentate dall'obbligo di equipaggiamento con cinture di sicurezza. Voi che ne pensate? Avete le cinte o non le avete e vi hanno mai fatto storie?

fedegiac_farenzi Cinquino da esposizione (Genova)


Messaggi 2209

Garage veicoli

Spedito - 11 October 2005 :  21:14:33  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

un carrozziere mio amico credo abbia vinto la 1° causa da quando sul 500 club italia hanno pubblicato la normativa per la circolazione senza di esse..
Vai ad inizio pagina

Stè 500 Cinquino (Roma)


Messaggi 298

Garage veicoli

Spedito - 11 October 2005 :  22:20:23  Mostra profilo  Clicca per vedere Stè 500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

ma quindi è possibile che contestino la non presenza? quindi multa x non averle indossate + multa x la mancanza. portandosi la circolare appresso potrebbero anche dire che è carta straccia.
Vai ad inizio pagina

eass Cinquino da esposizione (torino)

Messaggi 4013

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2005 :  08:54:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

infatti lo dicono e poi si deve andare dal giudice di pace che ti toglie la multa ma tra la perdita di tempo e il rompimento è meglio montarle e indossarle, servono a poco ma è meglio di niente.
Vai ad inizio pagina

500maniac Cinquino (recanati)

Messaggi 130

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2005 :  08:56:20  Mostra profilo  Visita l'homepage di 500maniac  Clicca per vedere 500maniac's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

concordo con eass

500maniac
Vai ad inizio pagina

fedegiac_farenzi Cinquino da esposizione (Genova)


Messaggi 2209

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2005 :  09:29:32  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

mi aggiungo...
Vai ad inizio pagina

Cristiano R Cinquino da esposizione (Roma)


Messaggi 1865

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2005 :  11:28:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Questa è la realtà !!!
Per la revisione non contano le cinture, ma poi se ti fermano un bel multone non te lo leva nessuno.
Vai a spiegare la circolare e tutto il resto.
Onde evitare perdita di tempo e soldi, si indossano le cinture, si le cinture quei pezzi di stoffa nera attacati alla carrozzeria, perche più di cosi non si posso chiamare.

Questa è la realtà.
Per fare il trapasso per il mio ultimo acquisto sono dovuto emigrate perchè nella mia città neanche sapevano cosa fosse un auto di interesse storico e le relative agevolazioni.
Ho dovuto spiegate al titolare dell'agenzia che sul sito NAZIONALE venivano chiaramente indicate le indicazioni da seguire.
Ma LUI ha dovuto indagare e fare qualche telefonata perche in realtà non ne sapeva nulla e non poteva ammettere quello che io dicevo.
Idem le altre agenzie dove si baga il bollo.

Alla fine emigrando... mi è bastato esibire l'attestato di iscrizione ASI e spendere meno della metà !!!!!!!!!!!!!

Cento, mille occhi perchè il numero di persone che non capisce nulla sta paurosamente aumentando.

E' Primaveraaa..... svegliatevi Cinquini.....
Vai ad inizio pagina

Lucarie Cinquino da esposizione (Ceccano)


Messaggi 3424

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2005 :  14:35:35  Mostra profilo  Clicca per vedere Lucarie's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Sul fatto che alla revisione non contano le cinture ho da dire la mia. Qualche anno fà mi ritirarono il libretto e così dovetti andare a passare la revisione direttamente alla motorizzazione e volete sapere perchè mi hanno bocciato il cinquino?...proprio così, per mancate cinture. La mia è del '66.
Vaglielo a spiegare della direttiva, ignoranti caproni!!!!!!!!

Dubito di tutto...forse

Ciò che non c'è non si rompe, ma è anche vero che ciò che c'è potrebbe rompersi se non ci fosse ciò che potrebbe non esserci
Vai ad inizio pagina

Cristiano R Cinquino da esposizione (Roma)


Messaggi 1865

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2005 :  16:37:05  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da lucariè

Sul fatto che alla revisione non contano le cinture ho da dire la mia. Qualche anno fà mi ritirarono il libretto e così dovetti andare a passare la revisione direttamente alla motorizzazione e volete sapere perchè mi hanno bocciato il cinquino?...proprio così, per mancate cinture. La mia è del '66.
Vaglielo a spiegare della direttiva, ignoranti caproni!!!!!!!!


Non ci posso credere.
Manco questo so capaci di capire !!!!!!
Quando ho portato e porto la mia del 71, le cinture neanche le vedono proprio perche potrei non averle installate.
Questo è il massimo !!!!!!!

E' Primaveraaa..... svegliatevi Cinquini.....
Vai ad inizio pagina

fedegiac_farenzi Cinquino da esposizione (Genova)


Messaggi 2209

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2005 :  19:16:29  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

il massimo del peggio purtroppo...
Vai ad inizio pagina

Stè 500 Cinquino (Roma)


Messaggi 298

Garage veicoli

Spedito - 13 October 2005 :  07:34:22  Mostra profilo  Clicca per vedere Stè 500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

in sostanza mi state dicendo che quello che sospettavo è possibile? io non voglio le cinte e soprattutto se chi disse a mio nonno di montarle avesse saputo le cose, a quest'ora col cavolo che c'erano e i buchi sarebbero rimasti tappati dai loro tappini originali che invece sono andati persi. allora io stucco i buchi e via così magicamente non ho + gli attacchi. cmq il bollo di 26 euro e le altre agevolazioni fiscali si hanno dopo 30 anni anche senza nessuna iscrizione all'asi e chi vuole far pagare di + ci prova x mettersi i soldi in tasca; sono le polizze assicurative che molte volte dipendono dall'iscrizione all'asi.

Modificato da - Stè 500 on 13 October 2005 07:41:20
Vai ad inizio pagina

Cristiano R Cinquino da esposizione (Roma)


Messaggi 1865

Garage veicoli

Spedito - 13 October 2005 :  11:26:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Non per le vetture tra i 20 e 30anni.
Per queste è necessario l'iscrizione ad un club federato per poi avere l'iscrizione all'ASI.
Ottenuta l'iscrizione, e quindi poter dimostrare che l'auto è di particolare interesse storico, si ottengono le stesse agevolazioni delle vetture con più di 30 anni compreso il costo del passaggio di proprietà.

E' Primaveraaa..... svegliatevi Cinquini.....
Vai ad inizio pagina

fedegiac_farenzi Cinquino da esposizione (Genova)


Messaggi 2209

Garage veicoli

Spedito - 13 October 2005 :  18:01:57  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

se però dovessi far mettere a posto di carrozzeria la mia cinquina non le monterei.
Adesso va bene e ci sono; ma a macchina restaurata, mi porto la circolare appresso e rischio. Non è possibile che per colpa dell'ignoranza di certa gente si debba arrivare ad arrendersi e a montarle.
Più o meno la penso così anche per gli specchietti retrovisori esterni...
Vai ad inizio pagina

sbirulo Cinquino (Taranto)

Messaggi 200

Garage veicoli

Spedito - 24 October 2005 :  14:53:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Se riesco a ritrovare la sentenza, vedrete che un giudice di pace annullò un vebale di contestazione fatto dai VVUU per il mancato uso delle cinture di sicurezza su una 500 per il semplice fatto che tale dispositivo non garantiva le sua utilità su tale mezzo.
In poche parole, secondo il giudice indossare o no le cinture di sicurezza su una 500 in caso di sinistro non si avrà nessun beneficio!

Fiat 500 F del 1968 - Fiat 500 D del 1963
Vai ad inizio pagina

Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma)


Messaggi 8153

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2006 :  10:37:43  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lunadix  Rispondi allegando il testo

ma esiste un kit di tappi???? perche io le cinture le tolgo .. mi fanno schifo e non c'entrano nulla oltre che non servono a niente

Nun me quadra
Vai ad inizio pagina

dienadel Cinquino (La Spezia)


Messaggi 222

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2006 :  15:18:04  Mostra profilo  Clicca per vedere dienadel's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Non vorrei creare confusione.. ma credo di aver letto che ,se gli attacchi sono presenti nella vettura, è obbligata a montare le cinture anche se è stata immatricolata prima del giugno '76. Prometto di informarmi meglio dando un occhiatna in rete. Se poi Fabiomaticus ci trovasse anche la sentenza del giudice di pace saremmo molto contento. Mi basta un cavillo piccolissimo e in trenta secondi tolgo quello schifo di cinture dalla mia Stellina.Lo so che anche lei non sopporta di averle!!!!

Vai ad inizio pagina

marco88 - STAFF - Cinquino.net (Roma)


Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 13 February 2006 :  15:53:31  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Per esperienza personale anche la mia 500 venne bocciata alla revisione per mancanza delle cinture, premetto che ero andato spudoratamente alla motorizzazione visto che ogni parte della vettura era pressochè ottima ai suoi tempi d'oro, ma come già vi ho detto me la bocciarono dicendomi che se aveva gli attacchi le cinture dovevano esserci per forza, senza tener conto della storicità e roba del genere.


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

Stè 500 Cinquino (Roma)


Messaggi 298

Garage veicoli

Spedito - 18 February 2006 :  18:35:21  Mostra profilo  Clicca per vedere Stè 500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da dienadel

Non vorrei creare confusione.. ma credo di aver letto che ,se gli attacchi sono presenti nella vettura, è obbligata a montare le cinture anche se è stata immatricolata prima del giugno '76. Prometto di informarmi meglio dando un occhiatna in rete. Se poi Fabiomaticus ci trovasse anche la sentenza del giudice di pace saremmo molto contento. Mi basta un cavillo piccolissimo e in trenta secondi tolgo quello schifo di cinture dalla mia Stellina.Lo so che anche lei non sopporta di averle!!!!


e no! la circolare ministeriale precisa proprio questo, cioè che le cinture di sicurezza sono obbligatorie sugli autoveicoli immatricolati a far data dal giugno '76. la motivazione sta nel fatto che attacchi realizzati precedentemente non sono omologati secondo le norme europee e quindi valgono quanto 6 buchi sulla scocca.
Vai ad inizio pagina

dienadel Cinquino (La Spezia)


Messaggi 222

Garage veicoli

Spedito - 18 February 2006 :  19:23:43  Mostra profilo  Clicca per vedere dienadel's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Felicissimo di essermi sbagliato!!!!! Quindi questa circolare mi da il permesso di smontare le cinture di sicurezza anche se non sono iscritto all'asi?!?!

Vai ad inizio pagina

Stè 500 Cinquino (Roma)


Messaggi 298

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2006 :  12:02:37  Mostra profilo  Clicca per vedere Stè 500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

si, + che permesso è un proprio un'esclusione, nel senso che i veicoli precedenti al '76 non hanno alcun obbligo in alcun caso. bisogna xò portersela appresso e sperare che sia esaudiente in modo da evitare di dover fare ricorsi. inoltre la suddetta circolare abroga tutte le precedenti meno chiare, ma evidentemente quelle sono rimaste impresse nella mente di molti mentre questa sembra quasi che non sia mai stata emanata.
Vai ad inizio pagina

Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma)


Messaggi 8153

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2006 :  17:53:48  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lunadix  Rispondi allegando il testo

ecco per restare in tema, qualcuno online ha visto in vendita il kit di tappi per tappare appunto i buchi di dove si agganciano le cinture?

Nun me quadra
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 16
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy