I Colori di Cinquino.net
 FIAT 102 Rosso Corallo
 FIAT 214 Avorio Chiaro
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118926
2) omas 48208
3) borghillo.s 44643
4) fab64 32005
5) vik 31406
6) coplen 28514
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24792
9) Massimo la Falce 24213
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12702
Ultimo iscritto:
aba1980

Utenti Online 0


Visitatori Online 22





 Forum
 CINQUINO.NET
 Amarcord
 Tendalino estivo Filtravedo
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 3
Discussione 
Gas Gas Cinquino (Tivoli (Roma))

Messaggi: 250

Garage veicoli
Spedito - 18 February 2007 :  21:27:30  Mostra profilo  Visita l'homepage di Gas Gas  Rispondi allegando il testo

...che d'estate si montava con la capote aperta ed era tenuto elasticamente, feceva ombra ma sventolando in velocità, contribuiva a dare un certo confort e a proteggere dal sole.

Esiste ancora? Qualcuno lo ricorda? Non era una cosa molto diffusa ma si usava negli anni "70.

Ho un bel cinquino...
www.lotus-drivers.or...

Modificato da - Gas Gas on 18 February 2007 21:28:51

poldo.com Cinquino Abarth/Giannini (trieste)


Messaggi 1401

Garage veicoli

Spedito - 18 February 2007 :  21:59:31  Mostra profilo  Visita l'homepage di poldo.com  Clicca per vedere poldo.com's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

E' possibile che spuntava al di sopra del tetto?

Dr. Jeckill & Mr. Five
Vai ad inizio pagina

Gas Gas Cinquino (Tivoli (Roma))


Messaggi 250

Garage veicoli

Spedito - 18 February 2007 :  22:52:44  Mostra profilo  Visita l'homepage di Gas Gas  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da poldo.com

E' possibile che spuntava al di sopra del tetto?



No Marko... andava più o meno alla pari del tettino e ai lati aveva dei gancetti di ferro attaccati ad una fettuccia elastica che andavano ad agganciarsi, se non ricordo male, al bordino rialzato della parte di carrozzeria aperta.

Ho un bel cinquino...
www.lotus-drivers.or...

Modificato da - Gas Gas on 18 February 2007 22:53:12
Vai ad inizio pagina

simo Cinquino modificato (milano)


Messaggi 667

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  09:18:44  Mostra profilo  Visita l'homepage di simo  Rispondi allegando il testo


Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
44.51 KB

Potrebbe essere questo: e' nato assieme alle tendine ancora sul mercato oggigiorno.
Il marchio Filtravedo e' ancora esistente tuttavia, sul sito dell'azienda che lo detiene, la speciale tendina estraibile per la 500 non risulta essere piu' disponibile...
...ma io spero di riuscire a trovarne una in qualche mercatino!!!!

5oo R 1973 azzurrino chiaro
http://nuova500.free...
Vai ad inizio pagina

archidado Cinquino da esposizione (Mestre)


Messaggi 4021

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  09:24:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di archidado  Clicca per vedere archidado's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

il simo è sempre così vintage!

Vota Lilì!Ora anche fanalata! http://www.cinquino....
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

simo Cinquino modificato (milano)


Messaggi 667

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  10:19:56  Mostra profilo  Visita l'homepage di simo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da archidado

il simo è sempre così vintage!




SEMPRE!!!!! io sono contro il logorìo di questa vita moderna

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
40.07 KB

5oo R 1973 azzurrino chiaro
http://nuova500.free...
Vai ad inizio pagina

righel75 Cinquino da esposizione (Treviso)


Messaggi 1943

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  11:32:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ma come fai... io mi chiedo: davvero, come fai!!! un mito, altrochè!!!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!_Quelli della notte
Vai ad inizio pagina

poldo.com Cinquino Abarth/Giannini (trieste)


Messaggi 1401

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  15:52:36  Mostra profilo  Visita l'homepage di poldo.com  Clicca per vedere poldo.com's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Visto, capito! Ora ricordo qualcosina...Grazie!!

Dr. Jeckill & Mr. Five
Vai ad inizio pagina

Claretta Cinquino da esposizione (Milano)


Messaggi 2727

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  17:21:53  Mostra profilo  Visita l'homepage di Claretta  Rispondi allegando il testo

MA CHE ****TA!

bellissimoooooooooooooo, sarebbe una cosa carina, chi lo trovaASSIPAROLA!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  17:39:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ERNESTO CALINDRI pubblicità CINAR,chi la ricorda? in quel periodo anche BERLUSCONI faceva la pubblicità al CINAR sicuramente nessuno lo ricorda. Il compenso di CALINDRI allora fù di un milione e mezzo di lire, mentre BERLUSCONI (allora perfetto sconosciuto) percepì per la somma di 150.000 mila lire. Entrava in un bar e chiedeva: UN CINAR, GRAZIE. Qualcuno dei più anziani ricorda? Più volte lo hanno fatto vedere a BLOB.

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

simo Cinquino modificato (milano)


Messaggi 667

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  18:02:00  Mostra profilo  Visita l'homepage di simo  Rispondi allegando il testo

qua potete vedere il carosello di Calindri
http://www.mondocaro...

5oo R 1973 azzurrino chiaro
http://nuova500.free...
Vai ad inizio pagina

poldo.com Cinquino Abarth/Giannini (trieste)


Messaggi 1401

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  18:58:53  Mostra profilo  Visita l'homepage di poldo.com  Clicca per vedere poldo.com's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Bastaaaaa!!!

Dr. Jeckill & Mr. Five
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  21:07:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

SIMO,hai un archivio ben fornito, però il BERLUSCA che fà la pubblicità è difficile trovarlo, li ha cercati tutti o quasi e li ha tolti dal giro. Solo blob ogni tanto lo manda. (E' da tanto che non l'ho fa vedere,vuoi vedere che ha messo lo zampino pure lì?)

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

Gas Gas Cinquino (Tivoli (Roma))


Messaggi 250

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  21:42:53  Mostra profilo  Visita l'homepage di Gas Gas  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da simo


Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
44.51 KB

Potrebbe essere questo: e' nato assieme alle tendine ancora sul mercato oggigiorno.
Il marchio Filtravedo e' ancora esistente tuttavia, sul sito dell'azienda che lo detiene, la speciale tendina estraibile per la 500 non risulta essere piu' disponibile...
...ma io spero di riuscire a trovarne una in qualche mercatino!!!!



Molto simile a quello che sta azionando la ragazza di sinistra, ma di tessuto più pesante e non trasparente, forse era di cotone e ai lati rimanevano degli spazi di qualche centimetro. C'è da dire che come accessorio era già poco conosciuto all'epoca... ma d'estete era molto utile e simpatico.

Ho un bel cinquino...
www.lotus-drivers.or...
Vai ad inizio pagina

Gas Gas Cinquino (Tivoli (Roma))


Messaggi 250

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  21:43:38  Mostra profilo  Visita l'homepage di Gas Gas  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da simo

qua potete vedere il carosello di Calindri
http://www.mondocaro...



Fantastico...

Ho un bel cinquino...
www.lotus-drivers.or...
Vai ad inizio pagina

poldo.com Cinquino Abarth/Giannini (trieste)


Messaggi 1401

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  22:12:44  Mostra profilo  Visita l'homepage di poldo.com  Clicca per vedere poldo.com's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Io ho un vago "flash" di una roba simile...E' possibile che il tessuto era a righe tipo tende da sole per case o negozi?

Dr. Jeckill & Mr. Five
Vai ad inizio pagina

Morga Cinquino Abarth/Giannini (siena)

Messaggi 1039

Garage veicoli

Spedito - 19 February 2007 :  23:19:38  Mostra profilo  Visita l'homepage di Morga  Rispondi allegando il testo

io ce l'avevo l'ho visto in cantina un pò di tempo fa fate conto è come una zanzariera, che a pressione si giuntava hai rivetti della cappotta, se la ritrovo (possibile cestinatura) e d è in buone condizioni vi posto delle foto, veniva usata per evitare che il cervello andasse in ebollizione

Morgamobile pronta in
strada
incantina il 6 ottobre 2007 durante il raduno:
morga: "non ti mettere in cammino, se la bocca un sa di vino"
marcello:"qualche curva va che ci scappa, se la bocca sa di grappa"
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

http://www.cinquinos...
Vai ad inizio pagina

Gas Gas Cinquino (Tivoli (Roma))


Messaggi 250

Garage veicoli

Spedito - 20 February 2007 :  09:17:12  Mostra profilo  Visita l'homepage di Gas Gas  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da poldo.com

Io ho un vago "flash" di una roba simile...E' possibile che il tessuto era a righe tipo tende da sole per case o negozi?



Nel mio caso erà blu chiaro... ma credo sia possibile.

Ho un bel cinquino...
www.lotus-drivers.or...
Vai ad inizio pagina

Gas Gas Cinquino (Tivoli (Roma))


Messaggi 250

Garage veicoli

Spedito - 20 February 2007 :  09:20:55  Mostra profilo  Visita l'homepage di Gas Gas  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Morga

io ce l'avevo l'ho visto in cantina un pò di tempo fa fate conto è come una zanzariera, che a pressione si giuntava hai rivetti della cappotta, se la ritrovo (possibile cestinatura) e d è in buone condizioni vi posto delle foto, veniva usata per evitare che il cervello andasse in ebollizione



Aveva dei gancetti ad "L" che tramite delle fettucce elastiche lunghe 4 o 5 cm andavano ad incastrarsi sul bordino metallico che circonda l'apertura supeirore della carrozzeria. Si nontava ovviamente con la capote aperta e quindi non interferiva con essa.

Ho un bel cinquino...
www.lotus-drivers.or...
Vai ad inizio pagina

Gas Gas Cinquino (Tivoli (Roma))


Messaggi 250

Garage veicoli

Spedito - 20 February 2007 :  09:29:23  Mostra profilo  Visita l'homepage di Gas Gas  Rispondi allegando il testo

Per capirci... più o meno l'effetto era questo, togliete l'immagine di quest'auto, lasciate il tendalino e inserite nella vostra immaginazione un cinquino con la capote aperta e questo accessorio inserito

Ai lati e per tutto il perimetro del tendalino rimanevano dei centimetri di vuoto che facevano passare aria e sventolare il tandalino in velocità, ma non il sole cocente d'Agosto che così non picchiava in testa e c'era anche un piacevole effetto "veranda ombrosa"





Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
101.77 KB

Ho un bel cinquino...
www.lotus-drivers.or...

Modificato da - Gas Gas on 20 February 2007 09:36:18
Vai ad inizio pagina

righel75 Cinquino da esposizione (Treviso)


Messaggi 1943

Garage veicoli

Spedito - 20 February 2007 :  11:10:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

io credo che con un pò d'inventiva (che qui non manca mai!!! ) sia possibile modificare un tendalino dei tetti apribili di Ypsilon, Musa & co. e adattarlo al nostro 5ino! che dite?!?

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!_Quelli della notte
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 3
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy