I Colori di Cinquino.net
 FIAT 604 Grigio Garda
 FIAT 583 Beige Sabbia
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118918
2) omas 48195
3) borghillo.s 44636
4) fab64 32005
5) vik 31406
6) coplen 28513
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24791
9) Massimo la Falce 24212
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12702
Ultimo iscritto:
aba1980

Utenti Online 0


Visitatori Online 9





 Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Il mondo delle storiche
 Vespa! Vespa! Vespaaaa!
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 2
Discussione 
Salvone75 Cinquino da esposizione (Sassari)

Messaggi: 1752

Garage veicoli
Spedito - 10 June 2007 :  21:32:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Dunque. Credo sappiate che oltre a "Bianchina", la mia amata 126, posseggo anche una Vespa. Avevo tempo fa postato una sua foto, nella discussione di Pagani.
Arieccola!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

E' una PX 125 del 1994, la comprai coi miei risparmi accumulati in tanto tempo. Nei primi anni l'ho usata tantissimo, mi ha portato a scuola, mi ha scarrozzato spensierato in lungo e in largo. Viaggiare in Vespa è un tripudio di emozioni, la Vespa stessa è uno stile di vita!
Con l'iscrizione all'università mi son dovuto trasferire a Cagliari e la Vespa, mia carissima, l'ho lasciata a casa. La uso solo un paio di mesi l'anno ma con gran soddisfazione!
Quando non ci sono io la prende a volte mio cognato Fabrizio, anch'egli amante del genere, oppure mia sorella.
Proprio mio cognato mi ha chiesto di procurargliene una tutta per se, così magari potremo uscire assieme con due mezzi diversi! :p:p:p
Ebbene, ogni tanto, fino a ieri, ho controllato i giornali di annunci economici e ho scoperto che la vespa va a ruba un pò come il cinquino. E proprio come il cinquino molti venditori approfittano delle passioni altrui per rifilare mezzi al limite della decenza a prezzi spropositati. xx(
Fino a ieri.
Faccio un bel respiro e vi dico.
Fiuuuuuuuuuuuu!
A Cagliari questo pomeriggio ho comprato la Vespa a mio cognato Fabrizio (coi suoi soldi, facile! ). Vedeste che carina! E' tutt'ora abbandonata nel cortile di un palazzo vicinissimo a dove abito. Ho dato un acconto al signore che se ne vuole disfare e abbiamo messo le firme su un foglio di carta. I documenti sono in regola, entro questa settimana faremo il passaggio di proprietà e salderò il conto.
Fabrizio ancora non sa niente, lo avviserò a cose fatte.
E' il modello T5 con la coda dritta, il quadro più grande e il fanale rettangolare. Cilindrata 125. Non so se l'avete presente.
Sono felicissimo, vorrei farvela vedere ma non ho potuto fare foto. Le farò al più presto!!!
E' di colore rosso scuro, parecchio opacizzato dalla lunga permanenza all'aperto. La sella è integra ma un pò screpolata in alcuni punti. Anche la strumentazione è rovinata dal sole. La carrozzeria ha poi qualche graffio, una piccola ammaccatura e un pò di ruggine superficiale soprattutto in corrispondenza delle pedane xx( . La meccanica sembra efficiente, il motore è partito col suo inconfondibile suono al secondo colpo di pedivella. Credo in ogni caso d'aver fatto un ottimo affare!
La targa è bianca coi numeri celesti. Proprio la targa è la cosa più bella, particolarissima! :0 La Vespa è stata immatricolata nel 1987 in Friuli Venezia Giulia ed è targata Trieste! Stupendaaaa! :p:p:p
Credo sia l'unica Vespa targata TS circolante in Sardegna! Hihihihi!
La traghetterò a Sassari il prima possibile e questa estate con mio cognato ci metteremo all'opera per farla risplendere. Vi terrò sempre aggiornati!
Scusate per la lungaggine del mio post, sono molto felice e volevo dirlo per primi a voi!
A presto!
Salvone

lanciccio Cinquino nuovo nuovo (Palermo)


Messaggi 29

Garage veicoli

Spedito - 10 June 2007 :  21:38:07  Mostra profilo  Clicca per vedere lanciccio's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

io avevo la p200e del 1980,ottima,l'ho scambiata con la '26,i due miei bimbi non potevo piu' metterli, e la Multipla la usa mia moglie,io con la 26 mi muovo in citta' come un fulmine...be' magari un lampetto..
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 2318

Garage veicoli

Spedito - 10 June 2007 :  21:38:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Condivido la tua felicità Salvone!!!Complimenti davvero e spero tu la faccia risplendere al più presto!!!
Vai ad inizio pagina

andreacinquino Cinquino tenuto bene (PISA)


Messaggi 544

Garage veicoli

Spedito - 10 June 2007 :  21:47:04  Mostra profilo  Clicca per vedere andreacinquino's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Complimenti Le vespe vanno salvate al pari dei cinquini.... Anche io sono appassionato.. e approfitto per far vedere anche la mia vespetta px 200 del 1985.... ho anche una 50 special, ma è in restauro... posterò le foto


Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
94.76 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
94.87 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
100.97 KB

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 2318

Garage veicoli

Spedito - 10 June 2007 :  21:52:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Bella la 50 special si si posta le foto dai siamo ansiosi!!!
Vai ad inizio pagina

Pedro Bagueni Cinquino tenuto bene (La Spezia)


Messaggi 570

Garage veicoli

Spedito - 10 June 2007 :  23:38:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Bravo Salvone, farai proprio una bella sorpresa a Fabrizio





I will turn your face to alabaster
When you'll find your servant is your master


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.
Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.
Dichiarazione Universale dei Diritti Umani - Art. 1

I miei cinquini: http://www.cinquino....

Vai ad inizio pagina

simo Cinquino modificato (milano)


Messaggi 667

Garage veicoli

Spedito - 11 June 2007 :  07:22:10  Mostra profilo  Visita l'homepage di simo  Rispondi allegando il testo

sicuro che la tua sia del 1994? non vedo all'anteriore il freno a disco. Sembra un classico px anni 80... forse 1984? Cmq molto bella

Ottimo acquisto il T5, una delle vespe piu' performanti mai costruite :p

5oo R 1973 azzurrino chiaro
http://nuova500.free...
Vai ad inizio pagina

Salvone75 Cinquino da esposizione (Sassari)


Messaggi 1752

Garage veicoli

Spedito - 11 June 2007 :  12:43:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Grazie a tutti! Avete rinfocolato il mio entusiasmo, sono contentissimo!
Grazie Simo, son d'accordo, il T5 è supersportivo!
La mia PX è proprio del '94, immatricolata a marzo. Credo sia una delle ultime Vespe della veccia generazione, coi freni a tamburo, la sella classica e gli accessori senza cromature! Sono felice che sembri un vecchio modello!
A presto le foto del T5, domani faccio il passaggio di proprietà. Dovrò ben presto consegnare la Vespa a mio cognato, ma intanto qualche bel giretto me lo faccio, hihihi!
Anzi, mi sa che non gli dico niente e me la tengo... Scherzo!
A prestissimo! Grazie mille a tutti!

Salvone
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 11 June 2007 :  13:22:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Bravissimo Salvone...io ho una 150 del 64 con cui mio padre andava a trovare mia madre quando erano fidanzati, ora è in garage dopo anni di intemperie ma va restaurata a fondo, ho anche una faro basso del 55, ha un fascino tutto suo. Concordo con te quando dici che la vespa è uno stile di vita, solo chi la conosce può affermarlo!!!!!
Vai ad inizio pagina

cicci8 Cinquino (roma)


Messaggi 239

Garage veicoli

Spedito - 11 June 2007 :  17:56:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

bellissime!! ho sempre avuto un debole per la 50 special, e sto solo apettando una buona occasione per comprarne una... l'unica cosa che mi frena è il fatto che molti mi hanno detto che originale è abbastanza "inguidabile": freni inesistenti e potenza bassissima.. visto che ci siamo sapete darmi qualche informazione??!! grazie e "CHI VESPA MANGIA LE MELE!!!!"
Vai ad inizio pagina

ermodifica Cinquino Abarth/Giannini (villabate (palermo))


Messaggi 1370

Garage veicoli

Spedito - 11 June 2007 :  18:09:30  Mostra profilo  Clicca per vedere ermodifica's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

bellaaaaaa
grande salvone
e mitica la vespa

cinquino forever

http://www.cinquino....

















Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 11 June 2007 :  21:14:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da cicci8

bellissime!! ho sempre avuto un debole per la 50 special, e sto solo apettando una buona occasione per comprarne una... l'unica cosa che mi frena è il fatto che molti mi hanno detto che originale è abbastanza "inguidabile": freni inesistenti e potenza bassissima.. visto che ci siamo sapete darmi qualche informazione??!! grazie e "CHI VESPA MANGIA LE MELE!!!!"



Con un piccolo inremento di cilindrata e un cicler adeguato la Vespa si rinvigorisce senza stravolgerla
Vai ad inizio pagina

Salvone75 Cinquino da esposizione (Sassari)


Messaggi 1752

Garage veicoli

Spedito - 14 June 2007 :  10:20:17  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Eccomi con qualche novità. Non ho buone notizie.
Intanto il padrone del T5 è riuscito a far slittare il giorno del passaggio di proprietà. Inoltre stanno venendo fuori cose strane dai documenti. Mi sono rivolto ad una agenzia di pratiche automobilistiche per riuscire a dipanare la matassa. Ieri pomeriggio si è scoperto che il padrone della Vespa non è in realtà padrone di niente. Sarebbe dovuto essere il secondo proprietario del veicolo avendolo acquistato usato nel 2000. Lui è convinto di possedere il mezzo e ha portato come prova il Certificato di Proprieta.
Ma guarda un pò, il Cdp è intestato al primo proprietario. Di esso risulta (nel retro del Cdp) la dichiarazione di vendita con bollo e firma del notaio.
Quest'atto di vendita non è mai stato trasmesso al Pra per cui la Vespa è ancora intestata al primo proprietario, un signore di Trieste! A dimostrare ciò è l'assenza sul libretto di circolazione dell'adesivo di aggiornamento dell'intestatario.

In agenzia mi han spiegato che la cosa è comunque facilmente risolvibile attraverso una procedura che consente comunque il passaggio della proprietà, basta soltanto aggiungere 50 euro al costo della pratica. Tutto sommato è la cosa che mi preoccupa meno.

Non è finita qua. Il presunto proprietario ha finalmente ammesso di non aver mai pagato il bollo. I giorni scorsi alle mie richieste di chiarimenti a riguardo, tergiversava nelle risposte. In sette anni non ha mai pagato un bollo, ma come si fa ad essere più str**zi? L'ipotesi che il mezzo sia stato radiato è tristemente verosimile. In agenzia mi han detto che faranno tutti i controlli del caso. Oggi in mattinata mi dovrebbero dare il responso della visura. Incrociamo le dita!

Salvone
Vai ad inizio pagina

Salvone75 Cinquino da esposizione (Sassari)


Messaggi 1752

Garage veicoli

Spedito - 17 June 2007 :  19:30:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Per dirlo alla Shakespeare, tutto è bene quel che finisce bene!
Dunque, il veicolo non è risultato radiato. L'ex proprietario della Vespa non ha voluto aggiungere lui i soldi necessari a risolvere il dilemma burocratico scaturito dalla sua negligenza, essendo tutt'ora certo di avere ragione sulla legge. Vabbè, li ho aggiunti io, con l'agenzia di pratiche automobilistiche abbiamo sistemato tutti gli incartamenti e finalmente venerdì abbiamo concluso il passaggio di proprietà e mi son portato via la Vespa! Uauuuuuuuu!!!! :p:p:p
Sono stanco, non pensavo di patire così tanto!
Dunque, il T5 è sotto casa, parcheggiato nel cortile condominiale. L'ho un pò pulito e controllato per bene. Ha un motore brillantissimo. Vorrei farmi un giretto, ihihihih! Senza assicurazione nè revisione regolare!

Dovrò trovare il modo di portarlo a Sassari (l'ho comprato qua a Cagliari, dove studio), magari caricandolo su un furgone. Mi informerò.
Intanto ve lo voglio far vedere, il mitico Vespone!

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
57.92 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
65.11 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
79.85 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
74.1 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
68.53 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
66.42 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
81.49 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
81.58 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
79.88 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
70.6 KB

Spero vi piaccia! E' molto trascurato ma a me piace anche così. Dopotutto l'ho pagato poco.
Questa estate io e mio cognato lo restaureremo per bene e saremo pronti a uscire in giro, ognuno con la sua mitica Vespa!

Ciao, a presto!
Salvone
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 17 June 2007 :  19:51:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Bravo Salvone, questo è lo spirito giusto!
Vai ad inizio pagina

andreacinquino Cinquino tenuto bene (PISA)


Messaggi 544

Garage veicoli

Spedito - 18 June 2007 :  09:02:40  Mostra profilo  Clicca per vedere andreacinquino's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da cicci8

bellissime!! ho sempre avuto un debole per la 50 special, e sto solo apettando una buona occasione per comprarne una... l'unica cosa che mi frena è il fatto che molti mi hanno detto che originale è abbastanza "inguidabile": freni inesistenti e potenza bassissima.. visto che ci siamo sapete darmi qualche informazione??!! grazie e "CHI VESPA MANGIA LE MELE!!!!"



Metti un cilindro 75 e fai alesare il carburo da 16/10 a 16/16... il gioco è fatto.... doppia potenza senza spendere grosse cifre... al max 100 euri
Vai ad inizio pagina

1.3mjt Cinquino nuovo nuovo (torino)

Messaggi 5

Garage veicoli

Spedito - 11 July 2007 :  13:11:40  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ciao a tutti, anch'io ne posseggo una identica, tenuta tutta in originale e perfetta di carrozzeria e meccanica.
La mia è del gennaio 1986, senza miscelatore e senza avviamento elettrico. Ho una cosa da chiedere: ma nel 1987 (anno del tuo T5) le targhe non erano già di lamiera con numeri neri. La mia del 1986 è già di questo tipo (targata TO). Può anche essere che si utilizzassero le targhe "vecchie" fino ad esaurimento scorte. Un saluto
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 2318

Garage veicoli

Spedito - 11 July 2007 :  14:08:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da emilio1979

Bravo Salvone, questo è lo spirito giusto!



Concordo e aggiungo anche ... complimenti per le vespe!!! ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!
Vai ad inizio pagina

Salvone75 Cinquino da esposizione (Sassari)


Messaggi 1752

Garage veicoli

Spedito - 11 July 2007 :  16:09:18  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Elena79

Citazione:
Originariamente inviato da emilio1979

Bravo Salvone, questo è lo spirito giusto!



Concordo e aggiungo anche ... complimenti per le vespe!!! ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!



Grazie Elena, Grazie Emilio!
E grazie a tutti per l'attenzione hihihihi! Entro fine mese porto il T5 a Sassari e si inizia con lo smontaggio, ne vedremo delle belle!
Ciau!

Salvone
Vai ad inizio pagina

Salvone75 Cinquino da esposizione (Sassari)


Messaggi 1752

Garage veicoli

Spedito - 11 July 2007 :  16:19:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da 1.3mjt

... ma nel 1987 (anno del tuo T5) le targhe non erano già di lamiera con numeri neri. La mia del 1986 è già di questo tipo (targata TO). Può anche essere che si utilizzassero le targhe "vecchie" fino ad esaurimento scorte...



Ciao 1.3mjt! Anche tu vespista ihihih! Metti qualche foto del tuo T5, dai!
Anche io presumo si utilizzassero le targhe vecchie (di plastica coi numeri celesti) ben dopo il 1985, fino ad esaurimento. Sul sito "targheitaliane" (che mi sembra di ricordare abbia tra gli autori un cinquecentaro del forum...) ci sono tante belle notizie sulle targhe.

Per le motociclette della provincia di Torino la prima targa a sfondo riflettente e coi numeri neri è TO 390001 mentre per la provincia di Trieste è TS 66001. La targa del T5 che ho comprato è perciò una delle ultime in plastica coi numeri celesti, nonostante il mezzo sia stato immatricolato nell'agosto del 1987, due anni dopo l'entrata in vigore delle targhe in metallo.

http://www.targheita...

Ciao a tutti, a presto!
Salvone
Vai ad inizio pagina

1.3mjt Cinquino nuovo nuovo (torino)

Messaggi 5

Garage veicoli

Spedito - 12 July 2007 :  09:09:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ciao salvone75, sono un vespista a "tempo perso", nel senso che uso la Vespa per diletto dovendo usare la macchina per lavoro. Per la targa hai ragione, infatti la mia è targata TO390xx4, quindi con numeri neri.
La T5 è rarae ti conviene pertarla allo stato più originale possibile: per la sistemazione del "tuo" T5, vai sul sito www.vespaforever.net... (forse lo conosci già): io bazzico da quelle parti e li troverai gente competente ed appasionata che ti può aiutare e dare suggerimenti per i lavori necessari alla Vespa.
Ora ecco alcune foto della mia fatte per l'iscrizione f.m.i.
un saluto

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
72.7 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
73.31 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
88.42 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
69.52 KB
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 2
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy