Arrivati alla soglia dei 2500 utenti credo sia arrivato il momento di fare alcune considerazioni.
Innanzitutto mi sento di ringraziare tutti per l'attiva partecipazione e per l'impegno e la passione messa nel condividere con gli altri le proprie conoscenze o esperienze.
Inoltre mi sento di ringraziare ogni singolo membro dello Staff, attuale o passato, per l'aiuto che mi danno e il lavoro che svolgono spesso nell'ombra.
Sinceramente non pensavo saremmo cresciuti così in fretta: attualmente siamo il centro di informazioni più grande e più frequentato di internet riguardo la Fiat 500 (numeri alla mano) e di questo risultato ogni singolo utente deve essere orgoglioso perchè ognuno ha dato il suo contributo.
Abbiamo ricevuto tanti complimenti e tante gratificazioni dal nostro lavoro (e per nostro intendo proprio di tutti!), ma soprattutto per l'atmosfera amichevole che regna sulle nostre pagine, in netta contrapposizione all'anarchia ed al caos che c'è nella maggiorparte dei forum su internet.
In questi 3 anni le iniziative sono state sempre affrontate con entusiasmo di tutti ed alla fine credo sia per questo che, nonostante non siamo un club (perlomeno nella concezione classica), siamo riusciti ad organizzare tanti eventi ed a divertirci insieme.
Credo sia pero anche giusto fare una puntualizzazione. Il Forum del Cinquino è nato per creare un punto di informazione riguardante la 500, che all'epoca mancava. C'erano informazioni su internet, ma non c'era la possibilita di confrontarsi.
Ma il vero scopo del Forum è sempre stato quello di far nascere nuove amicizie con il pretesto della passione per la 500. Ogni nostro incontro, ogni nostro raduno è basato su questo e difatti ci divertiamo a prescindere dal cinquino che resta il lato divertente e avventuriero dei nostri ritrovi ma di sicuro non è al centro dell'attenzione.
Per questo ci tengo a sottolineare, se mai ce ne fosse la necessità, del perchè di un regolamento così preciso e puntuale.
Il regolamento serve a garantire a tutti una cosa fondamentale e cioé che chi scrive nel nostro forum lo faccia solamente spinto dalla passione per la 500 e dalla voglia di fare nuove amicizie e non per altri scopi o interessi personali. Non ci interessa gente che scrive solo per portare acqua al suo mulino (che sia gloria personale, un club, un attività commerciale, un forum, ecc. ecc.) ed è per questo che molte cose (link, pubblicita, ecc. ecc.) sono vietate. Già dall'inizio, ma tanto piu oggi (con un bacino di utenza così specifico e così grande) è ancora più importante tenere alla larga questo tipo di persone. Perciò quando vi chiedete il perchè di certe regole, sappiate che sono state scritte e studiate per garantire che le informazioni presenti nelle nostre pagine siano libere da interessi "diversi".
Ringrazio tutti gli utenti che si sforzano di seguire le nostre semplici regole e sono sicuro che molto presto ci ritroveremo ancora qui tutti insieme a festeggiare i 5000 utenti
Lunadix
Amministratore del Forum del Cinquino