I Colori di Cinquino.net
 FIAT 419 Blu Turchese
 FIAT 472 Celeste Crociera
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118924
2) omas 48201
3) borghillo.s 44638
4) fab64 32005
5) vik 31406
6) coplen 28513
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24791
9) Massimo la Falce 24213
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12702
Ultimo iscritto:
aba1980

Utenti Online 0


Visitatori Online 15





 Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Il mondo delle storiche
 Lancia Fulvia
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 6
Discussione 
Mariano Cinquino nuovo nuovo (Catania)
Messaggi: 82

Garage veicoli
Spedito - 07 September 2007 :  22:30:42  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao a tutti, si lo so non centra nulla con il 5, che prima o poi comprerò, ma vi voglio rendere partecipi della mia felicità e vi mostro quindi le mie fidanzate!!!
Ciao
Mariano

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
83.97 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
92.92 KB

Mariano Cinquino nuovo nuovo (Catania)

Messaggi 82

Garage veicoli

Spedito - 07 September 2007 :  22:34:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ora che le avete viste ve li presento:
la prima si chiama Principessa e la seconda Rossella
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 07 September 2007 :  22:38:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Io le conosco tutte due, sono bellissime. l'ultima l'ho vista l'altro giorno mentre ero al mercato con pompea ci incontrò MARIANO ci fece salire sulla sua auto e subito in garage a farcela vedere. Non vi dico i commenti di mia moglie circa la mia ex FULVIA, lasciamo stare. Mariano adesso che hai posto le due foto chi la ferma più a POMPEA.

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

Mariano Cinquino nuovo nuovo (Catania)

Messaggi 82

Garage veicoli

Spedito - 07 September 2007 :  22:59:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

A gentile richiesta di Andrea, ecco a Voi alcuni cenni su queste (per me)splendide auto.
La prima, Principessa, è una Fulvia coupè 2° serie, Rossella è invece una Fulvia3.
Queste vetture furono prodotte dal 1965 al 1976, mentre la prima serie che restò in produzione sino al 1969 era 4 marce la 2° serie che uscì nel 1970 aveva il cambio 5 marce con la prima in giù (tipo ZF,)nel 1974 la Fulvia coupè fu oggetto di un aggiornamento che riguardava soprattutto la tapezzeria interna, il quadro nonchè l'utilizzo smisurato di plastica, ed eliminazione di varie cromature, tutto ciò a causa dell'acquisizione della Lancia da parte della Fiat la cui politica aziendale era impostata più sul risparmio dei materiali che sulla loro qualità.
Dopo questi brevi cenni generali vi dico che la mia Principessa e una 2° serie del 1972, originale di tutto, ed è con me dal Gennaio del 2004;
Rossella invece è una 3 del 1975, è entrata in famiglia il 19 giugno 2007, ed è in fase di sistemzione perchè l'ex proprietario l'ha un po cambiata montando dei cofani neri e togliendo i paraurti, cose che io al più presto rimetterò al loro posto perchè a me piace l'originalità.
Spero di non essermi dilungato troppo e di non avervi annoiato, purtroppo io quando parlo delle mie due creature non mi fermerei maiiiii.
Ciao
Mariano
Vai ad inizio pagina

niki500 Cinquino da esposizione (Haubourdin -Nord- (Francia))


Messaggi 1890

Garage veicoli

Spedito - 07 September 2007 :  23:14:16  Mostra profilo  Clicca per vedere niki500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Tieni natale per rinfrescarti la memoria !!!!

http://fr.youtube.co...
Vai ad inizio pagina

niki500 Cinquino da esposizione (Haubourdin -Nord- (Francia))


Messaggi 1890

Garage veicoli

Spedito - 07 September 2007 :  23:19:59  Mostra profilo  Clicca per vedere niki500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

http://fr.youtube.co...

so che a te piace !!!!
ma non solo a te ????
Vai ad inizio pagina

Pedro Bagueni Cinquino tenuto bene (La Spezia)


Messaggi 570

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  00:03:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Che belle !!! :p:p:p

Complimenti Mariano, addirittura per una frazione di secondo ho creduto che Rossella fosse una HF !!! Poi ho guardato bene ed ho capito che si trattava di una terza serie, come tu hai poi specificato.

Povero Natale, con tutte queste Fulvia che girano per il forum, Pompea lo massacrerà !!!




I will turn your face to alabaster
When you'll find your servant is your master


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.
Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.
Dichiarazione Universale dei Diritti Umani - Art. 1

I miei cinquini: http://www.cinquino....

Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)


Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  00:12:44  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Mariano, visto che credo tu sia esperto: quali motorizzazioni venivano prodotte nelle varie serie? che potenze avevano? Do' per scontato che siano tutte trazione posteriore... Possibile vedere gli interni (sia delle tue, che di altre versioni, se le hai...) ? grazie.
Vai ad inizio pagina

Andrea Cinquino da esposizione (Bologna)


Messaggi 5355

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  00:14:42  Mostra profilo  Clicca per vedere Andrea's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

aaaaaalt. ho appena letto sul web che sono trazione anteriore! E' un mio errore, vero??????
Vai ad inizio pagina

Mariano Cinquino nuovo nuovo (Catania)

Messaggi 82

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  00:49:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

niki500 ha scritto:
http://fr.youtube.co...
so che a te piace !!!!
ma non solo a te ????

Nikiiiiiiiii,
mr l'hanno regalata per il mio 40° compleanno, guarda che bella



Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
98.66 KB
Vai ad inizio pagina

Mariano Cinquino nuovo nuovo (Catania)

Messaggi 82

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  01:13:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

No Andrea, non sono un esperto ma semplicemente un appassionato innamorato di queste macchine con cui giocavo da bambino (in scala 1:24)ed oggi che sono cresciuto gioco con quelle più grandi!!!
Vedo che ti sei subito corretto, la Fulvia è a trazione anteriore, la Lancia è stata una delle prime ad utilizzare la trazione anteriore, che già montava sulla Flavia nel 1960.
Per quanto riguarda le foto purtroppo ne ho pochine quindi di seguito ti posto una dell'interno di Principessa ed una di Rossella.
Ciao
Mariano

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
104.4 KB

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
76.45 KB
Vai ad inizio pagina

Mariano Cinquino nuovo nuovo (Catania)

Messaggi 82

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  01:22:12  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Per Andrea,
le motorizzazioni sono:
1216 per la 1° serie
1298 per la 2° serie
la fulvia3 è uguale alla 2° serie perche era solo una allestimento estetico diverso.
Poi abbiamo le HF 1300 (ho sentito anche dell'esistenza di qualche 1200 HF) e le HF 1600 di cui della prima serie (detta anche Fanalona) che sono state costruite fra il 1969 ed il 1970 ne sono rimaste pochissimi esemplari dei 1050 costruiti ed una è in possesso di un mio amico che tempo fà ho fatto conoscere a Natale, ora Buonanotte, domani sveglia alle 06.30.
Ciao
Mariano
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  08:00:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Vi piace infierire.

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

Teo121121 Cinquino modificato (Brescia)


Messaggi 688

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  10:19:08  Mostra profilo  Clicca per vedere Teo121121's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

PRIMA SERIE
-Fulvia coupè 1216cc 1965-67
-Fulvia coupè 1231cc 1967-69
-Fulvia coupè HF 1216cc 1966-67
-Fulvia coupè rallye 1.3 1298cc 1967-69
-Fulvia coupè rallye 1.3 S 1298cc 1968-69
-Fulvia coupè rallye 1.3 HF 1298cc 1967-70
-Fulvia coupè rallye 1.6 HF (fanalona) 1584cc 1968-70
-Fulvia coupè 1.6 HF o lusso (fanalino) 1584cc 1970-72

Fiat 500L Giallo Positano 1970
Vai ad inizio pagina

niki500 Cinquino da esposizione (Haubourdin -Nord- (Francia))


Messaggi 1890

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  15:21:13  Mostra profilo  Clicca per vedere niki500's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Mariano tutto il mio augurio e che un giorno
tu possa avere anche la grande
ah la fanalona (sopratutto la ex Munari )
bei ricordi !!!!gran bella macchina !!!
Vai ad inizio pagina

Mariano Cinquino nuovo nuovo (Catania)

Messaggi 82

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  23:34:37  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao a tuttii.
Teo vedo che sei molto preparato sull'argomento, non mi aspettavo di trovare qui fra 5centisti un appassionato di Lancia, che niente niente hai anche tu una Fulvietta?
Vai ad inizio pagina

Mariano Cinquino nuovo nuovo (Catania)

Messaggi 82

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  23:48:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Per Teo
Rileggendo bene il tuo post, permettimi di correggere 2 cose
Tu scrivi:
-Fulvia coupè rallye 1.6 HF (fanalona) 1584cc 1968-70
No, la Fanalona è stata prodotta dal 1969 al 1970;

-Fulvia coupè 1.6 HF o lusso (fanalino) 1584cc 1970-72
No la 1600 HF lusso o Fanalino Lusso è stata prodotta dal 1970 al 1973, mentre la 1.6 HF Fanalino Corsa dal 1970 al 1971, e differiva dalla Lusso per l'assenza dei due paraurti e da qualche altro particolare negli interni per renderla più spartana.
Ciao Mariano
Vai ad inizio pagina

Mariano Cinquino nuovo nuovo (Catania)

Messaggi 82

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  23:52:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Nki,
grazie dell'augurio, ma non posso permettermi simili spese, sempre che un giorno la mitica 14 verrà messa in vendita (cosa molto improbabile), mi accontento quindi del modellino ahahahah
Ciao
Mariano
Vai ad inizio pagina

Mariano Cinquino nuovo nuovo (Catania)

Messaggi 82

Garage veicoli

Spedito - 08 September 2007 :  23:54:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Nataleeeeeeeeeeeeeeeeee
compra la Fulvietta a tua moglie, forse solo così potrà perdonarti per quella che hai venduto qualche anno fa.
Ciao
Mariano
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 09 September 2007 :  08:58:44  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

MARIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,
aspetto che tua moglie venga a sapere del tuo nuovo acquisto, sicuramente appena saprà ti correrà appresso con un mattarello, ti BANNERA', e dirà: una FULVIA è più che sufficente. Sarai costretto a cederne una, ed io lì pronto ad approfittarne.:
Dimenticavo di dirti che non ho preferenze di colore, per me una vale l'altra.:p:p:p:p:p:p:p:p:p

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...

Modificato da - Natale on 09 September 2007 09:00:59
Vai ad inizio pagina

Mariano Cinquino nuovo nuovo (Catania)

Messaggi 82

Garage veicoli

Spedito - 09 September 2007 :  17:45:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

No Natale, non c'è bisogno di cederne una perchè mia moglie non appena verrà a saperlo chiederà il divorzioooooo, pazienza l'importante ce le mie fidanzate rimangono con me!!!
Ciaooooooooo
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 6
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy