I Colori di Cinquino.net
 FIAT 165 Rosso Corallo Scuro
 FIAT 234 Avorio Antico
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118935
2) omas 48236
3) borghillo.s 44662
4) fab64 32010
5) vik 31406
6) coplen 28519
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24798
9) Massimo la Falce 24222
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12702
Ultimo iscritto:
aba1980

Utenti Online 0


Visitatori Online 5





 Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Il mondo delle storiche
 Lada: Niva
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 2
Discussione 
alexettor Cinquino modificato (Pogliano Milanese)

Messaggi: 888

Garage veicoli
Spedito - 10 October 2007 :  00:08:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Chi non la conosce? Chi non la ricorda? È sempre lei, è inossidabile! E dal 1977 è sempre rimasta uguale!! Ancora più della Fiat 141! Così simpatica e fantastica!! Quanto vorrei averne una

alexettor Cinquino modificato (Pogliano Milanese)


Messaggi 888

Garage veicoli

Spedito - 10 October 2007 :  00:18:33  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo



Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
21.25 KB
Vai ad inizio pagina

lucusta Cinquino da esposizione (Latina)


Messaggi 3857

Garage veicoli

Spedito - 10 October 2007 :  03:35:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

sicuro?

io ne ho avuta una delle rarissime diesel con motore peugeot 1900 (trasformazione dell'importatore italiano), e bruciava piu' motori di quanto consumasse gomme!
aveva ruote maggiorate, bulbar e modanature lusso (inserti sulle fiancate di plasticaccia nera).

arrivava dapertutto, ma quando arrivavi avevi bisogno di un fisioterapista!

pero' ho dei bei ricordi di quel mostriciattolo...

ricordo un giorno in cui mio padre si distrasse alla guida, e mise sotto una y10;
il risultato fu che parcheggio' la ruota anteriore sul cofano della malcapitata; y10 da buttare, Niva con la lampadina del faro bruciata!
era una bella forza..

l'ultima che ricordo e' quando provammo a salire una collinetta bella ripida;
con le ridotte di prima riuscimmo ad arrivare in cima su un dislivello di 100mt senza particolari problemi; giorni dopo un tipo con un fiammante range provo' la stessa mulattiera (usata dai trattori e dai cingolati), e a meta' cappotto su un fianco facendo un paio di giri;
il tizio non si fece quasi nulla, se non nell'orgoglio; era disperato...
la diedi via dopo che mio padre fuse il 3° motore; con quel motore faceva 120Km/h, e con i gommoni che aveva sembrava un jet sulla pista di decollo, e consumava altrettanto.

ricordo ancora il persistente odore di etere, che usavamo per accenderla nelle giornate particolarmente fredde...

comunque un mito, con trazione integrale, ridotte e differenziali autobloccanti, altro che SUV di oggi..
Vai ad inizio pagina

frizziola Cinquino da esposizione (VICENZA)


Messaggi 3637

Garage veicoli

Spedito - 10 October 2007 :  08:46:58  Mostra profilo  Clicca per vedere frizziola's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

a me è sempre piaciuta... è il mio stereotipo di fuoristrada
spartana ma efficace
purtroppo non ho mai avuto modo di guidarne una...

Friz - 500 R 1973 blu 456 Restauro: http://www.cinquino....

"nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti
altri ancora fan di tutto perchè alfin tu sia distrutto
ma chi affoga nella m***a la pazienza mai non perda!"
Vai ad inizio pagina

alexettor Cinquino modificato (Pogliano Milanese)


Messaggi 888

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2007 :  19:15:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Vai ad inizio pagina

lucusta Cinquino da esposizione (Latina)


Messaggi 3857

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2007 :  19:43:19  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da frizziola

a me è sempre piaciuta... è il mio stereotipo di fuoristrada
spartana ma efficace
purtroppo non ho mai avuto modo di guidarne una...


in effetti, prima che la dassi via, mio padre smise di portarla per problemi fisici:
volante da 30cm = tendinite
frizione rinforzata = malleolo indolensito
ho cercato per qualche tempo di mettergli un servosterzo, poi ha bruciato l'ennesimo motore, e m'ha fatto inxxxxare troppo e l'ho data via come ferro vecchio.

se ritrovo le foto, un giorno di questi le posto...

Modificato da - lucusta on 12 October 2007 19:44:14
Vai ad inizio pagina

David 66 Cinquino modificato (Sanremo)


Messaggi 761

Garage veicoli

Spedito - 07 November 2007 :  15:13:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Qualche anno fà, insieme ad un amico, con una Lada Niva,siamo partiti da Sanremo sino a Mosca...viaggio bellissimo, indimenticabile
Vai ad inizio pagina

Alfonso Salvione Cinquino da esposizione (Caserta)


Messaggi 1737

Garage veicoli

Spedito - 07 November 2007 :  15:19:57  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Mitica Niva!

Non ne ho mai guidata una!

Qui al mio paese se ne vedono in giro: per lo più sono di cacciatori o spaccalegna.

Un giorno forse me la comprerò???
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 07 November 2007 :  21:37:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da alfonso26

Mitica Niva!

Non ne ho mai guidata una!

Qui al mio paese se ne vedono in giro: per lo più sono di cacciatori o spaccalegna.

Un giorno forse me la comprerò???



Non ti perdi nulla, mio zio ne aveva una prima serie senza servosterzo.....ad ogni manovra ci voleva una bistecca!!
Vai ad inizio pagina

alexettor Cinquino modificato (Pogliano Milanese)


Messaggi 888

Garage veicoli

Spedito - 08 November 2007 :  00:48:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

E io penso invece che qualcosa si perda... La Lada-Vaz Niva è in produzione dal 1977 e ancora adesso non ha rivali. È fine a sé stessa non da una vita ma da tre vite e, peraltro, ora ha anche il servosterzo/abs/doppio air bag. Tuttavia è appunto il suo lato rude, povero e spartano che l'ha fatta entrare nei cuori e nella vita della gente di montagna.. Quasi come la cara vecchia 141 (alias Panda).
Vai ad inizio pagina

lucusta Cinquino da esposizione (Latina)


Messaggi 3857

Garage veicoli

Spedito - 08 November 2007 :  01:14:29  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

quella del servosterzo e' tutta vera.

avevo montato delle gomme larghe, e volantino sportivo; con il peso del 1900 diesel peugeot sull'asse anteriore, d'estate con l'asfalto caldo messo da poco, facevo i buchi...
aveva una geometria di sterzo che praticamente lo piantava per terra quando dovevi far manovra.
pero' in fuoristrada potevi far salti alti mezzo metro, non perdevi direzione, mai.

da me c'e' ne una allestita safari, azzurro chiaro, e logicamente davanti c'e' un UAZ. se ci passo davanti un paio di foto le faccio.
Vai ad inizio pagina

fedegiac_farenzi Cinquino da esposizione (Genova)


Messaggi 2209

Garage veicoli

Spedito - 08 November 2007 :  09:21:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

mitica la NIVA!! la scocca di una 127 posata su un telaio come si deve!
Vai ad inizio pagina

fgiuffrida Cinquino (bruxelles)


Messaggi 105

Garage veicoli

Spedito - 08 November 2007 :  09:31:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Un vero mito...
Babbo ne ebbe due, una negli anni '80 - beige chiaro (orribile)- benzina, che consumava quanto una Duna (o un F104, che è +/- la stessa cosa) ma era indistruttibile, ed una recentemente, che usava come trattore in campagna e che chi ha comprato la cascina continua ad usare. Dopo il terzo bypass (babbo, non la niva!) ha dovuto lasciar perdere, xké anche con l'accrocchio per far manovra attaccato al volante (quello dei camion o dei trattori, x intenderci) rischiava l'infarto ad ogni manovra.
Un momento di raccoglimento per le sospensioni... quando il nostro terrier si sedeva davanti e prendevamo un buco dovevamo 'raschiarlo' dal soffitto cui era attaccato come una decalcomania....

2 L: 08/68 e 02/70
Vai ad inizio pagina

alexettor Cinquino modificato (Pogliano Milanese)


Messaggi 888

Garage veicoli

Spedito - 08 November 2007 :  09:36:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da fgiuffrida

Un vero mito...
Babbo ne ebbe due, una negli anni '80 - beige chiaro (orribile)- benzina, che consumava quanto una Duna (o un F104, che è +/- la stessa cosa) ma era indistruttibile, ed una recentemente, che usava come trattore in campagna e che chi ha comprato la cascina continua ad usare. Dopo il terzo bypass (babbo, non la niva!) ha dovuto lasciar perdere, xké anche con l'accrocchio per far manovra attaccato al volante (quello dei camion o dei trattori, x intenderci) rischiava l'infarto ad ogni manovra.
Un momento di raccoglimento per le sospensioni... quando il nostro terrier si sedeva davanti e prendevamo un buco dovevamo 'raschiarlo' dal soffitto cui era attaccato come una decalcomania....



mi hai fatto morire dal ridere
Vai ad inizio pagina

Nicolicchio Cinquino da esposizione (Mestre)


Messaggi 3005

Garage veicoli

Spedito - 09 November 2007 :  21:01:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Un Mito. Una vera fuoristrada come la Uaz. Imbattibili.

"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un whisky?"
Vai ad inizio pagina

alexettor Cinquino modificato (Pogliano Milanese)


Messaggi 888

Garage veicoli

Spedito - 12 January 2008 :  13:47:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Qualcuno ne possiede una nuova? Giusto per capire come si comporta..
Vai ad inizio pagina

vanny89 Cinquino nuovo nuovo (palo del colle)

Messaggi 11

Garage veicoli

Spedito - 01 March 2008 :  21:06:46  Mostra profilo  Clicca per vedere vanny89's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

mio padre ha una 1.6 dell'85 a gpl la usa solo per andare in campagna.. è come un secondo trattore per lui... ecco delle foto:
[URL=http://img211.imageshack.us/my.php?image=hpim0019jl1.jpg]Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login![/URL]
[URL=http://img221.imageshack.us/my.php?image=hpim0018if1.jpg]Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login![/URL]
Vai ad inizio pagina

alexettor Cinquino modificato (Pogliano Milanese)


Messaggi 888

Garage veicoli

Spedito - 04 March 2008 :  14:00:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ma dai!!!! E' troppo stupenda!! E' tenerissima
Vai ad inizio pagina

vanny89 Cinquino nuovo nuovo (palo del colle)

Messaggi 11

Garage veicoli

Spedito - 04 March 2008 :  23:20:54  Mostra profilo  Clicca per vedere vanny89's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

andrebbe riverniciata il precedente propietario l ha riverniciata male ed è venuta fuori na porcheria si nota il vecchio colore....
Vai ad inizio pagina

red Cinquino modificato (Peccioli)


Messaggi 781

Garage veicoli

Spedito - 05 March 2008 :  08:58:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

...ma...avete mai provato il Vitara prime serie?...indistruttibile, arrampicatrice eccellente, molto fluida anche su strada, "attuale" anche adesso dopo oltre 20 anni dalla sua uscita...
La uso come auto da tutti i giorni e ogni tanto il fine settimana per andare per fiumi, fossi, e "giungle"...esco insieme a un Wrangler 4000 e un Suzuki Samurai 1000, il piccoletto Samurai è ancora + performante in quanto molto più stretto e leggero ma...in strada è un pò come la Niva, ti stragia le ossa...il Wrangler invece è molto potente ma anche molto largo e spesso si impianta per terra sui dossi e sradica rovi e canne nei sentieri stretti, consuma come un jeet ma in compenso ti ripaga con un ruggito ammaliante...il vitara invece oltre che essere performante in fuoristrada è anche relativamente comodo in strada, ha i blokkaggi, le ridotte e il motore abbastanza generoso...ottimo compromesso per ki come me adora il fuoristrada ma ha anche la necessità di spostamenti a breve/medio tratto...Un amico in comune invece possiede una Niva, è un "trattore stradale", con una componentistica molto delicata...la Uaz invece, "soda come un trattore" (a parte il cambio) ma ancora meno guidabile...

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Quando piove sta dentro,"rischio ruggine", quando c'è il sole sta dentro, "rischio cottura",se ci son le nuvole sta dentro, "rischio pioggia"...sarò malato??!
Vai ad inizio pagina

DISAGIO74 Cinquino modificato (besana brianza (mb))


Messaggi 622

Garage veicoli

Spedito - 05 March 2008 :  13:15:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

L'aveva anche mio zio.Mi ricordo che lo prendavamo in giro perche aveva il 127 con le ruote del trattore.
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 2
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy