I Colori di Cinquino.net
 FIAT 208 Giallo Positano
 FIAT 243 Bianco Aurora
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- dell'orto frd 32...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: Salvo_27


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118936
2) omas 48242
3) borghillo.s 44665
4) fab64 32010
5) vik 31406
6) coplen 28525
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24800
9) Massimo la Falce 24223
10) ape20ff 23578
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12702
Ultimo iscritto:
aba1980

Utenti Online 0


Visitatori Online 12





 Forum
 CINQUINO.NET
 Due chiacchere al bar
 quando la passione è passione....
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 6
Discussione 

zanzakiller Cinquino da esposizione (Cassolnovo)


Messaggi 2448

Garage veicoli

Spedito - 21 November 2013 :  22:14:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ovviamente siamo in attesa!!!

zanzarinakiller,una macchina dentro un involucro di stucco!!!!
GUARDA IL MIO FANTASCIENTIFICO RESTAURO E LASCIA UN COMMENTO SE TI VA!!!:...www.cinquino.net/top...
SE VUOI VEDERE IL RIASSUNTO FOTOGRAFICO GUARDA PAG. 77 E SE TI INCURIOSISCE GUARDATELO TUTTO!!!
Vai ad inizio pagina

enzotto Cinquino da esposizione (afragola)

Messaggi 2202

Garage veicoli

Spedito - 22 November 2013 :  05:47:17  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ultima chicca appena sfornata per la 500,fatta per migliorare la guidabilità,oppure per fare una 500 con guida centrale è la pedaliera.
costruita con pezzi di recupero ovviamente presi dallo sfascio.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
ovviamente la piastra di supporto è l'originale.
non si vede ma si regola l'alzata sia del pedale del freno sia del pedale frizione per adattarsi all'altezza di chi porta l'auto
Vai ad inizio pagina

enzotto Cinquino da esposizione (afragola)

Messaggi 2202

Garage veicoli

Spedito - 22 November 2013 :  21:59:05  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

visto che la 500 è in alto mare,perchè il saldatore sta pieno di lavoro,per finire l'auto da gara da 200keuro e senza autorizzazione non posso mettere le foto,il meccanico ha chiesto il piacere a severino per montarci su il motore e provare.ovviamente la macchina ha la balestra occhi rovesciati al posto del pendolare,freni a disco e mozzi 126 sterzo originale.
ovviamente per provarla ha portato due terminali sostituibili e 3 cambi oltre quello istallato sull'auto.4 ridotte,il resto sono senza una marcia ridotta.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
da notare il supporto che pilota il cavo dell'acceleratore che è originariamente è la staffa di tenuta del cavo freno fiat punto opportunamente reciclata e montata.
ovviamente non potendo fare ulteriori modifiche e fori sul telaio di quest'auto,non si è potuto spostare la bobina da quel punto,ovviamente su quella di salvatore vediamo di metterla a destra.
i tubi del marmittone rispondono bene alle sollecitazioni,ma la marmitta per quanto non rumorosa,esce molto fuori.e per essere montata c'è stato bisogno di un supporto autocostruito.
quindi ale domenica se ci sei batti un colpo.
Vai ad inizio pagina

ale5cento Cinquino nuovo nuovo (Santa Maria Capua Vetere)


Messaggi 89

Garage veicoli

Spedito - 22 November 2013 :  22:58:38  Mostra profilo  Clicca per vedere ale5cento's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

We enzo se domenica si prova sposto i miei impegni e vengo a cesa...ci aggiorniamo cmq xk se piove anche domenica non penso che ci andate lo stesso in pista no?
Vai ad inizio pagina

enzotto Cinquino da esposizione (afragola)

Messaggi 2202

Garage veicoli

Spedito - 22 November 2013 :  23:09:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

guarda io non ho manco avvertito la mia consorte visto che da pioggia fino a domenica,e domani dovrebbero procurarsi una pompa per la benzina,provare i freni e via.ma ovviamente se da pioggia non credo che si faccia nessuna corsa,mandami un messaggio su fb del tuo numero cosi ti faccio sapere
Vai ad inizio pagina

enzotto Cinquino da esposizione (afragola)

Messaggi 2202

Garage veicoli

Spedito - 23 November 2013 :  09:41:49  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

aggiorno il post come ogni volta con nuove foto...

500 di severino da gara
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
particolare della leva cambio fatto a mano,ovviamente le foto sono datate
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

motore montato sulla 500 di severino con marmitta che esce di brutto dietro
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
e qui salvatore da l'ultima stretta.
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
e qui nasce il quiz.di che auto si tratta??ovviamente il motore non ha subito evoluzioni,ma solo un trattamento di cura e ovviamente nuovo colore sul coperchio punterie.il nuovo proprietario l'ha restaurata(piccoli graffi)

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

enzotto Cinquino da esposizione (afragola)

Messaggi 2202

Garage veicoli

Spedito - 24 November 2013 :  13:03:04  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ale pultroppo niente gare per pioggia.se qualcuno commenta non fa mai male
Vai ad inizio pagina

ale5cento Cinquino nuovo nuovo (Santa Maria Capua Vetere)


Messaggi 89

Garage veicoli

Spedito - 24 November 2013 :  13:14:09  Mostra profilo  Clicca per vedere ale5cento's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

hey enzo, l'avevo immaginato...vabbè speriamo x domenica prossima, quella dell'unltima foto è una 175?
Vai ad inizio pagina

enzotto Cinquino da esposizione (afragola)

Messaggi 2202

Garage veicoli

Spedito - 24 November 2013 :  18:23:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

si ma una versione molto ma molto speciale...parla inglese
Vai ad inizio pagina

ale5cento Cinquino nuovo nuovo (Santa Maria Capua Vetere)


Messaggi 89

Garage veicoli

Spedito - 24 November 2013 :  21:57:59  Mostra profilo  Clicca per vedere ale5cento's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

o meglio americano, alfa 175 turbo america...grande auto
Vai ad inizio pagina

enzotto Cinquino da esposizione (afragola)

Messaggi 2202

Garage veicoli

Spedito - 25 November 2013 :  20:45:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ALE hai azzeccato.posso assicurarti da ex alfista(33 imola)che è unao macchina di tutto rispetto anzi il vecchio proprietario la ha sempre trattata con i guanti,e nemmeno mezza ammaccatura.è stata riverniciata per qualche graffio dovuto alle pietre,ma il resto era perfettamente integro.anche il motore non ha subito grossi lavori.solo verniciatura.
Vai ad inizio pagina

eass Cinquino da esposizione (torino)

Messaggi 4013

Garage veicoli

Spedito - 26 November 2013 :  09:35:49  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Sbav sbav la vettura nera dell'asso minicar è veramente una favola mentre per vetture di più alta cilindrata e/o di concorrenza Fiat devo per forza confessare la mia somma ignoranza. Se è possibile sapere che rinforzi hanno fatto per scansare la traversa posteriore e fare spazio alla marmittona senza che si distruggesse dato che già si distruggono di suo.
Vai ad inizio pagina

enzotto Cinquino da esposizione (afragola)

Messaggi 2202

Garage veicoli

Spedito - 26 November 2013 :  20:05:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

eass per quanto riguarda la 500 asso minicar è davvero paurosa.ovviamente è talmente bassa e rigida da non poter scendere molto facilmente dal carrello.
per quanto riguarda l'istallazione della marmitta,si è fatto un vero e proprio stravolgimento.
salvatore usualmente,nel retro della marmitta monta il recupero dell'olio,in questo caso si è optato nel montarlo nell'angolo a destra.
anche la bobina si dovrebbe spostare,ma visto che l'auto è stata usata solo come prova non ha voluto forare niente.quindi li sta solo perchè già era montata.anche il paracalore(quella linguetta di ferro a destra è stato tagliato)ma su questa non c'è la possibilità di istallare una piastra appositamente studiata per la marmitta.
il terminale è avvitato ad una piastra copiata da una marmitta assominicar di salvatore,che si ancora al monoblocco,infatti proviene del vecchio bolide.
per la traversa,si taglia ad arco la zona dove istallare la marmitta,e si salda la lamiera nella mezzaluna.li non c'è stucco.le continue vibrazioni spaccherebbero tutto.se la traversa ha stucco si procede nell'acquisto di una nuova,ovviamente si rinforza tutto sia la parte dove poggia la molla del motore sia le due lamiere che compone la traversa.

Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3574

Garage veicoli

Spedito - 26 November 2013 :  20:38:25  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Deve essere davvero bello frequentare l'officina e assaporare anche un po' del mondo delle corse.
La 500 blue giannini e' di Cosimo?
A pensarci bene una volta aveva parlato di teste sdoppiate e della modifica della candela...
Ne dedduco che forse parliamo dello stesso meccanico.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina

eass Cinquino da esposizione (torino)

Messaggi 4013

Garage veicoli

Spedito - 26 November 2013 :  23:05:17  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Appunto mi piacerebbe che si parlasse dei rinforzi lo scanso è ovvio.
Vai ad inizio pagina

enzotto Cinquino da esposizione (afragola)

Messaggi 2202

Garage veicoli

Spedito - 27 November 2013 :  04:59:50  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ape forse tu lo conosci,ma la giannini è di mino.
eass ti prometto che appena passo nell'officina faccio le foto cosi vediamo assieme il tutto.
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3574

Garage veicoli

Spedito - 27 November 2013 :  15:02:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Si,lo conosco,intendevo appunto lui.
Una volta mi aveva accennato anche ad un elettrauto,ne sai qualcosa?
E' nei paraggi? Magari e' sempre lo stesso meccanico.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina

enzotto Cinquino da esposizione (afragola)

Messaggi 2202

Garage veicoli

Spedito - 27 November 2013 :  16:59:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

ape l'elettrauto sono io
Vai ad inizio pagina

n/a deleted (Reggio Calabria)

Messaggi 7456

Garage veicoli

Spedito - 27 November 2013 :  19:29:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Enzotto... Ti seguo... Molto incuriosito
Vai ad inizio pagina

enzotto Cinquino da esposizione (afragola)

Messaggi 2202

Garage veicoli

Spedito - 27 November 2013 :  20:14:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

grazie mille emilio,per ape,non ho mai saputo come ti chiami ma ora ho un ricordo limpido della storia che accomuna te e mino.
sei stato capace di farci creare l'accenzione elettronica con 4 soldi e la felicità di un bimbo davanti al banco dei gelati.
un'applauso molto meritato,anche pensando che all'epoca le vendevano a 300 euro.
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 6
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy