oggi sono passato dal meccanico,che ha messo sul 650cc la coppa dell'olio,sperando che domenica non piova per portarla in pista. ha montato la coppa falsissima dell'abarth,porca miseria solo per montare una coppa c'è da fare un casino. in pratica per montare una coppa come dio comanda bisogna fresare dove c'è la scritta perchè puo perdere olio.poi c'è da tagliare il carter perchè la coppa è più larga....e io che pensavo si mettesse e via. i perni originali della coppa sono buoni,ma le rondelle vanno limati se no non entrano. a proposito faccio un'appello al pubblico: ci\gli servono 4 cerchi 10 o 12 anche se bisogna modificare l'attacco anche da restaurare,anche in lamiera,ma prezzo umano.o possibilità di scambiare con lavori sulla 500
enzo guarda qui http://www.subito.it... volevo prenderli io ,ma sicuramente mi tocca mettere mano ai giroruota e con la 500 fresca di restauro non mi va
alessandro,da quello che ho visto in officina,hanno montato di tutto senza allargare i parafanghi.solo mino ha fatto l'allargamento di 2.5 dietro e 4 anteriori,perchè monta i cerchi 10 mi sembra 4.5 o 5 di larghezza. ecco il video di cosa mi sono inventato con 5 minuti di tempo a parafango. http://www.youtube.c... ti occorre una barra,5 amici e i cerchi con gomma montati.i 5 amici devono entrare nella 500 a folle e vai un po avanti un po indietro. è molto artigianale come lavoro,ma dovrai anche fare delle tacche con il flex cosi la lamiera si ammacca con più facilità. se non vuoi correre tanti rischi potresti usare un attrezzo che conosco ma non so come si chiama che si istalla sui mozzi 126 e con una ruota vai a ammaccare i bordini.ovviamente i 5 amici ti serviranno solo per guardarti.
per i cerchi ho mandato i link a salvatore,sia quello tuo che quello che quello ricevuto in privato. ovviamente se so qualcosa vi dico.
ale ma domenica alla pista non c'eri?? salvatore ha fatto i 9500 giri e 120 km orari.ovviamente tutti i partecipanti si sono girati chi prima e chi dopo.la pista era allagatissima
ale5cento Cinquino nuovo nuovo (Santa Maria Capua Vetere)
ciao enzo, non sono venuto per il mal tempo e poi c'è stato il raduno camec nella mia città... per quanto riguarda il metodo della barra, a me non serve perche ho gia i parafanghi ribattuti...il problema che dico io è che questi cerchi forse escono un po fuori la carrozza e li non ci puoi fa niente se non allarghi i parafanghi
pultroppo il meccanico ha chiamato,e a 30 minuti dalla messa on line dell'annuncio li ha venduti.quindi non ti so rispondere,non so il canale ne l'et se fosse negativo o positivo.so solo che nell'officina di salvatore ci sono 6 500 tutte elaborate,solo una con gomme originali e una con i parafangoni.il resto hanno subito evoluzioni anche sui trapezi e altre mille mila modifiche per l'anteriore.con e senza freni a disco e non escono i cerchi fuori. vabbe domenica ci sei??io non sono andato perchè pensavo fosse una pazzia correre con la pioggia.mi sono sbagliato di brutto.
ale5cento Cinquino nuovo nuovo (Santa Maria Capua Vetere)
se non devo partire penso di esserci, il problema è che sono tempi un po tristi perchè di cerchi da montare che non sporgono ce ne sono tanti, ma so mazzate su tutti i fronti...a me su mozzo 126 ,che monto, piacciono i bwa 5x12, i melber 5x12, momo 5x12 con il disegno tipo i millemiglia della mini de tommaso, ed il nuovo tipo dei minilite...oggi come oggi monterei i mozzi originali 500 x mettere 4 bei CMR con il canale esterno a filo parafango, ma la spesa diventa doppia....
ale non me lo dire a me che con vari corsi come istallatore e corsi di primo soccorso sono stato a casa per 6 mesi.poi ho anche il corso oss e manco li la strada si è mai aperta.figurati che ho una passione smisurata per la 500 e la tengo ancora da finire,con carrozzeria e interni nuovi e motore mezzo chiuso la situazione fa piangere d'appertutto
salve a tutti,stasera sono passato dal meccanico,ha creato una barra duomi che si monta sulla balestra,ma pultroppo non avevo il cell carico e non ho potuto fare foto.alla prossima...
sera a tutti,domani tutti in pista,ale ti aspetto.e la settimana prossima c'è una gara asso minicar.quindi se vieni ci potrebbero essere anche loro,per fare gli ultimi aggiusti,e prove
Salve a tutti. Le gare si possono seguire da qualche parte? Enzotto,visto che conosci il meccanico e frequenti l'officina potresti chiedergli una cosa su delle bille? Puo' darsi che gli siano capitate a tiro. Ho visto delle bielle su di un motore 500 che forse potrebbero essere di un motore jtd o multijet. Grazie. Un saluto.