Autore |
Discussione | |
Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma) |
Garage veicoli
|
|
|
marco88 - STAFF - Cinquino.net (Roma) |
Messaggi 2670
Garage veicoli
|
|
mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito)) |
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito)) |
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo)) |
Messaggi 561
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
Spedito - 21 February 2015 : 13:43:04
|
Ciao Claudio, molte cose le so perchè ho sempre fatto il carburatorista, di auto ne ho viste moltissime, poi ho frequentato da giovane l'Istituto Professionale Carlo Cattaneo di Roma, si terminava la scuola con la licenza di meccanici riparatori, anche se poi il mio interesse è stato per i carburatori. Ieri intervenire sulle auto era nella normalità, periodi d'oro per le varie Abarth e Giannini etc....i motori erano "primitivi", facile per intervenire, si tiravano giù dall'auto in un attino.....oggi se si ferma il motore sei fortunato se riesci a tornare a casa.... E' facile riconoscere queste auto, se sono marchi italiani e anni 60 i motori erano 500 o 600 (D), dopo arrivarono le varie 850 che sostituirono la fiat 750, con carrozzieri quali Fissore, Vignale, Viotti etc....che con proprie vetture utilizzavano la meccanica Fiat, ovviamente questo tipo di piccole vetture.... Non sono più giovanissimo, ho compiuto 70 anni, i ricordi sono tanti e la passione non da meno. Quelle foto le ho prese dalla rivista ASI La Manovella, a volte neanche la sfoglio, in molte auto ho avuto il piacere di intervenire.....l'emozione è forte. Mìmì |
Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici... Mimidiroma |
|
|
claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo)) |
Messaggi 561
Garage veicoli
|
|
Messaggi 1634
Garage veicoli
|
|
ape20ff Cinquino da esposizione (Padova) |
Messaggi 3578
Garage veicoli
|
|
|
Discussione |
|