I Colori di Cinquino.net
 FIAT 634 Grigio Scuro
 FIAT 697 Grigio Cenere
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118912
2) omas 48188
3) borghillo.s 44625
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28511
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24788
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 20





 Forum
 IL MONDO DELL'AUTO
 Il mondo delle storiche
 I 60 anni di Autobianchi, pezzo di storia italiana
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione 
Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma)

Messaggi: 8153

Garage veicoli
Spedito - 15 January 2015 :  11:51:25  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lunadix  Rispondi allegando il testo

Da un articolo sul Corriere dello Sport che parla dei 60 anni di Autobianchi

Ne avete mai avuta una?

http://www.corriered...

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Nun me quadra

marco88 - STAFF - Cinquino.net (Roma)


Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 15 January 2015 :  14:12:12  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

è bellissima la spider!!!!! ed oggi molto quotate visto la rarità.


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 21 February 2015 :  09:10:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao a tutti, questa era la produzione su meccanica Fiat 500, la Giardiniera della foto non era un prodotto Fiat sebbene fosse identica, e visibile il Logo Autobianchi.
Poi c'era una produzione su meccanica Fiat 750 che si chiamava Stellina, con carrozzeria in vetroresina o simili.

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 21 February 2015 :  09:13:42  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo



Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo))

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 21 February 2015 :  10:49:14  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Mimì, ogni volta riesci sempre a stupirmi per la tua conoscenza su tutti i fronti... , scusa la mia curiosità, ma quali sono le principali e più evidenti differenze che rendono riconoscibili queste auto? Fosse mai che strada facendo ne trovassi una, a colpo d'occhio mi piacerebbe riuscire a distinguerle. Grazie Claudio
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 21 February 2015 :  13:43:04  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Claudio, molte cose le so perchè ho sempre fatto il carburatorista, di auto ne ho viste moltissime, poi ho frequentato da giovane l'Istituto Professionale Carlo Cattaneo di Roma, si terminava la scuola con la licenza di meccanici riparatori, anche se poi il mio interesse è stato per i carburatori.
Ieri intervenire sulle auto era nella normalità, periodi d'oro per le varie Abarth e Giannini etc....i motori erano "primitivi", facile per intervenire, si tiravano giù dall'auto in un attino.....oggi se si ferma il motore sei fortunato se riesci a tornare a casa....

E' facile riconoscere queste auto, se sono marchi italiani e anni 60 i motori erano 500 o 600 (D), dopo arrivarono le varie 850 che sostituirono la fiat 750, con carrozzieri quali Fissore, Vignale, Viotti etc....che con proprie vetture utilizzavano la meccanica Fiat, ovviamente questo tipo di piccole vetture....

Non sono più giovanissimo, ho compiuto 70 anni, i ricordi sono tanti e la passione non da meno.
Quelle foto le ho prese dalla rivista ASI La Manovella, a volte neanche la sfoglio, in molte auto ho avuto il piacere di intervenire.....l'emozione è forte.
Mìmì

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

claudio bernardi Cinquino tenuto bene (beinette (cuneo))

Messaggi 561

Garage veicoli

Spedito - 21 February 2015 :  16:33:33  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Grazie Mimì, la mia esperienza è molto più ridotta della tua, ma riesci a trasmettere la tua irrefrenabile passione anche solo nel modo in cui dai consigli e informazione. Spero di apprendere tante cose dalle tue parole e di farne tesoro... Forse riesco a capirti perchè io, dopo aver fatto una scuola simile alla tua, dopo ho fatto il meccanico per 4 anni e adesso non riesco a stare indifferente difronte a un'auto o una moto da restaurare. Claudio
Vai ad inizio pagina

mimidiroma Cinquino da esposizione (Bozzolo MN (Monteverde Nuovo lombardo acquisito))


Messaggi 1634

Garage veicoli

Spedito - 21 February 2015 :  17:45:58  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Mi fa piacere che ti interessi di moto.....vado in moto ma non so guidarla..... nulla può eguagliare il senso di libertà la gioia che si prova con la moto, la mia ormai ha 34 anni, la tengo come una reliquia.....
Non sono mai stato geloso di quello ho imparato e appreso, posso dire che molte cose di averle scoperte da me, magari leggendo o correggendo i miei errori.....se non si sbaglia non si impara.
Cerco di spiegare bene perchè è facile confondersi, poi occorre chiedersi sempre cosa può aver causato determinate anomalie.....

Mimì

Chi trova un tesoro....trova un sacco di amici...
Mimidiroma
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 30 April 2015 :  03:47:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
In effetti la 500 ancora non compie sessant'anni quindi prima dovevano aver fatto qualche altra cosa.
Grazie per il materiale che avete apportato.
Quindi da quello che si dice il marchio Autobianchi dovrebbe essere temporaneamente congelato...
Sara' la stessa cosa pure per quello Innocenti?
Un saluto.
Vai ad inizio pagina
  Discussione  
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy