I Colori di Cinquino.net
 FIAT 453 Blu Medio
 FIAT 463 Turchese Farfalla
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118912
2) omas 48188
3) borghillo.s 44625
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28511
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24786
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 0


Visitatori Online 2





 Forum
 DALLA REDAZIONE DI CINQUINO.NET
 Novita' e Comunicazioni dallo Staff
 Concorso Fotografico "Il passato e il presente"
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva >>
Pagina
di 2
Discussione 
Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma)

Messaggi: 8153

Garage veicoli
Spedito - 16 March 2016 :  12:57:26  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lunadix  Rispondi allegando il testo

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Ragazzi nuovo concorso fotografico, "Il passato e il presente"

Si tratta di fare una foto di un cinquino vecchio vicino o in relazione alla nuova fiat 500.

Le foto vanno caricate in questa discussione, allegandole a un vostro messaggio.

Il termine massimo per allegare le foto e' il 30 Aprile 2016.

Per determinare il vincitore sarà aperto un sondaggio qui sul sito dove ognuno potra votare la sua preferita.

Il vincitore riceverà una medaglietta speciale nel suo profilo utente

Nun me quadra

marco88 - STAFF - Cinquino.net (Roma)


Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 18 March 2016 :  21:05:39  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

apro le danze con una foto all'alto contenuto erotico,
... l'italici lati "B" più sexy di tutto il panorama automobilistico

il primo è di una giovincella del 2011 e l'altro di una bella milf del 1970.. a voi la scelta

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 19 March 2016 :  23:50:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Dite che le immagini prese altrove nel web non valgono?
Non mi dispiacerebbe partecipare ma a trovare l'occasione di due auto così vicine e nello stesso momento è un'ipotesi abbastanza remota al momento.
Dovrei incappare in un raduno.
Una foto per ogni partecipante?
Un saluto.
Vai ad inizio pagina

Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma)


Messaggi 8153

Garage veicoli

Spedito - 20 March 2016 :  00:16:03  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lunadix  Rispondi allegando il testo

Una foto per ogni partecipante, ma le foto devono esser eoriginali non prese qui e la sul web ape mi spiace

Nun me quadra
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 20 March 2016 :  00:57:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Grazie,c'è ancora tempo,manca piu' di un mese.
Se avessi avuto la 500 sarebbe stato più facile,una ce la mettevo io e l'altra l'avrei trovata in giro.
Magari ho da un suggerimento a qualcuno su come fare.
Così vale?
Un saluto.
Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)


Messaggi 2558

Garage veicoli

Spedito - 21 March 2016 :  19:07:37  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

:0 Perdonatemi ma mi astengo....

Per me la Nuova non è una 5oo....è solo una macchina.....non mi piace.....gli hanno dato il nome di un mito ma non ha nulla dei criteri che hanno fatto grande il Cinquino...
Costa poco? Ha un motore economico? Ti fa pagare poco di assicurazione e bollo?...un po come la vespa, è uno scooter con delle sembianze da vespa, e dove sono le marcie e la ruota di scorta? particolarità per le quali si distingueva dagli altri motorini.
E poi dopo che sono stato tamponato dalla nuova ....per me puo'anche ......
Perdonami forse non intendevi questo qundo hai detto " Dite la vostra" ?
Vai ad inizio pagina

Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma)


Messaggi 8153

Garage veicoli

Spedito - 22 March 2016 :  10:43:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lunadix  Rispondi allegando il testo

Figurati nessun problema e' giusto che ognuno abbia la sua opinione. Comunque io la 500 moderna l'ho avuta e posso dire che in comune con il cinquino ha che non cammina manco a calci

Nun me quadra
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 22 March 2016 :  13:01:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
A farsi è difficile,certo non possiamo permetterci i mezzi di una grossa campagna pubblicitaria di un noto artista,però nella foto uno potrebbe provare a trasmettere il suo pensiero.
Non è detto che la nuova debba per forza essere considerata alla pari o meglio dell'altra.
Quella moderna che è solo una rievocazione che cos'è?
al momento è ancora un oggetto ad uso e consumo.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina

marco88 - STAFF - Cinquino.net (Roma)


Messaggi 2670

Garage veicoli

Spedito - 24 March 2016 :  14:13:36  Mostra profilo  Clicca per vedere marco88's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

io dico la mia, anche se non paragonabile per caratteristiche tecniche e per filosofia alla vecchia 500, la nuova ha un suo perchè, fateci caso ha già forum e club in tutto il mondo attivi che organizzano raduni, vi sono un infinità di personalizzazioni ed un mercato attivissimo di ricambi e migliorie possibili, è diventata da subito, grazie all'illustre antenata, un icona che fa tendenza, la incontri in città e la riconosci subito, adesso trovatemi nel panorama automobilistico una e dico una concorrente che abbia provocato ciò, sicuramente la nuova mini che incarna la medesima filosofia.
Detto questo potremmo elencarne ed elencarne di difetti e di problemi, e ricollegandomi a Bj one non si può non rimarcare la distanza dal progetto originario, ma vi è da dire che sono passati troppi decenni e sarebbe stato impossibile il progetto di una 500 attinente sia tecnicamente che a livello di mentalità di utilizzo rispetta alla 500 anni 50.

medesima diatriba si vive nel mondo piaggio con la nuova gamma di vespe, che si ispirano fortemente alle loro antenate abbandonandone però caratteristiche che hanno reso uniche le vespe d'annata, tipo le marce contro il variatore ecc ecc. Ma detto questo anche le nuove vespe sono costose ma si distinguono da tutti i tipi di scooter in commercio.

concludo senza dilungarmi troppo che a mio avviso ben vengano nuovi progetti ispirati alle vecchie glorie, mi ricordo il boom di interesse rivolto ai cinquini (anche a livello di quotazioni) nel periodo di uscita e presentazione della nuova 500. Giornali, riviste, tv, eventi.
In più volgiamo mettere che ogni diciottenne che appena presa la patente si siederà su una nuova 500 avrà la curiosità di scoprire la sua illustre antenata e magari chissà anche di innamorarsene.

per quanto riguarda il concorso io ho fatto come ha detto ape20ff, infatti non ho come sfondo un bellissimo tramonto di una spiaggia esotica, bensì uno squallido parcheggio ma il bello di questo concorso credo sia anche questo!


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)


Messaggi 2558

Garage veicoli

Spedito - 24 March 2016 :  17:49:18  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ciao Marco, nulla da dire sul fatto che la nuova ha il suo boom, anzi ben venga per l'economia italiana..... A me non va solo il fatto che gli hanno dato il nome di un mito per aumentarne il prestigio...... la potevano chiamare 325 e se al popolo piace, è il bomm della 325 !!! Pero', vi diro', almeno le due si assomigliano.... e che ne dite della Delta e della Tipo ? Lì è proprio assurdo, non credete?
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 24 March 2016 :  19:39:56  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Tutte riflessioni interessanti.
Siamo su di un forum dedicato alla 500 bicilindrica raffredata ad aria quindi parteggiamo per quella.
Probabilmente avrei fatto una foto tipo la prima andando a scovare quella moderna in qualche parcheggio,magari avrei fotografato il davanti o altro tanto per differenziare un po' la foto.
Avete sottolineato degli aspetti che hanno suggerito l'idea di utilizzare la foto per un eventuale messaggio.
Ho preparato una foto taroccata fuori concorso.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Non versano in buone condizioni ma una potrebbe avere un diverso destino.
Un saluto.

Vai ad inizio pagina

Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma)


Messaggi 8153

Garage veicoli

Spedito - 25 March 2016 :  10:43:16  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lunadix  Rispondi allegando il testo

eheheeh ape anche se fuori concorso e' molto carina la foto eheheh bella idea

Nun me quadra
Vai ad inizio pagina

Bj one - STAFF - Cinquino.net (Imola)


Messaggi 2558

Garage veicoli

Spedito - 25 March 2016 :  13:13:27  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

concordo......fuori dagli schemi
Vai ad inizio pagina

ape20ff Cinquino da esposizione (Padova)


Messaggi 3573

Garage veicoli

Spedito - 25 March 2016 :  19:52:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Salve a tutti.
Bj,spero di aver motivato qualcuno.
Pensaci,un'occasione per strada o da qualche altra parte potrebbe capitare, obiettivo sempre pronto!
Un saluto.
Vai ad inizio pagina

luciano 62 Cinquino da esposizione (Aprilia)


Messaggi 2549

Garage veicoli

Spedito - 27 March 2016 :  19:15:17  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Che profilo eeeeè
quale scegliete vintage o modernariato?


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
Vai ad inizio pagina

Lunadix - STAFF - Amministratore Cinquino.net (Roma)


Messaggi 8153

Garage veicoli

Spedito - 29 March 2016 :  10:09:57  Mostra profilo  Visita l'homepage di Lunadix  Rispondi allegando il testo

grande luciano

Nun me quadra
Vai ad inizio pagina

luciano 62 Cinquino da esposizione (Aprilia)


Messaggi 2549

Garage veicoli

Spedito - 29 March 2016 :  13:41:52  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Dajie co set foto tanto su ogni telefonino
ce una macchina fotografica ..forza con la fantasia
Vai ad inizio pagina

fabri Cinquino (torino)

Messaggi 106

Garage veicoli

Spedito - 29 March 2016 :  16:54:02  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

...almeno la facessero in Italia.. (Bah!)
Vai ad inizio pagina

luciano 62 Cinquino da esposizione (Aprilia)


Messaggi 2549

Garage veicoli

Spedito - 29 March 2016 :  22:25:08  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da fabri

...almeno la facessero in Italia.. (Bah!)


Non capisco di chi parli? Della 500 ....o del telefono co macchina fotografica?
Vai ad inizio pagina

fabri Cinquino (torino)

Messaggi 106

Garage veicoli

Spedito - 29 March 2016 :  22:53:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Della pseu500 naturalmente! Penso sia noto a tutti che la produzione è polacca..
Vai ad inizio pagina

fabri Cinquino (torino)

Messaggi 106

Garage veicoli

Spedito - 29 March 2016 :  22:55:22  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Della pseu500 naturalmente! Penso sia noto a tutti che la produzione è polacca..
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 2
Discussione  
Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy