La 500 Moretti della foto (proveniente dal catologo Moretti 1964) oltre che un elaborazione stetica subiva un elaborazione al motore.
Cito dal catalogo: MOTORE 2 Cilindri. Cilindrata 499,5. Diametro 67,4 mm. Corsa 70 mm. Rapporto compressione 8,2:1. Potenza massima 30 Cv SAE a 5200 giri. Testa motore completamente lavorata e lucidata a specchio con allargamento condotti di aspirazione e scarico. Sedi valvole maggiorate e 2 molle concentriche. Carburatore elaborato. Albero distribuzione con diagramma speciale. Coppa olio maggiorata. Gruppo marmitta speciale sdoppiata. Velocità massima oltre 118 Km/h.
A richiesta: Ruote finestrate autoventilanti Volante in legno Quadrante cruscotto speciale con dotazione completa.
"Il fuoristrada piu' piccolo del mondo arriva anche dove gli altri si fermano" Il mio restauro on-line. http://www.cinquino....
troppo bella:p...trovarne una adesso penso sia un impresa "titanica":0 chissa di tutte queste fuoriserie quante ne saranno rimaste...magari abbandonate nei classici fienili
La Moretti 500 Coupé è una piccola coupé prodotta dalla Moretti su base Fiat 500D dal 1961 al 1967, dopo la presentazione al Salone dell'automobile di Torino del 1960. La Carrozzeria Moretti disegna una vetturetta elegante, con il cofano molto spiovente che le fa assumere un aspetto sportivo e che termina con un paraurti in gomma piena, un'autentica novità. La parte posteriore presenta una lieve inclinazione del padiglione che, insieme all'ampia finestratura laterale dà molta luce all'abitacolo.L'abitabilità è maggiore rispetto alla 500D. La 500 Coupé viene molto apprezzata da quella parte di clientela che sceglie automobili non banali, e in particolare dalle donne che ne decretano il successo. Venne prodotta in circa 25.000 esemplari.
prodotte da? carrozzeria e modello? se ci sono altre info sulle quantità o roba simile magari... E' la prima volta che le vedo. Anzi, la prima sembra quella di Cassella, ma è una divertente personalizazzione dei giorni nostri, omologabile solo all'estero.
la Necker (NSU) era tedesca, non sovietica, la 500 speedster Savio Bonetti (la frog eye) è stata costruita in esemplare unico, aveva la particolarità del parabrezza discendente con una manovella, anche la maggiolina di Francis Lombardi è stata costruita in esemplare unico, esistono anche versioni costruite dalla Baldi di Sanremo...
Modificato da - Mimmof500 on 28 March 2008 21:53:31