I Colori di Cinquino.net
 FIAT 383 Verde Oasi
 FIAT 233 Bianco
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- BUONA PASQUA...
da: ape20ff


- Buona Pasqua 2014...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- Buona Pasqua...
da: ape20ff


- I BEI TEMPI ANDATI...
da: ANTO


- Sportellino dell'aria di riscaldame...
da: cinquino83


- Fake news,feic niuvs,una volta bufa...
da: ape20ff


- Ecco la mia 500L...
da: Bellolillo


- lavoretti passatempo...
da: ape20ff


- staffe marmitta...
da: omas

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 118912
2) omas 48188
3) borghillo.s 44625
4) fab64 31990
5) vik 31406
6) coplen 28511
7) Riccardo51 27007
8) Piero595 24786
9) Massimo la Falce 24211
10) ape20ff 23551
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12701
Ultimo iscritto:
dylo

Utenti Online 1

- claudium

Visitatori Online 23





 Forum
 CINQUINO.NET
 Amarcord
 CINQUANT' ANNI FA
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 20
Discussione 

General182 Cinquino da esposizione (Cavarzere)


Messaggi 3589

Garage veicoli

Spedito - 11 January 2008 :  14:20:42  Mostra profilo  Clicca per vedere General182's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

natale guarda che sei vecchio e.cmq scherzi a parte queste cose quì se capite nel verso giusto cioè con la delicatezza e la sensibilità che ognuno di noi dispone insegnano tanto sono ai giovani che noi (vecchi)dovremmo trasmettere perchè sono queste cose quà che a noi a fatto capire per il proseguo della vita i valori giusti non certamente la playstscon che non so come si scrive noi ci comperavamo tre sigarette in società e andava a comperarle il più spregiudicato di noi dopo diverse conte e si andava sempre col cuore in gola e ce le mettevano sulle bustine delle modiano no come adesso che ci sono i distrbuttori automatici che ti danno le sigarette dopo le 8 di sera,guarda quanta ideozia forse non sanno che i ragazzini escono di casa anche alle nove di sera ma e tutto sbagliato,ma quello che mi rattrista di più e che noi non faciamo nienta per cambiare,ma continuiamo a parlarne perchè e così che resta una traccia più parliamo più cose lasciamo.

Renzo
restauro la mia 500 R http://www.cinquino....
restauro la mia bagheera http://www.cinquino....
Vai ad inizio pagina

Sobery Cinquino da esposizione (Messina)


Messaggi 1971

Garage veicoli

Spedito - 11 January 2008 :  14:49:43  Mostra profilo  Visita l'homepage di Sobery  Clicca per vedere Sobery's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Condivido pienamente quanto dici general..
Anche io a soli 25 anni mi rendo conto che le cose stanno cambiando,sopratutto guardando gli adolescenti..
Il problema è che molti genitori di quel tempo hanno vissuto delle privazioni ,che crescendo ,si sono ripromessi di non far provare ai propri figli..Purtroppo,il troppo bene a volte fa male..e quindi si è arrivati dal non far mancare il necessario,al non far mancare il piu che necessario,al non far mancare il superfluo..e chissa dove si arriverà..
Vedo sempre piu genitori che fanno debiti per permettere ai figli gli abiti di marca e il cellulare ultimo modello,è triste purtroppo,e questi vostri ricordi fanno davvero tanta tenerezza
Grazie per averli condivisi con noi piu giovani

studiolegalemalfitano.altervista.it
Video interessanti e curiosi dal web
http://videowebclick...

"E' inutile discutere con un idiota: prima ti porta al suo livello,e poi ti batte per esperienza"
Dottore in Scienze giuridiche.
Specializzando in Giurisprudenza Facoltà di Messina.
Vai ad inizio pagina

General182 Cinquino da esposizione (Cavarzere)


Messaggi 3589

Garage veicoli

Spedito - 11 January 2008 :  15:09:49  Mostra profilo  Clicca per vedere General182's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

quello che dici caro sobery e dottrina e io stesso ho fatto gli errori che dici tu con i miei figli perchè quello che dici è una verità e a me fa piacere sentire dei giovani che capiscono certe cose io lo chiamo il succo della vita ma purtroppo per capire e inutile ci vule l'esperienza e niente più si nasce bambini e muoriamo vecchi lìimpotante sarebbe che a quel punto giusto della vita ricordarsi di essere stati bambini e allora io penso che la vita miglirerebbe a vista d'occhio,purtroppo questo non aviene nei magiori casi della vita ed è un vero peccato perchè ci vorebbe tanto poco vero.

Renzo
restauro la mia 500 R http://www.cinquino....
restauro la mia bagheera http://www.cinquino....
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 11 January 2008 :  15:36:58  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Io ho incominciato a fumare quando, dopo le medie, sono andato a Udine alle scuole superiori.
Si partiva, in treno, alle 6,20 dalla stazione di Cervignano con un treno composto da vecchie carrozze con i sedili di legno ed una locomotiva a vapore che, più volte, aveva difficoltà a superare una lieve pendenza che dicevano ci fosse a pochi km. da Udine, non so di che entità fosse questa "salita" perchè parliamo di una zona perfettamente pianeggiante, fatto stà che alcune volte si vedeva il treno fare una breve retromarcia, prendere una breve rincorsa per poi partire sbuffando verso l'agognata meta.
Il riscaldamento, si fa per dire, era prodotto da un impianto che faceva più vapore che calore, per cui entravi in quelle carrozze già infreddolito e t'impregnavi di vapore, era un po' come entrare in una sauna svedese.
La sveglia che mi dava mia madre arrivava sempre nel momento meno opportuno, insomma nel sonno più profondo per cui ti alzavi, ti lavavi, poco, in fretta e qualche volta i calzini li mettevi in treno perchè per la fretta mettevi le scarpe e via per paura di perderlo.
Inoltre dovevo prevedere la sosta dal giornalaio in stazione per l'acquisto della dose "fumogena", 5 stop con filtro in quella famosa bustina della Modiano ma la cosa più scandalosa e vergognosa era che il tabaccaio se ne approfittava e nella busta più volte si sbagliava e ne metteva 4, potete immaginare le "benedizioni" che quell'imbroglione si è beccato a distanza.
Non parliamo di quello che succedeva nell'oretta che durava il viaggio. C'era chi diligentemente, i soliti o meglio le solite secchione che studiavano e gli operai, poveri, che approfittavano per integrare il riposo quotidiano con un breve sonnellino.
Erano momenti di spensierata allegria se non prevedevi interrogazioni o compiti in classe, altrimenti preoccupazione mista a paura se non c''era la possibilità di evitare una sciagura con una giornata di "marina" (allora così si chiamava) con la sola preoccupazione di come falsificare la firma del genitore il giorno successivo a giustificazione di una non ben definita malattia o motivo familiare.
Io mi ero specializzato nella firma del papà del mio compagno di banco mentre quella di mio padre era un po' più difficile ma dopo molteplici prove me la cavavo discretamente bene.
La cosa che più mi preoccupava era la presenza di mia sorella maggiore che oltre ad essere uno sguardo indiscreto e una spia in servizio permanente faceva parte di quel gruppo di "secchione" sempre con i libri in mano, pratica a me non molto congeniale, per cui ero soggetto a continui confronti, forse per questo c'è sempre stato un rapporto conflittuale...se si fosse fatto i c...suoi !!!
Evidentemente quei tre anni di scuole medie passati dalle "Suore Dimesse" le avevano dato una impostazione casa-scuola-chiesa che io non avevo assimilato nei due anni trascorsi dai Salesiani dove tra messe giornaliere, funzioni pomeridiane, esercizi spirituali mi sono garantito l'esenzione "vita natural durante".
Quindi anche la pratica del fumo doveva essere svolta con attenzione, lontano dagli occhi indiscreti di mia sorella e di tanta gente che mi conosceva e poteva riferire ai genitori nelle occasionali visite i negozio...e sì, l'inconveniente sofferto di essere persona conosciuta.
Anche quando da giovanissimo scorrazzavo per il paese con la mia Legnano da corsa, non di rado c'era qualcuno che riferiva a mia madre la pericolosità delle mie scorribande.
Magari in un'altra occasione vi racconto come sono intervenuto per tamponare le ferite riportate da un mio amico in una caduta dalla biciletta.

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

General182 Cinquino da esposizione (Cavarzere)


Messaggi 3589

Garage veicoli

Spedito - 11 January 2008 :  15:58:11  Mostra profilo  Clicca per vedere General182's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

e si caro macovince si potrebbe scriverci un libro di tutti questi racconti veri e genuini mi piace il pasaggio lavarsi poco vedi ogni uno risveglia sempre qualche riccordo e una verità,il bagno poi si faceva una volta alla settimana la sabato e sentivi sempre dire uffa e possibile che in questa casa devo sempre lavarmi per primo io? se era inverno mastello davanti alla cucina a legna e via dentro se era estate sull'orto sempre col mastello e via i ginoccho mia mamma mi riccordo me li puliva con la spazzeta di paglia con l'imancabile frase,guarda che ginocchia nere che hai se ti capita qualcosa per la strada che figura ci faccio io.penso cari amici che se continuiamo non ci fermiamo più,perchè sono sicuro che ognuno risveglia qualcosa all'altro.

Renzo
restauro la mia 500 R http://www.cinquino....
restauro la mia bagheera http://www.cinquino....
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 11 January 2008 :  17:39:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ma le "MENTOLO" le ricordate?? erano sigarette appiattite alla menta.
Poi negli anni a venire non vennero più prodotte, però in alternativa fecero la comparsa le "PAK" (non ricordo esattamente il nome) anche esse alla menta, però le mentolo erano insuperabili.

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 11 January 2008 :  17:47:47  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Certo...le Mentolo, le Alaska, roba da signorine ma le Alfa e poi le Super e le Stop con filtro erano per "uomini veri"....

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

gin Cinquino tenuto bene (oderzo)


Messaggi 405

Garage veicoli

Spedito - 11 January 2008 :  17:49:12  Mostra profilo  Visita l'homepage di gin  Rispondi allegando il testo

io non fumo...

va pian ke le n'attimo....
Gin
Vai ad inizio pagina

General182 Cinquino da esposizione (Cavarzere)


Messaggi 3589

Garage veicoli

Spedito - 11 January 2008 :  17:54:57  Mostra profilo  Clicca per vedere General182's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

si anche le pak erano al mentolo io cmq.ho comminciato con le aurora e poi subito dopo le colombo alla domenica invece per fare l'uomo vissuto le hb o le astor che strano ragazzi essere quì a parlare di sigarette ho comminciato come penso anche voi in quei anni la ho smesso il 16 giugno 2005 ho fumato l'ultima al compimento dei miei 50 anni erano le 23,30 sul pergolo assieme a mio fratello data l'ultima tirata ho gettato la cicca e ho detto non fumo più e così è forse io le mie le ho fumate tutte ero arrivato a 3 pachetti al giorno adesso mi sembra impossibile ma c'è l'ho fatta io non fumo più e lo dico con grande orgoglio perchè vedo che non è facile.

Renzo
restauro la mia 500 R http://www.cinquino....
restauro la mia bagheera http://www.cinquino....
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 11 January 2008 :  18:05:57  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

VINCENZO, non ricordo le ALASKA, però abbiamo dimenticato le più economiche in assoluto: le SAX e le NAZIONALI senza filtro.
Comunque io non ho mai avuto il " vizio " del fumo, fumo si, ma quando lo voglio io, posso stare senza fumare settimane intere, non ne sento il bisogno.
Purtroppo mio figlio ha questa brutta abitudine, ed io ogni tanto ci casco, ma non più di due tre sigarette al giorno.

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

Fly Lemon Cinquino modificato (Arezzo)


Messaggi 866

Garage veicoli

Spedito - 11 January 2008 :  18:15:46  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da Natale

VINCENZO, non ricordo le ALASKA, però abbiamo dimenticato le più economiche in assoluto: le SAX e le NAZIONALI senza filtro.
Comunque io non ho mai avuto il " vizio " del fumo, fumo si, ma quando lo voglio io, posso stare senza fumare settimane intere, non ne sento il bisogno.
Purtroppo mio figlio ha questa brutta abitudine, ed io ogni tanto ci casco, ma non più di due tre sigarette al giorno.



Beato te Natale.
Io sto sul pacchetto al giorno.
E' anche vero che spesso ti capita di prenderti 5 minuti di pausa, ti accendi una sigaretta, dai 3 tiri e tac... squilla il telefono, o il collega ha bisogno ecc.
Poi ci sono quelle che ti scroccano gli amici o i colleghi e alla fine di un pacchetto quelle che fumi veramente e che ti godi sono 10/12 al massimo.

Mi sa che e' meglio che smetta...

Ciao

Luca

Stay Back!!!!
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 11 January 2008 :  21:56:57  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Beh..l'ho già detto in altra occasione, se ho smesso io che avrei giurato, "MAI rinuncerò alla droga da fumo", possono smettere tutti.
Faccio un'esortazione ai giovani fumatori, SMETTETE finchè siete in tempo prima che vi prenda l'assuefazione e la dipendenza ne guadagnate in salute e oggi anche in denaro, non è un incentivo da poco.

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

General182 Cinquino da esposizione (Cavarzere)


Messaggi 3589

Garage veicoli

Spedito - 12 January 2008 :  08:08:36  Mostra profilo  Clicca per vedere General182's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

parole sante ve lo dice un ex fumatore da 60 sigarette al giorno,lo so che e retorica detto da me ma bisogna dirlo e non voglio fare il rompi cosi perchè io ho smesso,mia moglie per dire fuma e non gli dico più di tanto però quello che vi voglio dire o meglio che mi sento di dire se avete avertito una minima volontà di smettere di fumare ascoltatela e fatela non serve a niente,una volta per me il fumo era un aroma adesso vi giuro mi viene la nausea e una puzza tremenda che mai avevo immaginato spelciamente quando abbiamo le piccole e se ne vanno fuori a fumare si perchè anche mia figlia fuma quando rientrano e una disperazione.

Renzo
restauro la mia 500 R http://www.cinquino....
restauro la mia bagheera http://www.cinquino....
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2008 :  16:02:41  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Alleluja !

Questo topic, con oggi, è stato visto ben 6000 volte.
Lusingato e felice sono pure dispiaciuto, se avessi chiesto, per diritti d'autore, un euro (esentasse) per ogni visita mi sarei guadagnato un nuovo cinquino, magari uno Stayer Puch.

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

General182 Cinquino da esposizione (Cavarzere)


Messaggi 3589

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2008 :  17:35:32  Mostra profilo  Clicca per vedere General182's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

se vuoi entro in società con te.

Renzo
restauro la mia 500 R http://www.cinquino....
restauro la mia bagheera http://www.cinquino....
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2008 :  17:41:12  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Spiacente, ho sempre prediletto società in numero dispari inferiore a tre.

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

General182 Cinquino da esposizione (Cavarzere)


Messaggi 3589

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2008 :  18:02:41  Mostra profilo  Clicca per vedere General182's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

e non hai torto,ma io scherzavo,però dai su questo topic me la caverei con poco è natale che avrebbe una cifra.

Renzo
restauro la mia 500 R http://www.cinquino....
restauro la mia bagheera http://www.cinquino....
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2008 :  21:03:50  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Renzo, anca mì ghe rido sù, ma te vedarà che le malelingue le riva presto....

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

General182 Cinquino da esposizione (Cavarzere)


Messaggi 3589

Garage veicoli

Spedito - 24 January 2008 :  22:57:26  Mostra profilo  Clicca per vedere General182's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

penso che se avessero giocato in strada come noi le malalingue non esisterebbero,bisogna essere genuini e capire che si stà scherzando,perchè qualche tempo fa c'era uno che diceva in tv voglio tornare bambinooooo,ebbene quello non ha capito un tubo,perchè il segreto è restar bambino,quindi caro marco tranquillo che noi siamo una bella scuadra e penso che anche natale sia daccordo.
Approposito che giochi facevi tu in strada prima di carosello?

Renzo
restauro la mia 500 R http://www.cinquino....
restauro la mia bagheera http://www.cinquino....
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 25 January 2008 :  21:36:07  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

quand'ero bambino io non c'era carosello e ti dirò di più, la prima volta che ho visto la televisione, in occasione di un viaggio a Milano per la Fiera campionaria, la sera in galleria era esposta in un negozio di elettrodomestici la tanto decantata televisione.
Ebbene, si vedeva un gregge di pecore che pascolavano ed essendo sera mi son chiesto ed ho chiesto a mio padre come mai ci fosse il sole se era notte....ma allora era un film, non realtà, ho pensato...!

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.

Modificato da - macovince on 25 January 2008 22:37:01
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 20
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy