I Colori di Cinquino.net
 FIAT 165 Rosso Corallo Scuro
 FIAT 234 Avorio Antico
Login
Utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Entra
Registrati


FOTO DALLO SHOWROOM
Recenti dal forum
- Come ottenere lo sconto del 5% su EmporioBigatti?
da: Lunadix


- Presentazione - Fabio da Treviso...
da: ape20ff


- Marca candele...
da: Siro Sempio


- Illustrazione Tecnica DellOrto FZD ...
da: ape20ff


- Chat...
da: ape20ff


- Ci risiamo...
da: ape20ff


- RINFORZO BASAMENTO MOTORE SOGLIOLA...
da: omero


- Albero camme motore sogliola...
da: omero


- Problema carburatore weber 26...
da: Nick85


- Sfiato-decantatore olio...
da: Emanuel.Fantin


- Sostiruire la coppia conica!!...
da: Emanuel.Fantin

Classifica
Utente Punti
1) alexettor 119013
2) omas 48561
3) borghillo.s 44833
4) fab64 32040
5) vik 31406
6) coplen 28590
7) Riccardo51 27103
8) Piero595 24844
9) Massimo la Falce 24279
10) ape20ff 23882
vai al concorso...
Statistiche
Utenti registrati: 12704
Ultimo iscritto:
Fabio500R

Utenti Online 0


Visitatori Online 1





 Forum
 CINQUINO.NET
 Amarcord
 CINQUANT' ANNI FA
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Pagina
di 20
Discussione 

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 02 October 2007 :  22:51:10  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

La stagione della Crove Verde Basso Friuli.

1.www.bassafriulana.or...

Sapevamo che normalmente alle assembee partecipava pochissima gente, pochi volontari ma quasi nessuno dei soci, la gente non era interessata alla gestione economica (male) bastava che quando chiamavano l'ambulanza arrivasse qualcuno e presto.
A Gorizia le cose stavano precipitando, venne quindi convocata una Assemblea straordinaria per destituire il Presidente e vederci chiaro sulle difficoltà che oramai erano di dominio pubblico visto che in città la Croce Verde era molto ben radicata con una lunga tradizione ed appoggi sostanziosi sia dal mondo politico che finanziario (Cassa di Risparmio) che non potevano avallare una gestione piuttosto “allegra”.
Ci presentammo, la domenica dell'Assemblea , a Gorizia con tutti i nostri volontari disponibili, amici e parenti, insomma eravamo numericamente determinanti per convalidare la separazione dalla casa madre, cosa che dal direttivo goriziano non era ben vista, anzi era osteggiata.
Entrammo nel nuovo Consiglio direttivo in quattro, concordammo che io avrei ricoperto per brevissimo tempo la carica di Vice Presidente e questo ci consentì di far votare la separazione di Cervignano da Gorizia.
In comodato gratuito ci rimasero le due vecchie ambulanze che costavano più di riparazioni che di benzina, ma quel che era peggio una quarantina di milione di debiti, “omaggio” del Presidente goriziano che in seguito si lanciò dalla finestra di casa nella convinzione di “saldare” l'enorme buco che aveva creato nelle casse associative e di risolvere il debito con la giustizia, ma non fu così che li saldò anche se gli costò un pesante infermità.
Che fare ? Non mi restava che assumermi un bel fardello di responsabilità e fare da garante con la speranza di trovare una soluzione positiva e definitiva al problema.
Lo feci con determinazione e impegno riorganizzando dal punto di vista amministrativo e gestionale, volevo verificare giornalmente la situazione, tutte le mattine il Direttore mi relazionava sulle difficoltà, sulle esigenze o iniziative che i volontari, stimolati a dovere, cercavano di sviluppare mentre i bilanci economici venivano controllati mensilmente.
Cercammo, con notevoli sacrifici anche da parte del Direttore in prima persona, di garantire la presenza notturna di un equipaggio di volontari e giornaliera di un medico, mentre i primi aiuti economici arrivarono con un accordo di sponsorizzazione, anomala ma efficace, da parte della Cassa Rurale ed Artigiana locale.
Come sempre, però, ci vuole il sostegno della parte politica che ottenni e mi aiutò a stipulare la prima convenzione con l' USL con la quale iniziò una fattiva, concreta e duratura collaborazione.
Ci servì anche per crescere dal punto di vista professionale e si sviluppò ancor di più con la costituzione del servizio di soccorso 188 e dell'elisoccorso regionale.
Ci costituimmo dal notaio in associazione di volontariato con la denominazione di Croce Verde Basso Friuli e fummo subito riconosciuti ed inseriti nel registro regionale delle PA (Pubbliche assistenze).

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Vado particolarmente orgoglioso della tessera n°1 che sta a testimoniare l'impegno profuso.
Finalmente riuscii a dotare i volontari di vestiario consono al servizio, di attrezzature sia ambulatoriali che in dotazione alle ambulanze, come il defibrillatore, uno dei primi telefoni portatili, voluminoso come una valigetta, che era una grossa novità e consentiva la deviazione delle chiamate telefoniche dalla sede all'equipaggio che in quel momento fosse in strada per qualche servizio, furono cambiate le autoradio e la centrale operativa, insomma riuscimmo anche, con una lieve ristrutturazione ai locali di proprietà comunale, a dare un immagine professionale di un ambulatorio di primo soccorso.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Nel mentre si susseguivano le riunioni con i volontari e con i medici si organizzavano i primi corsi per l'arruolamento di nuova “forza lavoro” sia a Cervignano che nei centri limitrofi coinvolgendo le Amministrazioni locali.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Devo riconoscere che è stato molto stimolante operare con i giovani che trasmettevano entusiasmo e un inaspettato senso civico. Vedere ragazzi maschi e femmine, in egual misura, dedicare le festività o le notti ad un lavoro, in particolare quello del soccorso stradale, che non è né facile né “sopportabile” dal punto di vista dell'emotività e del coraggio è stata un'esperienza molto, molto bella.
Io ho sempre detto che il mio apporto di volontariato non poteva che esplicarsi nel modo con cui sono intervenuto, non avrei potuto essere operativo perchè credo che non sarei rimasto in piedi alla vista di feriti più o meno gravi, magari in situazioni estreme come la notte e in occasione di incidenti stradali.
Solo chi ha avuto occasione di avvicinarsi a questo mondo si può rendere conto che non tutti i giovani sono fannulloni, non tutti sono egoisti, non tutti sono parassiti c'è una bella fetta della società giovanile che merita considerazione e rispetto più di quanto valutino gli adulti.
Altre ambulanze e mezzi di trasporto con pedane di carico furono acquistate in seguito, tutti mezzi di ultima generazione adeguatamente attrezzati.
In quegli anni, a seguito dell'esperienza del terremoto si stava organizzando a livello regionale la forza d'intervento della Protezione Civile con ingenti investimenti che venivano distribuiti a pioggia nei vari Comuni, a volte dettati più da esigenze di clientelismo politico che da una “ragionata” valutazione sulla validità od opportunità di dotare i gruppi comunali di certi mezzi.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

La vecchia ambulanza Fiat 1100 in primalinea era in servizio, credo negli anni 50 presso lo zuccherificio abbandonata da parecchi anni in un capannone sono riuscito ad averla in regalo dalla direzione ed è stata ricondizionata da un volontario carrozziere per hobby, volevo che un pezzo storico non andasse perduto e rimanesse come primo mezzo di un ipotetico museo.
Non mi sembrava sensato, per esempio, dotarli di pompe con relativi gruppi elettrogeni quando quel determinato tipo d'intervento poteva e doveva espletarlo il corpo dei Vigili del Fuoco, i quali magari aspettavano da anni che le loro attrezzature fossero aggiornate o rimpinguate.
Per quanto riguarda il mondo del volontariato sanitario, che veniva sicuramente coinvolto in caso di calamità, non erano previsti contributi economici per l'acquisto di ambulanze, non solo, in seguito alle leggi tributarie nazionali dovevamo anche pagare l' IVA, una delle inconguenze stupide delle leggi italiane.
Dai soliti “tromboni” nazionali si sentiva parlare in termini elogiativi del volontariato ma non si è mai provveduto a rendere detti Enti esenti da IVA.
Per tornare all'argomento Protezione Civile, c'era quindi una corsa , come succede in questi casi, alle domande di contributo da parte di tutte le Associazioni riconosciute in quanto facenti parte di detta organizzazione.
Anche la Croce Verde non poteva restarne fuori, pensai.
Preclusa la possibilità di giustificare la richiesta per l'acquisto dei mezzi che a noi maggiormente necessitavano, le ambulanze, chè facendo decine di migliaia di km. annualmente andavano sostituite con una certa frequenza, pensai a qualcosa di diverso, più necessario in caso di calamità naturali ma che potesse essere ugualmente utilizzabile per il nostro abituale lavoro.
Pensai a dei moduli scarrellabili e trasportabili con il classico furgone Fiat Ducato, in sostanza uno stesso mezzo poteva portare un modulo che facilmente, con un impianto elettro/idraulico, veniva scaricato per poi ritornare alla base a caricarne un secondo ed un terzo.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

L'inaugurazione di una nuova ambulanza era sempre un momento di festa

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

con doverosa benedizione

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

e successivo rinfresco

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Detti moduli dovevano essere composti da un ambulatorio con letto medicale basculabile elettricamente ed attrezzatura di primo soccorso, un modulo abitativo con 6 posti letto, cucina,servizi igienici e un capace vano doccia, il terzo da adibire a magazzino con generatore elettrico. Questi tre volumi abitativi andavano a formare un campo d'intervento completamente indipendente.
Mi era venuto in mente, appunto, che in occasione del terremoto avevo sentito dire che alcuni gruppi d'intervento andavano a gravare sull'apparato organizzativo proprio perchè non erano indipendenti, quindi, se da un lato erano utili dall'altro complicavano le cose.
Bisognava rendere appetibile la proposta che non aveva un costo da poco.
Contattai un bravo artista, spiegai qual'era la mia idea e mi feci fare un bel disegno con il furgone e i tre moduli disposti come un campo “indiano”.
Fu l'idea che fece colpo sulla commissione delegata alla spartizione del “malloppo” e con tre tranche annuali riuscimmo a completare l'opera che si rese particolarmente utile in occasione del terremoto in Umbria del settembre 1997 dove i nostri volontari rimasero con diversi turni per un paio di mesi e furono di particolare aiuto alle popolazione di un piccolo centro montano.
Un felice esempio di come spendere bene le risorse pubbliche.
Sempre in quel periodo si stava sviluppando la rete di soccorso 118 e l' elisoccorso, la regione Friuli Venezia Giulia fu una delle prime a sviluppare adeguatamente questo servizio, ho avuto il piacere di conoscere ed incontrare più volte il dott. Carchietti che è il validissimo fautore dell'emergenza sanitaria regionale, colui che propose ed “impose” il soccorso a mezzo elicottero che tante vite umane ha salvato in questi anni.
Ebbene la Croce Verde è da sempre stata una valida pedina, a detta dello stesso Carchietti, della rete soccorso stradale, i nostri volontari seguono costantemente i corsi di aggiornamento organizzati dal 118.
Ma le occasioni festaiole, oltre alla cena pre-Natalizia, dove tra canti e balli

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

io e il Sindaco ci chiedevamo: "Chi parla per primo?" e, come prassi vuole, l'attuale Consigliere Regionale conclude

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Ma tutte le occasioni sono buone ed anche il compleanno del Direttore viene doverosamente ricordato non senza una simpatica manifestazione di "protesta"....

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

e per soddisfare le esigenze sportive, perchè no una partitella di calcio?

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

con doveroso rinfresco campagnolo

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

C'era ancora un grosso problema e di non facile soluzione, la “SEDE”.

(continua)

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

chepa13 Cinquino da esposizione (Parma)


Messaggi 2973

Garage veicoli

Spedito - 03 October 2007 :  01:12:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Cavolo vincenzo...
Come ti capisco...
Questa sfera di mondo di cui hai appena parlato, della quale parlerai ancora mi auguro, mi è molto vicina...
Anche io sono volontario, precisamente dell'Assistenza Pubblica di Parma
che ha più di 100 anni ed è stata la prima in Italia a lanciare l'innovazione dell'automedica...
Ma nonostante questo, le sovvenzioni arrivano solo grazie a tutti quei cittadini che si accorgono che un servizio come il nostro è indispensabile, ma soprattutto che la Assistenza Pubblica è parte di Parma...
E non so neanche se è ancora arrivato il famoso "5 per mille"...
Vabbè, io penso sempre che piuttosto di perdere una giornata davanti ai videogames,
se uno ne ha la voglia può provare a fare un'esperienza tanto costruttiva e formativa...

Adesso non ti voglio togliere spazio...
Continua pure...


Modificato da - chepa13 on 03 October 2007 10:19:09
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 03 October 2007 :  08:57:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Vincenzo, più leggo e più mi sorprendi. Cavoli ne hai fatte di cose, e chissà quante ancora potreste farne vista l'esperienza acquisita negli anni.

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 03 October 2007 :  20:46:59  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Eravamo ospiti in un vecchio stabile del Comune che ad un certo punto aveva deciso di alienare, si veniva dunque a creare una ulteriore difficoltà.
Negli anni precedenti ero riuscito ad accantonare una discreta cifra che, comunque, non sarebbe bastata per un fabbricato nuovo.
Incominciai a guardarmi in giro ma di soluzioni alla portata della disponibilità del momento non ce n'erano.
Serviva una rimessa per una decine di mezzi, camere e servizi per i volontari e almeno un ambulatorio con annesso ufficio per il direttore, il tutto possibilmente nel centro cittadino, quindi con costi piuttosto elevati.
Dopo svariati tentativi decisi di procedere all'acquisto di un terreno che si era reso disponibile in centro demandando a tempi migliori l'eventuale costruzione di una sede adeguata, magari proponendo, s'ipotizzava, una forma di compartecipazione ad una impresa edile.
Va detto che nelle varie iniziative volte a rimpinguare le casse dell'Ente, quelle che ci consentirono i risultati maggiori furono le gare kartistiche e quindi nacque...

La seconda stagione kartistica

Per la verità un tentativo l'avevamo fatto qualche anno prima, nel 1982 ma andammo incontro ad una spiacevole sorpresa.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Nella domanda che avevo presentato in Comune per l'autorizzazione alla chiusura del percorso, come facevo in occasione delle gymkane, avevo previsto l'apertura al traffico dopo le ore 21, questo per potermi garantire il tempo necessario allo sgombero di tutte le balle di paglia, non poche, e le transenne.
Evidentemente la Commissione Provinciale che doveva autorizzare la manifestazione era già decisa nel momento in cui è venuta a visionare il tracciato, me ne sono accorto dalle occhiate che si scambiavano i commissari, come sempre avevano timore che potesse verificarsi qualche incidente e quindi la soluzione più sbrigativa per non accollarsi responsabilità era quella di negare l'autorizzazione con una giustificazione qualsiasi.
E la scusa la trovarono tra le righe della domanda presentata in Comune, si appellarono al fatto che i kart non avevano fari e quindi non si poteva autorizzare la gara dopo il tramonto, non volendo considerare i tempi di sgombero del percorso, bastava che rettificassero l'orario e la cosa poteva essere accettata, ma come ho detto risolsero tutto all'italiana.
Ovviamente la cosa fece scalpore con articoli che apparsero anche sul settimanale “Rombo”, non era mai successo che l'autorizzazione fosse stata negata con una tale stupida motivazione

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Avviliti, io e il Bughi, mio fedele collaboratore, abbandonammo l'idea per alcuni anni, poi il ritorno di fiamma nel 1986, ci decidemmo a tornare alla carica e allestimmo il percorso cittadino per il primo Gran Premio di kart

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

L'entusiasmo lo trovammo solo e unicamente perchè il fine ultimo era quello di aiutare la Croce Verde.
Non paghi, in quell'anno allestimmo anche due manifestazioni che riguardavano discipline a noi sconosciute e che potevano avere una certa attrattiva sul pubblico, insomma eravamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e spettacolare.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Il percorso per i kart era grosso modo quello delle gymkane, con la variante della via Mazzini, la strada statale per Grado che attraversa il centro cittadino, quindi con un discreto sviluppo e notevoli difficoltà organizzative.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Ricordo ancora quando, alle sei della domenica di gara, arrivarono i trattori trainanti i cinque carri con le balle di paglia, era una montagna di fieno da scaricare, posizionare e poi la sera ricaricare, insomma era anche una faticaccia fisica.
Tutto si svolse senza intoppi e incidenti e riuscimmo già in quella prima occasione a dare un piccolo contributo alla Croce Verde di £.1.200.000, era poca cosa ma eravamo anche partiti senza grosse speranze nel timore si ripetesse l'esperienza di qualche anno prima.
L'anno successivo, il 1987, decidemmo d'intitolare la gara al titolare della vecchia pista di kart e concentrammo il percorso sulla piazza principale per poter meglio gestire la delimitazione legata ai problemi di sicurezza e soprattutto regolamentare l'accesso al circuito con il pagamento di un corrispettivo che ci permise di ottenere i risultati economici che speravamo.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 03 October 2007 :  21:02:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Questa scelta, seppur bene accetta dagli spettatori ci creò alcuni problemi con la cittadinanza residente nell'ambito interessato, in compenso il risultato fu di un avanzo di ben £.7.138.000, bella cifra per quei tempi.
Mai, nessuna iniziativa a scopo benefico aveva prodotto risultati di quel livello.
Non paghi del successo nel 1988, anche dal punto di vista sportivo, abbiamo voluto fare un ulteriore salto di qualità, abbiamo rivisto il tracciato allungandolo e portandolo a 830 mt., fu un ulteriore piacevole sorpresa per i piloti che aumentavano di numero di anno in anno, i quali apprezzavano particolarmente quello che veniva considerato da tutti uno dei migliori percorsi cittadini, pari e forse anche più spettacolare di molte piste.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Ricordo con nostalgia il giro che sono riuscito a fare con una F4, erano delle vetturette molto simili a dei kart carenati con motori motociclistici 250 cc., quindi con potenze di tutto rispetto dato il peso, peccato che non sono riuscito a farne il secondo a causa della rottura di una valvola ma mi è rimasta nel cuore e nella mente
l'emozione e il piacere di quella corsa che mi stava dando la certezza di avere ancora il “piede” e la voglia di velocità.
Sembrava di guidare una vera e propria formula, leggera e scattante, peccato che l'assetto fosse molto approssimativo con un sottosterzo che sono riuscito a controllare solo grazie alla buona potenza disponibile, ho chiaro la visione della prima curva in cui l'anteriore se ne andava per la tangente, non restava che accelerare a fondo, senza timore, o fare un dritto tra le balle di paglia e forse centrare la porta d'ingresso della Cassa di Risparmio !!!
Dimenticavo, il ricordo del giro di pista con la F4 mi ha distratto, l'anno prima avevamo anche organizzato in piazza una dimostrazione di trial, molto spettacolate

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Inutile dire che a questo punto ci era impossibile chiudere l'intero centro cittadino e far pagare l'ingresso, ma il capillare lavoro di ricerca sponsor e sostenitori economici da parte del Bughi ci permise alla fine di staccare un assegno di £.11.993.000 che l'anno successivo diventò di £.11.300.000.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!


Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Sicuramente non fu ininfluente il fatto che a fine-gara facemmo esporre in tutti i negozi una locandina con la comunicazione del risultato economico, dando quindi la certezza a pubblico e sponsor di una corretta e trasparente gestione.

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

Dopo quattro anni decisi che il mio compito era finito, il mio lavoro non mi consentiva di seguire l' Ente con quell'impegno e quella assiduità che mi ero imposto fin dall'inizio, lasciai quindi l'incarico di realizzare il progetto della sede con il terreno acquisito, i conti economici in ottima salute e un consistente attivo bancario.
Fu l'amico, ex sindaco e rivale alla candidatura di sindaco della seconda tornata elettorale Gratton al quale cedetti la responsabilità della Croce Verde certo che con la sua abilità di mediatore politico avrebbe ottenuto quei finanziamenti mancanti alla realizzazione di una bellissima sede.
A questi è succeduto il bravo avvocato Modesti che tutt'ora presiede il Consiglio di Amministrazione con ottimi risultati, coadiuvato dal sempre presente Direttore Roberto.

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 04 October 2007 :  09:09:59  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Bella questa, i fari nei KART, ridicolo è poco.

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
20.64 KB

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

fefede Cinquino modificato (Siena)


Messaggi 617

Garage veicoli

Spedito - 08 October 2007 :  16:00:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Era tanto che non mi rileggevo l'avventura ... anche perchè tutte le volte rimango in sospeso ... mi manca sempre il seguito ...

Stasera ci allieterai con una nuova puntatona ??
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 08 October 2007 :  16:13:10  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Sono cinque giorni che non scrive.

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...

Modificato da - Natale on 08 October 2007 16:13:35
Vai ad inizio pagina

chepa13 Cinquino da esposizione (Parma)


Messaggi 2973

Garage veicoli

Spedito - 08 October 2007 :  17:02:34  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Starà montando i fanali sui Kart...

Vai ad inizio pagina

latino Cinquino nuovo nuovo (ronchis)

Messaggi 15

Garage veicoli

Spedito - 08 October 2007 :  21:42:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

un caro saluto a Vincenzo e a tutti gli amici del forum
purtroppo la gente non aprezza sempre le iniziative,e pensa sempre che ,se fai una cosa è solo per il tuo interesse personale,non riescono a comprendere che certe iniziative una persona le sente nel cuore.
penso tu, come spero altre persone abbiano sentito parlere delle gare di motonautica che io,assieme ad altri amici organizzavamo a Lignano,senza dubbio per me era un vero piacere concorrere in casa,
ma era secondario,la gente non aprezza ,e non si rende conto delle energie e cosa non da poco i soldi che investi (senza alcun ritorno)nelle iniziative a scopo sportivo o solamente per racimolare qualche soldo da devolvere a qualche associazione bisognosa.
io come saprai sono arrivato a correre in F1 ,ma erano esauriti gli stimoli e la voglia di divertirmi(anche se ogni tanto) mi diverto a partecipare a qualche gara,
abbiamo organizzato,oltre alle gare di motonautica,festa della musica,lucciolate varie ,befane ecc.ecc.
ora ci siamo stancati di rimettere soldi e tempo,e vederci additati come....
abbiamo sempre esposto i ricavi,spese e avanzo,e le varie associazioni alle quali andavano i fondi.
ora abbiamo detto basta non vogliamo essere additati,(abbiamo fatto troppi soldi)tanto che le noste tasche si sono prosciugate .
voglio essere egoistae pensare a me e divertirmi,come saprai sono 2 anni che sono preso dal restauro della mia 500,e finalmente sono riuscito a verniciarla.CON I MIEI SOLDI.
un cordiale saluto a tutti
Vai ad inizio pagina

fefede Cinquino modificato (Siena)


Messaggi 617

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2007 :  13:06:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Sembra interessante anche la tua storia latino. Facci un bel post anche te dai
Così una sera si legge vince e uans era te
VIto che vince latita anche
Vai ad inizio pagina

cocaddress Cinquino Abarth/Giannini (Molfetta)


Messaggi 1062

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2007 :  15:26:16  Mostra profilo  Clicca per vedere cocaddress's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Macovinceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come mai non scrivi più?????
Ma che hai finito gli argomenti??
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2007 :  17:24:53  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Citazione:
Originariamente inviato da cocaddress

Macovinceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee come mai non scrivi più?????
Ma che hai finito gli argomenti??


No, ho finito i ritagli degli articoli dei giornali....

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

fefede Cinquino modificato (Siena)


Messaggi 617

Garage veicoli

Spedito - 12 October 2007 :  17:28:14  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Ma a noi interessa il testo, gli articoli abbelliscono il tuo racconto
Dai dai non tenerci in sospeso così a lungo
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2007 :  15:15:31  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

VINCENZO, non proprio cinquant'anni fà, ma trenta.

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
64.72 KB

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2007 :  15:23:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Ma Pompea non fa come mia moglie che viene a sbirciare tutte le mattine quanto segna la bilancia pesapersone .......solo per stabilire il menù della giornata ?

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

Natale Cinquino da esposizione (Catania)


Messaggi 8838

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2007 :  15:28:20  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

No, la colpa è mia, fosse per lei io a dieta perenne.
Un inseguimento andato a buon fine. Non sembrerebbe vero?

Image Insert:
Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!
76.53 KB

Riuscire a mandare qualcuno a ******o è una pensata di molti ma una virtù di pochi...
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2007 :  15:32:16  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

....non per il padrone dell'alfetta, probabilmente derubato, credo !

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina

cocaddress Cinquino Abarth/Giannini (Molfetta)


Messaggi 1062

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2007 :  15:45:06  Mostra profilo  Clicca per vedere cocaddress's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Madooooo Nata!!! Che hai fatto a quella alfetta!!!:0
Vai ad inizio pagina

macovince Cinquino da esposizione (Cervignano)


Messaggi 2020

Garage veicoli

Spedito - 15 October 2007 :  15:58:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di macovince  Clicca per vedere macovince's l'indirizzo Messanger MSN  Rispondi allegando il testo

Non era da meno la macchina di mio padre quando un ragazzo gliela rubò e pensò bene di andare a fermarsi su un pioppo

Per vedere le immagini a dimensioni ottimali effettuare il login!

FIAT 1500 carrozzata Allemano

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far uscire il cervello.
Vai ad inizio pagina
Pagina
di 20
Discussione  
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
 Nuova discussione
 Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Cinquino.net by Emporio Bigatti © Diego Lunadei Vai ad inizio pagina
  Snitz Forums 2000

E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, di fotografie, disegni e testi senza l'autorizzazione scritta di Cinquino.net

Privacy Policy